La scorsa volta le candidature erano aperte ad aspiranti postini, mentre questa volta Poste Italiane è nuovamente alla ricerca di personale da inserire nello staff aziendale e che si occupi essenzialmente di front end e dunque rapporti con la clientela nella provincia di Bolzano: ecco dunque che tra i requisiti discriminanti per tutti i giovani diplomati e laureati che inviino la propria candidatura c’è la conoscenza della lingua tedesca. Il termine ultimo per inviare le suddette domande è il 30 settembre (attraverso l’apposito form online sul sito di Poste Italiane nella sezione “Lavora con noi”) e tra gli altri requisiti richiesti, oltre appunto almeno a un diploma di scuola superiore, anche un patentino bilingue italiano-tedesco e, se possibile, precedenti esperienze lavorative nell’ambito commerciale. (agg. di R. G. Flore)
POSTE ITALIANE ASSUME DIPLOMATI E LAUREATI
Ottime notizie per chi è alla ricerca di un nuovo posto di lavoro: Poste Italiane sta per dare il via ad una massiccia campagna di assunzioni, che vedrà una prima accelerata nel mese di settembre e si tradurrà nel triennio 2018/2020 nell’ingresso del team di Poste di 6000 nuovi dipendenti. Questa svolta fa parte del Piano Deliver 2022 ,che mira non soltanto a potenziare la rete di distribuzione della corrispondenza, con consegne che avverranno fino alle 19:45, ma pure a mettere radici nei settori finanziario e assicurativo. A beneficiarno saranno tanto i diplomati, quanto i giovani laureati. Per questi ultimi sono in cantiere 500 nuove carriere, che verranno impiegate nelle falde consulenza degli uffici postali. Per gli aspiranti “postini” in cerca di un lavoro invece la prima occasione utile da prendere al volo è già dietro l’angolo, c’è tempo fino al 30 settembre.
BOLZANO, DOMANDE DA INVIARE ENTRO IL 30 SETTEMBRE
I posti di lavoro messi in palio nell’immediato da Poste Italiane riguardano la zona di Bolzano e provincia. Poste cerca infatti del personale da impiegare nel ruolo di Front End, una mansione caratterizzata dalla gestione dei rapporti con la clientela. Per essere selezionati si deve accedere al portale delle Poste e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”. Una volta lasciato il curriculum, seguiranno una serie di test: uno attitudinale online, una prova scritta dal vivo e un colloquio, per chi avesse superato le fasi precedenti. Tra i requisiti necessari per correre per il posto di lavoro, almeno un paio oltre al possesso del diploma: il primo, presentare la domanda di adesione sul sito delle Poste entro il 30 settembre; il secondo, più stringente, disporre del patentino di bilinguismo rilasciato proprio dalla provincia di Bolzano.