Si è fatta molta confusione sul nuovo infortunio di Radja Nainggolan con lo stesso centrocampista dell’Inter che ha voluto gettare acqua sul fuoco. Nonostante al momento non ci sia grande allarmismo per un eventuale problema alla coscia il calciatore saranno effettuati degli esami strumentali martedì. Sicuramente c’è grande preoccupazione da parte dei tifosi che hanno visto proprio ieri contro il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara per la prima volta il Ninja in campo con la maglia nerazzurra, risultando tra l’altro decisivo con la prima rete di un match poi diventato un secco 3-0. Il centrocampista belga ha infatti saltato praticamente tutta la preparazione estiva per un problema muscolare che lo avevano costretto a rimanere fuori anche nelle prime due gare di campionato contro il Sassuolo e il Torino. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL NINJA SMENTISCE SU TWITTER?
L’allarme è scattato subito dopo Bologna-Inter: Radja Nainggolan si è infortunato. Le voci hanno fatto preoccupare i tifosi nerazzurri, tranquillizzati nelle ultime ore proprio dal centrocampista belga. Nel dopo partita aveva minimizzato con i medici, ma evidentemente questo non è bastato a placare le voci sui suoi presunti problemi muscolari, e allora è intervenuto con un tweet eloquente poco dopo le 17. «Problemi alla coscia? Preoccupante? Mah, incredibile cosa s’inventano», ha scritto Nainggolan su Twitter. Così il Ninja ha smentito e al tempo stesso rassicurato i tifosi attraverso i social. In ogni caso lo staff medico dell’Inter lo sottoporrà ad alcuni esami strumentali: l’obiettivo è scongiurare ogni possibile rischio. La pausa in arrivo potrebbe rivelarsi importante in tal senso per permettere a tutti di farsi trovare pronti alla ripresa del campionato, anche perché l’infermeria sta registrando diversi ingressi.
INFORTUNIO NAINGGOLAN: PROBLEMI ALLA COSCIA? LA SMENTITA
Luciano Spalletti prima della trasferta del Dall’Ara aveva dovuto rinunciare a Mauro Icardi e Lautaro Martinez, che comunque risponderanno entrambi alla chiamata della nazionale argentina. L’allenatore dell’Inter non avrà a disposizione alla ripresa degli allenamenti neppure Danilo D’Ambrosio, uscito con un problema muscolare. Anche lui sarà sottoposto ad alcuni esami, come Nainggolan. Nessuna invenzione comunque riguardo eventuali contrattempi fisici per il centrocampista belga, al gol all’esordio al Dall’Ara. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo staff medico dell’Inter sostiene che il controllo sarebbe solo a scopo precauzionale. Con la sosta di campionato davanti i piccoli guai muscolari comunque non destano particolare preoccupazione, perché possono essere gestiti con serenità. E questo sembra il caso di Nainggolan, che evidentemente è fiducioso circa le sue condizioni fisiche.
Problemi alla coscia? E preoccupante ? Mah incredibile cosa s’inventano…
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 2 settembre 2018