Più che mai al centro del gossip italiano, Giovanni Ciacci è attualmente fidanzatissimo, tanto da non escludere le nozze con il suo attuale innamorato già nei prossimi mesi. Il suo compagno è Damiano Allotta, l’ex di Stefano Gabbana, con il quale Ciacci qualche tempo fa è stato sorpreso in atteggiamenti inequivocabili. E in merito a questa relazione, l’esperto di tendenze precisa alle pagine de La Nazione: “Non chiedo il curriculum ai miei fidanzati. Non è colpa mia se sono il Belen dei gay: tutti vogliono fotografare i mei partner”. Per quanto riguarda l’ex amicizia con il paroliere Cristiano Malgioglio, Ciacci fatica ad evitare le polemiche, precisando che la querelle tra di loro avrà meno quando il cantautore smetterà di colpirlo pubblicamente: “Gli amici sono quelli che si rispettano. Cristiano dice che ha tanto da fare. Se pensasse a cantare e promuovere il suo disco, sarebbe meglio per lui e per tutti”.
DETTO FATTO E L’ARRIVO DI BIANCA GUACCERO
Giovanni Ciacci, esperto di moda e volto noto in televisione, sarà grande protagonista dei palinsesti di Raiuno anche per la stagione 2018-19. Dopo essere stato al fianco di Caterina Balivo a Detto Fatto, l’ex concorrente di Ballando con le stelle ha deciso di non lasciare il programma come ha fatto l’amica ma di proseguire il suo percorso al fianco della nuova conduttrice Bianca Guaccero. Il suo continuerà ad essere un ruolo di primo piano, come lo stesso Ciacci ha confermato in una recente intervista rilasciata al quotidiano La Nazione: “Sarò la spalla di Bianca Guaccero. In Italia, abbiamo la cattiva abitudine di sottovalutare la spalla e la pretesa di saper far tutto: il ministro dell’economia che si occupa di farmacie, trasporti e così via”. La nuova edizione esordirà il 10 settembre, mese che segnerà un altro traguardo per l’esperto di moda: nello tesso periodo, infatti, uscirà il suo libro dedicato alla storia di Giò Stajano, la prima trans d’Italia.
DA SIENA AL COSTUMISTA DELLE STAR
Intervistato dal quotidiano La Nazione, Giovanni Ciacci ha parlato della sua infanzia e degli inizi della sua carriera nel mondo della moda: dopo avere studiato le scuole magistrali a Siena, ha cominciato a lavorare come hairstylist, rendendosi conto di avere fatto la scelta giusta. Successivamente ha deciso di trasferirsi a Roma, città che gli ha permesso di conoscere i personaggi giusti entrando nel mondo della televisione. Tra i vip di cui ha curato l’immagine, oltre all’amica Caterina Balivo, anche Valeria Marini, Francesca Neri, Antonella Clerici e Romina Power. I tanti impegni in televisione non gli hanno permesso di procedere in tale direzione anche se con ognuno di loro è rimasto molto amico. E, proprio a proposito di impegni, Ciacci è attualmente alle prese con nuovi progetti motivo per cui non può permettersi di prendere neppure un giorno di vacanza nel corso dell’estate 2018.