Amanda Lear prossima giudice di X Factor 2018? L’insolito retroscena è stato svelato proprio dalla diretta interessata. Durante una intervista tra le pagine di “Liberi tutti” inserto del Corriere della Sera ha infatti detto la sua sul movimento #metoo, raccontando anche una sua esperienza personale ad Hollywood, e dell’eliminazione di Asia Argento dai Live del programma musicale dopo il caso di presunte molestie sessuali sollevato da Jimmy Bennett. “Io, quando è stata eliminata Asia Argento per lo scandalo del ragazzino, mi sono proposta a X Factor. Ho detto: state tranquilli che io non pago minorenni, non mi interessano e tra l’altro dargli 350mila come ha fatto Asia Argento sarebbe pura follia, al massimo 50 euro”. E proprio il format di Sky, che attualmente sta provinando svariati personaggi, ha rifiutato l’offerta: “Mi hanno detto di no, peccato, sarebbe stato divertente. Io la tv l’ho fatta e a volte la faccio ancora, ma fa veramente schifo, tanta volgarità e tanti opinionisti inutili”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
NAOMI DA PELLE D’OCA
I momenti da ricordare della terza puntata delle audizioni di X Factor 2018 sono stati principalmente due: il primo è quello che ha avuto per protagonista Leo Gassmann, il figlio di Alessandro Gassmann che ha conquistato tutti con la sua voce e il suo modo di scrivere; il secondo, invece, è stato quello che ha visto salire sul palco il soprano Naomi Rivieccio che ha fatto ricredere anche Manuel Agnelli che, prima dell’esibizione, si era mostrato dubbioso. L’esibizione di Naomi sulle note di una versione rivisitata di Bang Bang, famoso brano di Jessie J. Ha fatto venire la pelle d’oca non solo al pubblico, ma anche ai giudici. Quella di Naomi è una voce davvero difficile da dimenticare al punto che sui social viene indicata non solo come una delle concorrenti che accederanno ai live, ma anche come una dei finalisti. “Ha spaccato con la sua voce pazzesca”, “Dimostra che quando si ha una buona tecnica di base, si può fare tutto ciò che si vuole”, “Dopo aver sentito questa ragazza potrei dire tranquillamente di non procedere ulteriormente con il programma perché questa ha già vinto”, scrivono gli utenti su Facebook. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ASCOLTI STABILI
Nonostante la folta concorrenza, anche la terza puntata delle audizioni di X Factor 2018 è stata seguita da 1 milione 175 mila spettatori medi. Ascolti in linea con quelli della scorsa settimana che dimostrano come il talent show di Sky possa fare affidamento su una parte di pubblico affezionata. Tuttavia, in vista dei live, sale la preoccupazione degli utenti del web che, della prima fase della nuova edizione di X Factor 2018, promuovono la sola Asia Argento. Secondo gli utenti, l’attrice è l’unica che riuscirebbe a movimentare l’atmosfera dando vita anche a dei siparietti con gli altri giudici. La sua assenza nei live, dunque, potrebbe far crollare gli ascolti anche perché, finora, non è stato ancora svelato il nome del sostituto. C’è, tuttavia, chi spera ancora in un ripensamento di Sky che, con il suo silenzio, confermerebbe tale tesi. “A sta cosa di estromettere Asia Argento ci avete ripensato, anche se non ce lo avete ancora detto, vero? No perché io la trovo semplicemente PERFETTA”, scrive un utente su Twitter (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
X FACTOR 2018 AUDIZIONI TERZA PUNTATA
Si avvicina l’ultima puntata delle audizioni di X Factor 2018 e la terza puntata ci ha mostrato alcuni concorrenti che potrebbero essere tra i protagonisti delle puntate live del talent di Sky Uno. Non c’è dubbio che qualcuno abbia passato il turno forse un po’ troppo spinto dai giudici, ma c’è anche chi ha saputo emozionarli. Non mancano poi quanti dovranno cercare di convincere quello che sarà il loro “coach” di riferimento per poter conquistare l’agognata sedia e il successivo posto tra i concorrenti dei live. Di certo tra quanti hanno convinto c’è Riccardo Mercogliano, che ha emozionato i giudici e ricevuto non pochi complimenti. Visti i suoi 16 anni potrebbe non sfigurare tra gli under uomini. Brava anche Naomi Rivieccio: ha studiato lirica come Licitra, ma a differenza sua sembra davvero a suo agio con il pop e abilissima con il rap. Probabilmente arriverà ai live. Sul palco è salito anche Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro: Mara Maionchi gli ha fatto capire che dovrà lavorare non poco, ma potrebbe fare qualcosa di interessante. Anche per eliminare ogni sospetto sul fatto che basti solo il suo cognome per aiutarlo in qualche modo a fare strada. Dovrà quindi convincere i giudici. Chiamati anche a dare un verdetto su Helena Russo, la cui voce e “stranezza” ha fatto breccia anche nel pubblico.
I FLOP DEL 20 SETTEMBRE
Passando ai flop della terza puntata delle audizioni di X Factor 2018, non si può non parlare di Ma Michelle, apparsa poco credibile come rapper e con una voce che non è un granché. Le LuMiKiara, a parte per strappare un sorrisetto, cosa ci sono venuute a fare sul palco di X Factor? (e c’è pure chi ha avuto il coraggio di votare sì). Meglio di loro la simpatica Silvia Setaro. Da bocciare anche Raffaele Buffoni: non era Amici il talent dove ci si può presentare per la danza? Ancora non è stato comunicato chi sarà il giudice che prenderà il posto di Asia Argento a X Factor 2018. C’è da dire che l’attrice è stata molto brava anche oggi, dando stroncature motivate, evitando buonismi e tra i quattro dietro al bancone sembrava essere creato un certo equilibrio: sarà difficile sostituirla.