Dopo quella del Milan, che non ha riservato grosse sorprese a livello di assenze, è giunta pochi minuti fa la lista ufficiale della Lazio per la prossima Europa League. I biancocelesti cercano riscatto dopo la beffa dell’anno scorso patita contro il Salisburgo e Simone Inzsghi ha fatto le sue scelte, non senza qualche sorpresa. Due calciatori importanti infatti non rientrano nell’elenco del tecnico: parliamo di Patric e di Jordan Lukaku. A sorpresa, dunque, il belga non sarà schierato nella competizione europea: la lista infatti non sarà modificabile fino al termine della fase a gironi. Ecco qui di seguito l’elenco completo: Portieri: Strakosha, Proto, Guerrieri; Difensori: Acerbi, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Radu, Wallace; Centrocampisti: Badelj, Basta, Berisha, Cataldi, Durmisi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic-Savic, Murgia, Parolo; Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Rossi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
NOMI CONVOCATI LAZIO E MILAN
Lista Europa League 2019, i nomi dei convocati di Milan e Lazio per la prossima edizione della coppa europea. Sono solo due le squadre italiane impegnate nella competizione in questa stagione, con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che è stata eliminata dal Copenaghen nel turno preliminare. La Lazio torna protagonista dopo la delusione della passata stagione, con la formazione di Simone Inzaghi eliminata a sorpresa nei quarti di finale dal Salisburgo in maniera rocambolesca. In cerca di riscatto anche il Milan, con i rossoneri che vennero eliminati agli ottavi di finale dall’Arsenal. Se la Lazio non ha ancora diramato l’elenco dei calciatori convocati, il Milan ha pubblicato la lista completa e ci sono da segnalare due assenze importanti per mister Gennaro Gattuso: parliamo degli infortunati Andrea Conti e Ivan Strinic.
LISTA EUROPA LEAGUE DEL MILAN
Il terzino destro, arrivato un anno fa dall’Atalanta, sta recuperando dal problema al ginocchio riscontrato la scorsa stagione, mentre il croato è alle prese con un problema cardiaco e avrà bisogno di riposo per poi tornare protagonista in campo. Ecco l’elenco dei calciatori selezionati da mister Ringhio per la competizione europea: Portieri: Donnarumma A., Reina. Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Rodriguez, Musacchio, Romagnoli, Simic, Zapata. Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Bonaventura, Kessie, Montolivo, Mauri. Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Halilovic, Higuain, Suso. Questi, invece, i calciatori selezionati da Gennaro Gattuso per la Lista B, nella quale rientrano i big Gigio Donnarumma e Patrick Cutrone, inseriti per motivi di età: Portieri: Donnarumma, Plizzari. Difensori: Bellanova. Centrocampisti: Brescianini, Torrasi. Attaccanti: Cutrone, Tsajout.