Asia Argento è brava e preparata e il pubblico continua a chiedere a gran voce la sua conferma come giudice di X Factor 2018. Le prime puntate delle audizioni stanno mettendo in difficoltà Sky che ha già annunciato l’assenza dell’attrice nei live, in partenza il 25 ottobre. Il pubblico, però, ha bocciato la scelta dell’emittente satellitare considerano la Argento una dei migliori giudici della storia del talent. Oltre ad avere un’ottima conoscenza della musica, è brava nell’approccio con i concorrenti, si emoziona, non ha peli sulla lingua e riesce a tenere testa ai veterani Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Trovare un giudice che raccolga l’eredità della Argento nei live non sarà affatto facile. Per X Factor, sottolinea il popolo del web, sarà “una perdita grave”. Come rimedierà, dunque, Sky? Punterà su un nome giovane che sappia conquistare i telespettatori o sull’usato sicuro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ASIA ARGENTO AMATA DAL PUBBLICO
Il giallo relativo alle sorti di Asia Argento ai live di X Factor 2018 si infittisce giorno dopo giorno. L’attrice e la produzione avevano deciso, di comune accordo, di porre fine alla loro collaborazione dopo lo scandalo relativo alle presunte molestie ai danni di Jimmy Bennet. Il desiderio era stato espresso dalla stessa Argento per allontanarsi dall’eccessivo clamore mediatico sulla vicenda e preoccupata della possibilità che i suoi concorrenti subissero le conseguenze di tale querelle. Ma davvero andranno così le cose? Le audizioni andate in onda fino ad oggi hanno mostrato un giudice estremamente competente, amatissimo dal pubblico da casa, per nulla interessato alle dicerie (per altro mai confermate) sul suo conto. Non solo, alcuni messaggi d’amore scambiati con la produzione del talent show sembrerebbero confermare dei rapporti ottimi nonostante il possibile addio. In occasione del compleanno della Argento, le è stato riservato un augurio particolare, al quale lei ha risposto con stima e affetto. E se a ciò aggiungiamo che il nome del suo sostituto ancora non arriva, la tesi della sua riconferma sembra quasi una certezza… [Agg. di Dorigo Annalisa]
IL PUBBLICO LA APPREZZA
X Factor 12 ha regalato fino ad ora importanti emozioni ad Asia Argento. Sono rimasti di certo a bocca aperta tutti coloro che avevano già messo le mani avanti sulla sua partecipazione al programma, prevedendo battaglie e guerre fra l’attrice e gli altri giudici. Asia ha trovato in particolar modo vincenti tre esibizioni. Prima fra tutte quella di Renza Castelli, che ha fatto una sua personale cover di Bob Marley e quella di Camilla Musso, la cantante dotata di “mille anime“, come ha detto Asia. Forse la giudice non è scoppiata in lacrime come nella prima puntata, ma anche il secondo step delle Audizioni l’ha vista visibilmente colpita da alcuni aspiranti concorrenti. Scatenata anche durante la performance di Luna Melis, la cantante che ha scelto di fare un mash up di Bang Bang, la celebre canzone di Sonny Bono rivisitata in chiave moderna. Visibile infatti la sorpresa sul volto della giudice di fronte al cambio di ritmo ed alla rilettura in chiave rap della concorrente. Stroncati sul nascere invece i Novel, graziati da una Maionchi convinta che la loro hit estiva potesse conquistare il pubblico. Per Asia invece il loro brano “manca di anima” e non riesce a trasmettere davvero il cuore della band.
UN GRANDE TALENTO, MA…
Asia Argento continua a dimostrare un forte talento per la musica e per le esibizioni. X Factor 2018 le ha dato la possibilità di mostrare un lato forse fin troppo inedito del suo carattere e delle sue abilità nel mondo dello spettacolo. La ricordiamo infatti fin troppo diversa come concorrente di Ballando con le stelle ed anche nel suo caso, così come per Mara Maionchi, c’è da chiedersi che cosa sia cambiato negli ultimi due anni. Per ora nessun attrito con gli altri giudici: se il clima dovesse continuare ad essere questo, dobbiamo forse supporre che saranno i due uomini a scontrarsi dietro il tavolo dei giudici, come si è intravisto in qualche occasione all’interno delle prime due puntate. Ci si sarebbe aspettati un comportamento simile forse più da Asia, nota alla guerra ed agli attacchi. Forse ancora presto per parlare, ma per ora sembra che il talent la veda più concentrata sulla musica e sulle emozioni che le trasmettono i concorrenti.
PRONTA A SFODERARE LE UNGHIE?
Nella terza puntata Asia Argento potrebbe sfoderare le unghie. X Factor 2018 diventa più difficile non solo per quanto riguarda i ragazzi pronti ad esibirsi sul palco, ma anche per i giudici. Non è chiara quale tipo di strategia abbia in mente la Argento ed in base alla sua esclusione sembra che non saremo mai destinati a scoprirlo. Per ora possiamo stare tranquilli ed ammirare il suo contributo nel programma: qualcuno sui social l’ha paragonata a Skin, a furor di popolo la migliore giudice donna che il talent abbia avuto in un decennio. Ci sono di certo molte differenze fra le due artiste, ma è chiara la preparazione da parte di entrambe. Anche per questo qualsiasi sostituto scelto per prendere il posto della Argento dovrà mostrarsi all’altezza non solo del format di cui entrerà a far parte, ma anche per l’inevitabile messa a confronto con l’attrice.