Come da pronostico, la coppia formata da Vanessa Incontrada e Lino Guanciale si rivela vincente per Raiuno. Non dirlo al mio capo 2, infatti, parte con il botto. La prima puntata è stata seguita da 4.770.000 spettatori pari al 22.4% di share. Dopo il grande successo della prima stagione, anche la seconda è pronta a sbancare l’auditel. Merito della fiction, allegra e divertente, ma soprattutto dei protagonisti. Vanessa Incontrada è ormai garanzia di successo così come Lino Guanciale. Entrambi, infatti, sono amatissimi dal pubblico che aspettavano da tempo il ritorno dei loro personaggi, Lisa Marcelli ed Enrico Vinci, ma cosa accadrà nella seconda puntata, in onda giovedì 20 settembre? Nina, tornata stabilmente in città per recuperare il suo matrimonio, scoprirà che Lisa ha avuto una storia con Enrico. La donna, però, deciderà di mantenere il segreto meditando vendetta. Enrico, da parte sua, si mostrerà particolarmente attento nei confronti di Lisa scatenando i suoi dubbi. Il bell’avvocato le nasconderà qualcosa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NON DIRLO AL MIO CAPO 2, DIRETTA PRIMA PUNTATA
La seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2 andrà in onda il 20 settembre e le prime anticipazioni dicono che Lisa dovrà fare i conti con il desiderio di vendetta di Nina. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che Rocco si occuperà dei bambini: Perla ha infatti deciso di ospitarlo agli arresti domiciliari in cambio dell’impegno dell’uomo a fare da “tato” di modo che lei possa lavorare in studio senza problemi. Aurora e Romeo vanno insieme a un rave sulla spiaggia. Il caso seguito da Vinci si conclude positivamente per lo studio, un po’ meno per i soggetti coinvolti. Lisa riceve in studio la visita del padre che la attacca per quello che ha deciso di fare con Aurora: Enrico la difende. I due si ritrovano molto vicini e Nina assiste alla scena, capendo così con chi il marito ha avuto una relazione importante. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
LA SCELTA DI LISA SU AURORA
La seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2 andrà in onda il 20 settembre e le prime anticipazioni dicono che Lisa dovrà fare i conti con il desiderio di vendetta di Nina. Alla fine della prima puntata Romeo si intrufola in camera di Aurora dopo essere stato esonerato dall’ora di ginnastica. Tra i due sembra esserci una certa attrazione. Massimo Altieri comincia a lavorare nello studio Vinci. Nina pare provare ancora qualcosa per il marito, ma decide di firmare le carte per il divorzio. Intanto lo studio Vinci è ancora nei guai: è colpa di un guasto al loro antivirus se la loro cliente è ricattata. Nina dice a Lisa di aver scoperto che Enrico si era innamorato di una donna mentre loro erano separati. La Marcelli finge di non sapere nulla della vicenda. Dal padre viene poi a sapere che Aurora soffre di un disturbo della personalità. Le due sorelle decidono di affrontare la cosa insieme. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
NINA RESTA A NAPOLI
L’uomo che voleva il risarcimento da Vinci minaccia Enrico e Lisa con una pistola. I due vengono legati e si confidano le loro debolezze. Ci pensa Altieri a salvare i due. Vinci riesce a smontare il ricatto dell’avvocato con un bluff e offrendogli un lavoro in studio. Lisa si era dimenticata dell’esame e si precipita quindi davanti alla commissione, ma una telefonata di Perla la costringe ad andarsene: Aurora è in ospedale dopo aver ingerito delle pillole. La Marcelli mente ancora a Vinci dicendo di aver superato l’esame. Perla decide di denunciare Rocco e chiede all’amica di assumerla in studio, arrivando a ricattarla: potrebbe raccontare a Enrico la verità sull’esame. Nina si fa trovare a casa del marito e gli mostra un accordo che aveva firmato con suo padre, in virtù del quale ha diritto a delle quote dello studio. Lisa decide di far restare Aurora. Quando sta per dire la verità a Enrico, Lisa scopre che Nina ha avuto un terzo dello studio e dovrà dividere la stanza con lei. Quindi decide di continuare a mentire. In studio arriva una donna che chiede un milione di euro per non denunciare di bigamia il marito che si è risposato con un’importante cliente di Vinci. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
IL RICATTO A ENRICO
Nina racconta a Lisa che sono circa due anni che non parla con il marito e le racconta anche di aver tradito Enrico. Anche se lui non sa chi sia stato l’altro uomo di sua moglie. Romeo conosce una ragazza di nome Aurora, che sembra uno spirito libero. Quello che scopre poco dopo è che Mia la conosce: Aurora è infatti la sorellastra di Lisa e si fermerà per qualche giorno a Napoli. Enrico riesce a respingere la richiesta di risarcimento danni. Tuttavia Lisa combina un guaio, aiutando involontariamente Altieri, l’avvocato che ha presentato la richiesta. Perla continua a essere ossessionata dalla povertà. Altieri torna in studio ricattando Enrico: vuole un milione di euro per non rivelare che ha esercitato a nome del padre pur sapendo che era malato, cosa che gli ha detto Lisa. La donna riceve anche una telefonata dal padre, vuole che gli rimandi a casa Aurora. Rocco si presenta a casa di Perla e cerca di farsi perdonare offrendogli di scappare insieme con tanti soldi. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
L’ESAME DI LISA
Su Rai 1 è cominciata la prima puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Enrico inizia una serie di colloqui per cercare un suo assistente, Lisa invece ha una serie di buoni propositi, ma deve anche superare l’esame di avvocato, anche perché se non ci riuscirà dovrà restituire le quote dello studio. Enrico vuole anche ottenere il divorzio dalla moglie Nina e un flashback ci fa vedere che l’uomo aveva scoperto un tradimento della donna. In studio arriva un uomo che, accompagnato da un avvocato, vuole fare causa a Vinci: ritiene che per colpa di suo padre (che era già malato) abbia fatto cinque anni di carcere. In ballo c’è mezzo milione di euro. Tra l’altro Enrico è coperto da un’assicurazione professionale, Lisa no. Romeo è guarito, mentre Perla sembra avere dei problemi: i conti di Rocco sono stati congelati. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
BRUTTA SORPRESA PER LISA
Non comincerà nel migliore dei modi la prima puntata di Non dirlo al mio capo 2 per Lisa Marcelli, il personaggio interpretato da Vanessa Incontrada. Quando sembrava che la felicità fosse ad un passo, Lisa si ritroverà non solo con Nina, la moglie di Enrico tra i piedi, ma anche con la sorellastra Aurora che scatenerà la gelosia della figlia Mia nei confronti di Romeo. Come se non bastasse, anche il sogno di diventare avvocato rischia di saltare. Lisa, infatti, per una serie di imprevisti non riuscirà a sostenere l’esame per diventare avvocato. Tuttavia deciderà di non dirlo ad Enrico che sperava nella sua bocciatura per far saltare l’accordo con cui è diventata socia dello studio. Per non dar ragione a Vinci, così, Lisa continuerà a raccontare bugie, ma riuscirà a gestire tutto? A metterle presto i bastoni tra le ruote sarà proprio Nina, pronta a tutto pur di salvare il suo matrimonio. La prima puntata di Non dirlo al mio capo 2, dunque, sarà già ricca di eventi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA SFIDA DI PERLA
Una delle novità della seconda stagione di Non dirlo al mio capo è il nuovo lavoro di Perla. L’eccentrica vicina di casa di Lisa si ritroverà improvvisamente senza soldi. Scoprirà, infatti, che tutte le sue carte di credito sono state bloccate e per rimediare al danno economico deciderà di svolgere un secondo lavoro diventando la nuova segretaria dello studio Vinci. Un impegno importante che Perla cercherà di portare avanti nonostante la diffidenza di Lisa. La Marcelli, infatti, non crederà alla capacità dell’amica di gestire tutto, ma Perla farà di tutto per dimostrarle di poter fare tranquillamente sia la segretaria che la tata dei suoi figli. Il tutto, naturalmente, avverrà sotto gli occhi di Enrico che, con i suoi dipendenti e collaboratori, continuerà ad essere molto esigente. Per Perla, dunque, la seconda stagione riserverà molto sorprese e chissà che, tra un caso e l’altro, non riesca anche a trovare l’amore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
TUTTE PAZZE DI LINO GUANCIALE
Nuovi protagonisti, new entry e nuovi casi da risolvere ma sullo sfondo rimane lui, Lino Guanciale. L’attore finalmente torna nel prime time di Rai1 dopo il boom dei mesi scorsi e il successo che lo ha travolto tanto da renderlo onnipresente, per qualche mese, in tv. Anche quest’anno sarà lo stesso per il suo Enrico. L’avvocato tornerà in Non dirlo al mio capo 2 facendo i conti con i suoi sentimenti per Lisa ma anche con il ritorno della sua ex. Come se non bastasse, tutte sono pazze di lui e questo non permette al personaggio di Vanessa Incontrada di riuscire a portare a casa una risposta e un esito certo per la loro relazione. Cosa succederà nella prima puntata della seconda stagione della fiction? “Per andare avanti certe volte non si può che resettare il sistema, ripartire dall’inizio…”, queste sono le parole che Lisa usa nel promo per lanciare la nuova stagione della fictione e ancora una volta la sua relazione, o presunta, con Enrico dovrà districarsi tra ex, nuovi amori e incontri che potrebbero cambiare tutto. Clicca qui per vedere il video promo. (Hedda Hopper)
NON DIRLO AL MIO CAPO 2 RIPARTE
“Non dirlo al mio capo 2”, l’attesa è finalmente finita. Dopo il grande successo della prima stagione, oggi, giovedì 13 settembre, in prima serata su Raiuno, tornano in onda Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, protagonisti della fiction in cui interpretano Lisa Marcelli e l’avvocato Enrico Vinci che, nel corso della prima stagione, tra un caso e l’altro, si erano innamorati. L’ultima puntata della prima stagione di “Non dirlo al mio capo” si era conclusa con il ritorno di Nina, la moglie di Enrico. L’arrivo della donna aveva lasciato l’amaro in bocca a Lisa che, dopo essersi reinventata come mamma e come donna, sognava un futuro accanto al suo capo. Cosa accadrà, invece, nelle puntate di “Non dirlo al mio capo 2”? Oltre a doversela vedere con Nina, Lisa dovrà fare i conti con altre donne che ruoteranno intorno ad Enrico. Come se non bastasse, le bugie continueranno ad accompagnare le giornate di Lisa che non riuscirà più a distinguere la verità dalle menzogne.
NON DIRLO AL MIO CAPO 2, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 13 SETTEMBRE
Il primo episodio della prima puntata di “Non dirlo al mio capo 2” s’intitola “Omnia vincit amor”. Lisa, dopo aver lavorato per mesi accanto ad Enrico, è pronta per sostenere l’esame di Stato per diventare ufficialmente un avvocato. Nel frattempo, però, dovrà fare i conti anche con il ritorno della moglie di Enrico, Nina, che potrebbe mettere in discussione la sua relazione con Vinci e tutte le sue scelte. Nina, tornata improvvisamente nella vita di Enrico, non sarà di passaggio. La donna, infatti, farà di tutto per salvare il suo matrimonio. Come se non bastasse, poi, Lisa dovrà fare i conti anche con l’arrivo della sua sorellastra, Aurora. Nel secondo episodio della serata dal titolo “Il tre non è il numero perfetto”, Lisa riceverà una brutta notizia: non riuscirà, infatti, a superare l’esame per diventare avvocato. Non riuscendo a raccontare la verità ad Enrico che nel frattempo avvierà le pratiche per il divorzio, Lisa continuerà a dire bugie.
LE NEW ENTRY
Nel cast di “Non dirlo al mio capo 2” ritroviamo non solo Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, ma anche Chiara Francini che torna a vestire i panni dell’eccentrica Perla. Ci sono anche Ludovica Coscione e Saul Nanni che interpretato Mia, la figlia di Lisa e Romeo, il boyfriends di quest’ultima. Nel corso delle puntate, poi, il pubblico avrà la possibilità di conoscere i nuovi personaggi. Entrano a far parte ufficialmente della famiglia della fiction di Raiuno Aurora Ruffino che interpreta, Cassandra Reggiani, assistente di Nina a Londra e che segue la donna quando rientra in città; Sara Zanier che è Nina, la moglie di Enrico; Gianmarco Saurino è Massimo Altieri che cerca giustizia per la morte dei genitori; Beatrice Vendramin è Aurora Luchetti, la sorellastra di Lisa. Direttamente dalla Spagna, poi, arriva anche Iago Garcia, già visto ne Il Segreto e Una Vita e che in “Non dirlo al mio capo 2” interpreta un avvocato italo-spagnolo.