Con l’imminente inizio della terza edizione del Grande Fratello Vip, per il vincitore dello scorso anno è momento di ricordi. Proprio oggi iniziava la seconda edizione, che avrebbe incoronato vincitore Daniele Bossari. Un percorso fatto di alti e bassi il suo, e soprattutto di confessioni molto importanti. Bossari si è messo in gioco completamente ed è probabilmente proprio questo che ha fatto di lui il vincitore. Oggi, su Instagram, ricorda il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia e tutto ciò che ne è conseguito. “Un anno fa esatto cominciava la mia reclusione nella casa del GF. – esordisce, svelando le sue emozioni di allora – Che agitazione nel momento della consegna dello smartphone alla redazione! Non si scherzava più. Basta contatti con il mondo esterno. Non potevo uscire dalla stanza d’albergo, dove alloggiavano anche gli altri concorrenti. […] quel viaggio mi avrebbe portato ad esplorare me stesso, per la prima volta veramente fino in fondo all’anima.”
Malattia Daniele Bossari: "Tumore scoperto per caso"/ "Con mia moglie Filippa Filippa Lagerback abbiamo..."
IL CONSIGLIO AI PROSSIMI INQUILINI
Daniele Bossari cerca di spiegare ai suoi lettori virtuali una delle cose più importanti imparate nella Casa del Grande Fratello Vip: “Il valore di ciò che vivi lì dentro si misura in termini di emozioni, affetti, lezioni di vita, di gioie e dolori, la potenza del tempo è devastante perché rallenta, obbligandoti a trovare il modo di affrontare te stesso. – svela il conduttore, che aggiunge – Ma guardandoti dentro puoi fare pulizia. A quel punto emerge limpida la voce interiore.” Bossari sottolinea come nella Casa, inevitabilmente, ci si metti a nudo, mescolandoti alle altre personalità. Ma, soprattutto “Impari a vincere i contrasti interiori, a migliorarti scegliendo di seguire te stesso.” Non manca un bilancio delle cose un anno dopo il suo ingresso: “A un anno di distanza il mio cuore è ancora ricolmo dell’affetto ricevuto da chi ha seguito il gf in televisione… non smetterò mai di ringraziarli e ringrazierò per tutta la vita l’intero staff del programma.” Così un consiglio a coloro che affronteranno quest’anno tale avventura: “Auguro loro di vivere il GF al massimo, nel modo che preferiscono, ma tenendo sempre in considerazione che si tratta di un prezioso privilegio.”
Daniele Bossari, depressione e la malattia/ Dal male oscuro al carcinoma alla lingua: "Non era operabile e.."
Visualizza questo post su Instagram
Un anno fa esatto cominciava la mia reclusione nella casa del GF. Che agitazione nel momento della consegna dello smartphone alla redazione! Non si scherzava più. Basta contatti con il mondo esterno. Non potevo uscire dalla stanza d’albergo, dove alloggiavano anche gli altri concorrenti. Basta televisione, radio, libri, giornali, pc. Venivano ispezionate le valigie, controllata la camera e il bagno. Sapevo che sarebbe arrivato quel momento. Avevo firmato un regolamento preciso. Dalla consegna del telefono in poi, quel viaggio mi avrebbe portato ad esplorare me stesso, per la prima volta veramente fino in fondo all’anima. Ero pronto a partire. Avevo cercato di prepararmi mentalmente e fisicamente per affrontare un’esperienza così forte, ma sapevo anche che le insicurezze e le fragilità mi avrebbero fatto resistere al massimo qualche giorno. Le cose andarono diversamente… Il valore di ciò che vivi lì dentro si misura in termini di emozioni, affetti, lezioni di vita, di gioie e dolori, la potenza del tempo è devastante perché rallenta, obbligandoti a trovare il modo di affrontare te stesso. Ma guardandoti dentro puoi fare pulizia. A quel punto emerge limpida la voce interiore. Nella casa c’è davvero la possibilità di ascoltare cosa dice. Ti metti a nudo di fronte alle telecamere. Affronti le tue paure e ti mischi alle altre personalità. Alcune sono distanti e ostili, altre affini e amorevoli. Impari a guardarti allo specchio attraverso l’atteggiamento altrui. Impari a vincere i contrasti interiori, a migliorarti scegliendo di seguire te stesso. A un anno di distanza il mio cuore è ancora ricolmo dell’affetto ricevuto da chi ha seguito il gf in televisione… non smetterò mai di ringraziarli e ringrazierò per tutta la vita l’intero staff del programma. Ora mi rivolgo ai prossimi inquilini di quel luogo a me così caro. Auguro loro di vivere il GF al massimo, nel modo che preferiscono, ma tenendo sempre in considerazione che si tratta di un prezioso privilegio. In moltissimi vi vedranno, ma pochissimi potranno abitarla. Godetevela fino alla fine. Assaporate ogni attimo vissuto in quella casa perché vi mancherà. Io ho vinto, quindi potete credermi. #gfvip
Filippa Lagerback, chi è la moglie Daniele Bossari/ "Camminiamo nella stessa direzione ma su binari separati"
Un post condiviso da Daniele Bossari (@danielebossari) in data: Set 10, 2018 at 8:20 PDT