Manca solo una settimana al ritorno del salotto più seguito del sabato pomeriggio. Verissimo e Silvia Toffanin torneranno nelle case degli italiani sabato 15 settembre e intanto iniziano già a uscire le prime indiscrezioni riguardo i primi ospiti della puntata di lancio della nuova stagione. Secondo tvblog sarà Al Bano l’ospite di punta del primo pomeriggio di Verissimo, scelta inevitabile dal momento che il cantante è stato al centro del gossip per tutta l’estate. Albano Carrisi, che questa sera ha percorso il red carpet di Venezia insieme a Fabio Rovazzi per assistere alla presentazione di “Vox Lux”, probabilmente parteciperà alla puntata insieme alla figlia Cristel Carrisi, da poco mamma di Kay, il primo nipote maschio di Al Bano e Romina Power. (Agg. Camilla Catalano)
FRANCESCO TOTTI
Il connubio tra Silvia Toffanin e Verissimo continua e anche questa edizione 2018/2019, che prenderà il via sabato 15 settembre, terrà compagnia al pubblico di Canale 5 al sabato pomeriggio. La conduttrice è pronta a tornare al suo programma e, dopo le vacanze in barca con Pier Silvio e i loro bambini, le pile sono nuovamente cariche per dare il massimo. Lei stessa conferma le sue intenzioni in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni non solo annunciando la nuova edizione del programma ma anche confermando interviste importanti come quella a Francesco Totti. A chi le chiede “sempre e solo Verissimo”, lei risponde di sì perché ormai negli studi di Verissimo si sente a casa, è amica dei suoi ospiti e per questo riesce a concordare temi e modi con i quali trattare le situazioni e proprio per questo tornerà al timone del programma dicendo no ad alcuni temi e abbracciandone altri rimanendo fedele al suo marchio.
LE MOLESTIE E IL CASO ASIA ARGENTO
Nella lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Silvia Toffanin rivela che non tratteranno il caso Asia Argento o quello delle molestie e non perché non sia importante ma perché non ama trattare queste cose per via degli ascolti. La conduttrice rivela: “Non mi sembra corretto, meglio evitare di dare voce a certe accuse finché la giustizia non ha fatto chiarezza“. Chiuso il tema molestie il MeToo (compresa Asia Argento e polemiche varie), con che cosa partirà la nuova edizione di Verissimo? Con storie di vita vere e racconti sinceri, quelli che il pubblico ama. La Toffanin si dice pronta a scavare più a fondo di alcuni dei suoi intervistati storici ma anche pronta ad accogliere new entry che avrà il piacere di intervistare per la prima volta magari proprio come l’amico storico Francesco Totti.
IL LEGAME CON I REALITY E I TALENT SHOW
Cos’altro ha rivelato la conduttrice sul suo programma? A quanto pare continuerà il suo legame speciale con i reality e i talent show proprio come è successo nella passata edizione e lei stessa rivela: “Partiremo seguendo le vicende della versione vip di Temptation Island, poi il Grande Fratello Vip e poi Amici. E’ sorprendente vedere come i personaggi cambiano dopo aver partecipato a questo tipo di programma. Arrivano in stdio, li trovo cresciuti, più rilassati, a loro agio“. L’unione fa la forza e questo è dimostrato dagli ascolti tv del programma della Toffanin che, a questo punto, si troverà ad ospitare le coppie di Temptation Island Vip e la stessa Simona Ventura per poi dedicarsi ai ragazzi che prenderanno parte al Grande Fratello e ad Amici. Cosa scopriremo a quel punto? Sarà lei a rivelare alcune importanti esclusive?