E’ arrivata la svolta sul futuro di Claudio Marchisio: dopo l’addio alla Juventus di quasi tre settimane fa, il centrocampista ha firmato un contratto biennale con lo Zenit San Pietroburgo. Avventura in Russia per il trentaduenne, che ha deciso di rilanciarsi all’estero e giocare l’Europa League con la compagine biancazzurra. Pochi minuti fa, su Instagram, Marchisio ha commentato così la nuova avventura: “Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. Lo stesso desiderio di vincere”. Non sono state rese note le cifre dell’accordo contrattuale tra le parti, ma filtra che lo Zenit abbia messo sul piatto un ingaggio monstre per convincere il torinese a sposare la causa. E’ tutto pronto, dunque: Marchisio sarà disponibile fin da subito per mister Semak. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
UFFICIALE, MARCHISIO E’ DELLO ZENIT
Claudio Marchisio allo Zenit San Pietroburgo, è ufficiale: nuova avventura per il centrocampista italiano. La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma l’ufficialità è giunta solo pochi minuti fa: il club russo ha comunicato tramite il proprio sito internet di essersi assicurato le prestazioni dell’ex Juventus. I biancazzurri hanno raggiunto l’accordo con l’entourage del Principino sulla base di un contratto fino al 30 giugno 2020: un biennale, dunque, come anticipato da numerose agenzie di stampa nel corso delle ultime ore. Il centrocampista aveva dato l’addio alla Juventus lo scorso 17 agosto 2018, ultimo giorno della sessione di mercato italiano: una rescissione consensuale che ha permesso al calciatore di poter trovare una nuova collocazione fin da subito, senza dover aspettare dunque la finestra di riparazione in programma nel gennaio del 2019.
SFUMA L’IPOTESI ROMA PER IL PRINCIPINO
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Claudio Marchisio ha sempre vestito la casacca bianconera ad eccezione di una stagione: l’annata 2007-2008, trascorsa in prestito all’Empoli per poter crescere in provincia e farsi le ossa. Sono oltre 250 le presenze raccolte con la Vecchia Signora, club che rimarrà per sempre nel cuore del classe 1986: fin dal giorno dell’addio infatti Marchisio ha recapitato messaggi d’amore per i colori bianconeri. Subito dopo la risoluzione contrattuale, numerosi club esteri si sono fatti sotto: dal Monaco al Paris Saint Germain, passando per Villarreal e Sporting Lisbona. Nessuna offerta concreta è però arrivata all’entourage del calciatore, che nel corso degli ultimi giorni è stato contattato anche dalla Roma: Monchi ha infatti pensato a lui per la mediana dopo l’improvviso addio di Kevin Strootman, con l’olandese passato all’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro. Lo Zenit però ha battuto la concorrenza, con il club russo che potrà fare affidamento alla qualità e all’esperienza del nazionale azzurro.