Attore, cantante e, ora, anche tentatore. Davide Rossi, figlio del grande Vasco, dopo aver debuttato nella musica e nel cinema oggi segna il suo grande ingresso all’interno del mondo della televisione. Sarà infatti uno dei protagonisti di questa nuovissima edizione di Temptation Island Vip in cui parteciperà nelle vesti di tentatore. Nell’attesa del suo ingresso all’isola della tentazione, Davide ha pubblicato un nuovo singolo “A morire ci penso domani”. “È un brano che descrive la mia vita: una metafora che esprime l’amore tra luce e oscurità tra il bene e il male. Il conflitto eterno che vive dentro ognuno di noi, il mio biglietto da visita”. Davide però prima di essere un attore, un cantante e un tentatore è figlio di Vasco Rossi di cui dice: “Sono il figlio di Vasco e ne vado orgoglioso e sono anche suo fan, ma io procedo per la mia strada”. (Agg. Camilla Catalano)
IL FIGLIO DI VASCO
La presenza di Davide Rossi a Temptation Island Vip come Tentatore non accenderà solo le luci sull’attore italiano, ma anche sul celebre padre Vasco Rossi. Lo stesso artista lo ha rivelato alcuni giorni fa al settimanale Oggi, rivelando che la sua presenza nel programma sarà collegata ad un suo percorso personale. Parlerà infatti del proprio passato e soprattutto di che cosa vuol dire essere il figlio del Blasco. Non si tratta di certo dell’unico figlio d’arte che vedremo nel reality, dato che ci saranno diversi rampolli di calciatori e non solo. Il figlio di Vasco tuttavia ha già parlato in qualche occasione della sua storia, dai consigli di papà Blasco fino al supporto che non gli è mai mancato nel corso degli anni. Oggi padre, Davide ha lo stesso sguardo magnetico del Komandante e forse quella durezza e determinazione che gli sono state regalate proprio dalla sua esperienza di vita. Non è un caso se a detta di tutti i giornali di gossip, Davide promette di far scoppiare gli ascolti del programma. Un altro punto per Maria De Filippi e per la sua fascino, quindi. I risvolti melodrammatici ed emotivi del resto piacciono sempre al pubblico italiano, a maggior ragione curioso di conoscere meglio l’erede di casa Rossi.
DA UN ANNO HA DECISO DI PARLARE DEL PADRE
È trascorso appena un anno da quando Davide Rossi, attuale single di Temptation Island Vip, ha deciso di aprire i rubinetti sulla sua relazione con il padre Vasco Rossi. Il loro rapporto è stato spesso descritto dal diretto interessato come idilliaco e fatto di tante libertà. L’unico divieto assoluto, come ricorda Il Corriere della Sera, riguarda solo le droghe pesanti. Per il resto Vasco Rossi ha sempre preferito che il suo primogenito muovesse i primi passi nel mondo con le sue gambe ed affrontasse un percorso di consapevolezza e maturità senza l’influenza paterna. La mamma Stefania Trucillo lo ha cresciuto in qualità di mamma single, ma Davide non ha mai mancato di confidarsi con il papà e non solo per telefono. Impossibile per Davide non commuoversi anche nel vedere il Blasco nelle vesti di nonno. Quattro anni fa, il figlio del rocker ha infatti dato alla luce con la compagna Alessia il suo primo figlio, Romeo, un bambino che descrive sui social come “l’amore della mia vita”. Quando Davide ha riferito al padre che presto sarebbe diventato nonno, il Komandante si è mostrato duro ed ha sottolineato solo che “era arrivato il momento di prendersi delle responsabilità”. Parole che lì per lì hanno lasciato il figlio interdetto, salvo poi capire il suo messaggio una volta nato il piccolo Romeo.