DIRETTA IMOLESE RAVENNA (5-3) CARINI LA CHIUDE
L’Imolese tritura il Ravenna con un incredibile cinque a tre. Partita bellissima con otto gol che hanno divertito e appassionati gli spettatori allo stadio. Primo tempo subito frizzante con Lanini che porta in vantaggio i padroni di casa al quarto d’oro. L’autorete di Carini vale il pari del Ravenna, che allunga al trentottesimo con Ronchi. Valentina pareggia i conti a fine primo tempo, poi nella ripresa risponde alla rete di Ronchi per il 3-3. Ci pensa Carini, nel finale, ad archiviare il match con una doppietta che vale il 5-3 definitivo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
VALENTINI RISPONDE A RONCHI
Quando siamo giunti al settantesimo minuto della partita, il risultato tra Imolese Ravenna è fermo sul punteggio di tre a tre. Partita pirotecnica con un primo tempo che si era chiuso sul punteggio di due a due. La ripresa non è stata da meno: dopo appena centoventi secondi il Ravenna ritrova il vantaggio grazie ad un gol messo a segno da Ronchi. Cinque giri di lancetta dopo ci pensa Valentini a rimettere il punteggio in equilibrio, trovando la rete del 3-3. Partita bellissima e appassionante tra Imolese Ravenna, coi due attacchi molto ispirati questa sera. Chi porterà a casa la vittoria? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
VALENTINI PAREGGIA I CONTI
Fine del primo tempo anche tra Imolese Ravenna. Squadre che hanno raggiunto gli spogliatoi sul risultato di due a due coi padroni di casa che hanno sbloccato il punteggio attorno al quarto d’ora con Lanini. La reazione romagnola non si fa attendere e dopo una pressione prolungata pareggia con l’autorete di Carini. Passano sei minuti e il Ravenna si trova avanti a sorpresa, questa volta con una giocata vincente di Ronchi. Sembra finita per il primo tempo, invece al quarantatreesimo l’Imolese riacciuffa l’equilibrio con il gol di Valentini. Due a due l’intervallo, tra poco si ricomincia con il secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA LANINI
Siamo al venticinquesimo minuto del primo tempo tra Imolese Ravenna coi padroni di casa avanti per una rete a zero. Al secondo giro di lancetta ci ha provato Galuppini per la compagine romagnola, con un tentativo che è finito fuori dallo specchio. Poco dopo risponde l’Imolese con Lanini, che al decimo cerca la giocata da fuori area senza fortuna e al quarto d’oro insacca con una giocata di precisione. Impatto ottimo alla gara per l’Imolese, che al ventiduesimo deve però fare i conti con la reazione del Ravenna che va al tiro col solito Galuppini: nessun problema per il portiere di casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci al via di Imolese Ravenna: entrambe le squadre hanno già cominciato la loro stagione, e non è dunque la prima partita ufficiale che giocano in questa strana estate. L’Imolese ha fatto il suo esordio nella Coppa Italia Serie C con il pareggio per 0-0 sul campo del Rimini, ma ha giocato anche la Coppa Italia “maggiore”, dove è arrivata al secondo turno: vittoria a sorpresa sul campo della Carrarese grazie al gol realizzato da Michael De Marchi, a Benevento purtroppo la differenza di potenziale si è vista tutta e dopo 28 minuti i sanniti vincevano già 3-0 (Roberto Insigne, Massimo Coda e Riccardo Improta), prima dell’autorete di Christian Maggio a rendere meno amaro il passivo. Il Ravenna invece ha battuto il Rimini nella prima partita del girone E di questa Coppa Italia Serie C: come già detto, il gol decisivo lo ha realizzato Salvatore Papa. Adesso si ritrovano per contendersi la qualificazione al prossimo turno, che andrà all’Imolese solo in caso di vittoria, altrimenti al Ravenna. Ora però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciar parlare il campo, perchè finalmente Imolese Ravenna sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Imolese Ravenna, nè ci sarà la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video; rimandiamo allora alle pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, dove troverete tutte le informazioni utili sulla gara e in generale sulla Coppa Italia Serie C.
I PRECEDENTI
Imolese Ravenna si è giocata in sei occasioni, e il bilancio è piuttosto curioso: intanto la squadra giallorossa non è mai riuscita a vincere, e soprattutto le ultime quattro partite si sono concluse in parità con un totale di appena quattro gol realizzati. Dobbiamo tornare all’inizio degli anni Settanta per trovare due successi dell’Imolese – in Serie C – mentre tra il 2015 e il 2017 le due squadre si sono affrontate nel girone D della Serie D. Risultati in fotocopia: a Ravenna è sempre finita 0-0, in casa dei rossoblu invece il punteggio è stato di 1-1 in entrambe le occasioni. Nel gennaio 2016 Imolese in vantaggio con Lorenzo Galassi ma recuperata a venti minuti dal 90’ da Sorin Radoi; nell’aprile di un anno fa ai padroni di casa era andata anche peggio, perchè dopo il ventunesimo gol stagionale dell’argentino Gustavo Ferretti (avrebbe chiuso a 22, oggi gioca nel Modena) la vittoria sembrava certa ma nel quarto minuto di recupero Tommaso Lelj aveva infilato il gol con cui il Ravenna era riuscito a prendersi il pareggio. All’epoca l’Imolese era la capolista del girone, ma dopo quella domenica avrebbe perso tre delle ultime cinque partite (4 punti), chiudendo secondo con i giallorossi invece promossi. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Imolese Ravenna si gioca alle ore 20:30 di domenica 2 settembre: si tratta di una partita valida per la Coppa Italia Serie C 2018-2019, girone E. Il calendario della competizione ha subito profonde variazioni a causa della tragedia di Genova e dei tanti problemi di questa ennesima estate difficile del calcio italiano: ecco dunque che allo stadio Romeo Galli di Imola si gioca con quasi due settimane di ritardo rispetto a quanto previsto in origine. Il Ravenna ha 3 punti e guida la classifica di questo girone tutto emiliano-romagnolo avendo vinto per 1-0 sul Rimini: di Salvatore Papa il gol decisivo di una partita che si è giocata ormai quasi un mese fa, domenica 5 agosto. Adesso ai ravennati potrà bastare un pareggio, perché invece l’Imolese contro il Rimini (che ha terminato le proprie partite ed è eliminato) ha pareggiato per 0-0. Il quadro della situazione è quindi chiaro: l’Imolese deve vincere, il Ravenna può invece anche permettersi di pareggiare.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE RAVENNA
L’Imolese di Alessio Dionisi va in campo con un 4-3-1-2: davanti a Gian Maria Rossi ecco Ciofi e Carini, Patrignani il terzino destro con Tissone a sinistra. Spazio a Valentini e Bensaja sulle mezzali, il regista davanti alla difesa sarà Carraro e sulla trequarti agirà Belscastro, che dovrà assistere al meglio i due attaccanti De Marchi e Jukic. Il Ravenna potrebbe confermare il 4-3-2-1 con cui ha esordito in questa stagione: in porta Venturi, con Eleuteri e Bresciani schierati sulle corsie laterali e la coppia centrale formata da Ronchi e capitan Lelj. A centrocampo c’è il veterano William Jidaji che può fare la differenza; ai suoi lati agiscono Maleh e Papa, davanti a loro i due trequartisti designati sono Galuppini (in prestito dal Parma) e Selleri in appoggio alla prima punta Raffini, arrivato dal Pordenone.