In “Kick-Ass 2” Chloë Grace Moretz torna a vestire i panni di Mindy/Hit Girl, ruolo che aveva già interpretato nel 2010. Intervista da EveryEye, l’attrice ha racconta come è stato interpretare nuovamente quel personaggio: “È facile e divertente indossare la maschera di Hit Girl. Io sono lei e infatti quando voglio una cosa non ci penso due volte ad andare a prenderla. Per un’attrice è una sfida cimentarsi in ruoli opposti al proprio carattere e infatti a me piace sperimentare i miei limiti, ma Mindy è speciale”. Rispetto al primo film, però, l’attrice ha dovuto allenarsi molto: “Kick-Ass 2 ha richiesto un maggiore sforzo fisico, mi sono allenata da adulta, soprattutto con il cardio fitness. Per ripetere le sequenze di lotta, peraltro in una tutina attillata di latex, devi essere in forma o non reggi dieci ore di seguito con questo ritmo”. Ricordiamo che “Kick-Ass 2 ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Alcune scene presenti nel fumetto sono state omesse nel film Kick-Ass 2 perché considerate troppo crudeli. Jim Carrey ha manifestato un forte disappunto per la violenza presente in generale nella pellicola. Il comico ha improvvisato invece in diversi momenti, riuscendo alla fine a creare uno sketch divertente. Evan Peters di American Horror Story era stato inizialmente scelto per la parte di Todd Haynes, ma la programmazione della serie Tv di Ryan Murphy e quella del film presentavano troppi giorni di riprese in comune. Lindsy Fonseca ha dovuto rinunciare ad una parte nel cast per lo stesso motivo, finendo per presentarsi solo per un cameo nei panni di Katie Deauxma. La pellicola ha avuto inoltre così tanto successo nel dark web da risultare il film più piratato dell’anno, motivo che potrebbe aver compromesso i risultati ottenuti al Box Office.
ALLA REGIA JEFF WADLOW
Il film Kick-Ass 2 andrà in onda sul 20 questa sera, venerdì 7 settembre 2018, dalle 21.00 in poi. La pellicola risale al 2013 ed è una black comedy diretta da Jeff Wadlow e basata sul fumetto omonimo scritto da Mark Millar e John Romita Jr, a cui si unisce una traccia del fumetto Hit-Girl degli stessi autori. Fra gli attori troviamo invece Aaron Taylor-Johnson, Chloe Grace Moretz, Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey, oltre a Morris Chestnut, Amy Anzel, ClaudiaLee, Clark Ducke, Donald Faison, Mary Kitchen, Matt Steinberg e Augustus Prew. Matthew Vaughn, regista del primo capitolo della saga, ha collaborato con Wadlwo e figura come co-produttore.
KICK-ASS 2, LA TRAMA DEL FILM
La trama di Kick-Ass 2 segue le vicende di Dave, che si è ritirato come vigilante ormai da tempo e che ora si ritrova a vivere le sue giornate con estrema noia. Decide così di allenarsi con Mindy Macready per diventare un vero supereroe. In seguito alla morte del padre, Chris D’Amico uccide sua madre in modo accidentale e rimane così l’unico a gestire l’impero criminale di famiglia. Decide così di trasformarsi in un pericolo e super criminale alla guida di una banda di cattivi, che giurano vendetta su Kick-Ass. Quando il mentore di Mindy, Marcus, scopre che la donna sta ancora lavorando nella lotta contro la criminalità, cerca di fare di tutto perché rinunci al progetto. Dave invece si unisce alla Justice Forever, una banda di supereroi soto la guida del colonnello Stars ed inizia una relazione sentimentale con Night Bitch. Nel frattempo, Mindy riprende il corso della sua vita normale e decide di accettare un appuntamento, che si rivela in un secondo momento uno scherzo dei bulli della scuola di ballo. Dave sarà costretto poi a lasciare la casa del padre quando quest’ultimo scoprirà la sua vera natura di eroe.