Sean Patricj Flanery è il protagonista del film “Terrore dal sottosuolo”. Nato in Louisiana nel 1965, Flanery ha iniziato a recitare al college. Il successo è arrivato all’inizio degli anni novanta grazie al ruolo del giovane Indiana Jones nella serie tv “Le avventure del giovane Indiana Jones”, andata in onda tra il 1992 e il 1993. Ha interpretato Indiana Jones in svariati film TV tratti dalla serie. Tra il 2002 e il 2007 ha interpretato Greg Stillson nella serie fantasy The Dead Zone, ispirata al romanzo “La zona morta” di Stephen King. Nel 2010 è nel cast di Saw 3D – Il capitolo finale, diretto da Kevin Greutert, settimo episodio dell’omonima saga. Ricordiamo che “Terrore dal sottosuolo”, clicca qui per vedere una scena del film, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Una pellicola d’azione, orrore e fantascienza quella che viene trasmessa stasera su Cielo in prima serata, dal titolo originale Mongolian death worms, la pellicola è stata diretta da Steven R. Monroe che si è occupato anche della sceneggiatura mentre le musiche sono state composte da Emir Isilay e Pinar Toprak. Il principale protagonista di questa pellicola è l’attore americano Sean Patrick Flanery nato negli Stati Uniti nel mese di ottobre del 1965 è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di protagonista nella celebre serie televisiva Le avventure del giovane Indiana Jones. Per quanto concerne la sua carriera cinematografica, essa ha avuto inizio nel 1987 grazie al cineasta Peter Douglas che gli ha permesso di recitare nel film Tigre reale mentre nel 1993 lo ritroviamo nel cast della pellicola Kingdom come. Tra i film di maggiore successo che hanno scandito la sua carriera cinematografica fino a questo punto ricordiamo Powder – Un incontro straordinario con un altro essere, Best Men – Amici per la pelle, Semplicemente irresistibile, Body Shots, Kiss the Bride, The Storyteller, Demon Hunter, Kaw – L’attacco dei corvi imperiali, The Boondock Saints 2 – Il giorno di Ognissanti, Phantom, Ombre dal passato e Operazione Valchiria 2 – L’alba del Quarto Reich.
NEL CAST VICTORIA PRATT
La programmazione televisiva di Cielo prevede per la prima serata di questo mercoledì 12 settembre 2018 a partire dalle ore 21,15 in prima visione televisiva il film di genere azione e fantascienza Terrore dal sottosuolo (titolo in lingua originale Mongolian Death Worm). Si tratta di una pellicola prodotta e girata negli Stati Uniti d’America nel 2015 ed è stata affidata alla regia di Steven R. Monroe il quale ha collaborato anche per la stesura del soggetto e l’adattamento della sceneggiatura. Nel cast sono presenti diversi attori televisivi piuttosto famosi anche tra il pubblico italiano come Sean Patrick Flanery, Victoria Pratt, George Chung, Drew Waters, Matthew Tompkins, Nate Rubin e Jon Mack. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
TERRORE DAL SOTTOSUOLO, LA TRAMA DEL FILM
Una importante e famosa compagnia petrolifera americana desiderosa di aumentare gli orizzonti dei propri business decide di investire in una zona poco praticata dalle altre concorrenti come la Mongolia. In particolare decide di dare avvio ad un progetto basato su alcune ricerche scientifiche computer alcuni tecnici americani secondo le quali il deserto dei Gobbi per l’appunto posizionato nello stato della Mongolia sarebbe una location presso la quale riuscire a riferire degli importanti giacimenti di petrolio. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione ad iniziare le trivellazioni nel deserto i tecnici della compagnia si mettono in viaggio per iniziare questa nuova suggestiva ed appassionante avventura alla ricerca di quello che viene conosciuto anche con il termine di oro nero. Le ricerche si dimostrano immediatamente molto complesse anche in ragione delle condizioni ambientali che rendono molto più faticoso il lavoro. Tuttavia l’intero staff della compagnia petrolifera americana dovrà fare i conti con una problematica che non aveva messo in preventivo ed ossia durante le trivellazioni i forti scossoni ed il rumore assordante sembrano mettere in moto qualcosa che dormiva da milioni di anni. In particolare dal sottosuolo spuntano come in uno dei peggiori incubi delle strane e gigantesche creature pronti a divorare tutto quello che incontrano lungo il loro cammino. Si tratta di una vera e propria tragedia nonché di un pericolo piuttosto imminente per la sopravvivenza di tutto il genere umano. Toccherà quindi ad un esimio professore cercare di trovare il modo per distruggere queste potenti creature spuntate dal sottosuolo e salvare il genere umano.