Torna in onda questa sera Rocco Schiavone, che la Rai ha deciso di riproporre in replica. Una decisione che ha accontentato sia chi la fiction l’ha già vista ma anche chi non ha avuto ancora il piacere di vedere Marco Giallini in queste vesti. “Complimenti alla Rai per la decisione di riproporci Schiavone, una fiction da vedere tutta d’un fiato” scrive un fan su Facebook. Giallini, qualche tempo fa, parlando della serie aveva ammesso: “Noi ce l’abbiamo messa tutta e sapevamo che alcune cose potevano non essere adatte per un pubblico di massa. Non c’erano molte scene d’azione: abbiamo cercato di fare una fiction più incentrata sui sentimenti e speriamo che questo sia arrivato.” L’obiettivo da parte dell’attore e dell’intero cast è stato raggiunto: il pubblico è letteralmente innamorato di Schiavone. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Un rapimento che mette in crisi Rocco
Marco Giallini, Isabella Ragonese, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Francesca Cavallin tornano questa sera in onda con una nuova replica della fiction Rocco Schiavone, con la regia di Michele Soavi. Il Vicequestore si trova ad indagare su un anomalo rapimento che lo mette a dura prova. Schiavone si trova alle prese con il rapimento della figlia di Pietro Berguet, che Rocco scoprirà essere legato alla malavita. Infatti, Berguet aveva da tempo grossi debiti con la criminalità organizzata e che il rapimento della figlia aveva come scopo quello di ricattarlo per sottrargli l’azienda. Le capacità deduttive di Schiavone stavolta saranno davvero messe a dura prova, il vicequestore riuscirà a risolvere il caso? Intanto vedremo se il pubblico apprezzerà la fiction anche in replica. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nuova replica in tv
La quarta puntata di Rocco Schiavone, torna in replica su Rai2 anche stasera, venerdì 7 settembre 2018. In attesa della seconda stagione, Marco Giallini tornerà in onda a partire 21.10 circa. Scopriamo di seguito, la trama del “nuovo” episodio. Mentre il Sindacato della Polizia ha comunicato tutta la sua indignazione per l’immagine che il personaggio interpretato dall’attore ha trasmesso delle Forze dell’Ordine, continuano gli avvenimenti del Vicequestore ed avranno anche un proseguimento durante la stagione TV appena cominciata. Le indagini di Schiavone sull’incidente mortale che ha coinvolto un camioncino con targa rubata vengono presto messe in secondo piano dalla notizia del sequestro della figlia di Pietro Berguet, un noto edificatore locale. Anche per merito della sua valida squadra, il vicequestore scopre che Berguet aveva da tempo grandi debiti con la malavita organizzata e che il rapimento della figlia aveva come scopo quello di minacciarlo per potere appropriarsi della sua azienda.
Rocco Schiavone, trama e anticipazioni
Rocco Schiavone, continuerà ad indagare anche questa sera, durante la quarta puntata in onda su Rai2. I Vicequestore si accorge infatti di qualcosa di particolarmente strano: da giorni nessuno dei sequestratori si è fatto vivo con il padre per dare istruzioni o notizie sulle condizioni di salute della giovane rapita. Rocco ha la sensazione che qualcosa non sia andato per il verso giusto e che la figlia di Berguet abbia le ore contate. Inizia così una battaglia contro il tempo che mette a dura prova le capacità logiche di Schiavone. Al termine di questo particolare caso, l’uomo decide di adottare un cane randagio trovato sul luogo in cui la ragazzina era stata rapita. Dopo averla chiamata “Lupa”, si rende conto che la sua amica a quattro zampe sarà in grado di colmare il vuoto lasciato dalla moglie scomparsa. “Schiavone è un uomo che ha sofferto tanto – ha raccontato Marco Giallini intervistato da Sorrisi.com – Ha perso quello che aveva di più caro: la sua compagna di vita, e sa che non sarà mai più felice. A volte si ritrova dentro casa a parlare da solo con la moglie che non c’è più, davanti a un pezzo di pizza fredda. Come si può non amarlo? È uno che trova un cagnolino in mezzo alla neve e lo prende con sé. E non è da lui, perché te lo immagini con un cagnone, non certo con un piccolino da compagnia”.