Antonio Di Natale è pronto a tornare nel calcio a due anni dal suo ritiro da quello giocato. L’ex attaccante dell’Udinese a 40 anni entra a far parte dello staff di Pasquale Marino allo Spezia. Il suo ruolo sarà quello di collaboratore tecnico della prima squadra. Entra nello staff di una società che negli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante verso quel grande sogno chiamato Serie A. A volerlo è stato proprio Pasquale Marino che lo aveva allenato in Friuli e che si fida ciecamente della sua professionalità. Per Totò Di Natale questo si può considerare un vero ritorno al calcio dopo due anni in cui si era dedicato alla sua vita privata e in sostanza si era un po’ allontanato. Non è da escludere che questo passo possa portarlo poi successivamente a un nuovo compito, facendogli magari venire la voglia di diventare un allenatore.
“È UN ONORE ESSERE QUI”
Antonio Di Natale è soddisfatto del suo nuovo incarico allo Spezia e lo conferma in conferenza stampa dove sottolinea, come riportato da La Nazione, che: “È per me un onore essere qui. Inizia un nuovo percorso sportivo e cercherò di portare la mia esperienza di carriera ad alto livello allenando gli attaccanti. All’inizio la mia idea era quella di lavorare fuori dal campo, poi però il mister Pasquale Marino mi ha chiesto di allenare gli attaccanti e ho accettato. Dovrò cimentarmi in questo ruolo e avevo grande voglia di tornare in campo“. Il Presidente Stefano Chisoli sottolinea: “Ringraziamo Antonio Di Natale per aver accettato la nostra proposta. Sono certo che ci aiuterà nella crescita dei nostri attaccanti”.
???? #AntonioDiNatale sbarca sul pianeta #SpeziaCalcio ??????
Le prime prime parole del nostro ‘Totò’ da aquilotto@acspezia @legab @acerbissport @labireta #ierioggidomani #carispezia #GelateriaVernazza pic.twitter.com/ZnuZKQ8NFV— Spezia Calcio (@acspezia) 4 settembre 2018