Che pasticcio Bridget Jones!, è la pellicola che è stata scelta per la messa in onda del pomeriggio di Canale 5 di oggi, sabato 8 settembre 2018. La pellicola è stata realizzata nel 2004 in Gran Bretagna per la regia di Beeban Kidron, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Helen Fielding e Andrew Davies e Richard Curtis, la produzione è stata invece eseguita da Tim Bevan e Jonathan Cavendish ed Eric Fellner mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Universal Pictures, StudioCanal e Working Title Films. Una delle principali protagoniste di questa pellicola è l’attrice britannica Gemma Jones il cui vero nome all’anagrafe è Jennifer Jones. Nata a Londra nel dicembre del 1942 ha esordito sul grande schermo nel 1971 prendendo parte alla realizzazione della pellicola I diavoli mentre dal 1976 ha iniziato a lavorare in televisione entrando nel cast di alcune fortunate serie televisive come nel caso di La duchessa di Duke Street e del film televisivo The Importance of Being Earnest. Tra i principali film che ne hanno caratterizzato da carriera fino a questo momento ricordiamo La casa ai confini della realtà, Ragione e sentimento, La teoria del volo, Harry Potter e la camera dei segreti, Due cavalieri a Londra, Il diario di Bridget Jones,Good l’indifferenza del bene, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Harry Potter e il principe mezzosangue e La terra di Dio God’s Own Country.
NEL CAST COLIN FIRTH E HUGH GRANT
La programmazione televisiva di Canale 5 prevede per il pomeriggio di questo sabato 8 settembre 2018 a partire dalle ore 16:15 la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Che pasticcio, Bridget Jones! (in lingua originale Bridget Jones: The Edge of Reason). Questa pellicola è stata realizzata nel 2004 in Gran Bretagna dalla casa cinematografica Universal Pictures in collaborazione con Studio Canal, Working Title Films e la Little Bird. la regia è stata affidata a Beeban Kidron, il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Helen Fielding la quale ha sviluppato anche la sceneggiatura in collaborazione con Andrew Davies, Richard Curtis e Adam Brooks. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Adrian Biddle mentre nel cast figurano Renèe Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent e Jacinda Barrett. Ma ecco nel dettaglio la trama del filn.
CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!, LA TRAMA DEL FILM
La relazione sentimentale tra Bridget e Mark sembra andare nel migliore dei modi tant’è che da alcune settimane trascorrono gran parte del loro tempo libero insieme. Tuttavia durante le ore di lavoro non mancano di certo le incomprensioni il che mette a disagio soprattutto Mark davanti ai propri colleghi. Un giorno Bridget viene convocata dal proprio capo Richard per occuparsi di un piccolo servizio che dovrà essere effettuato a circa 6000 metri d’altezza ed ossia lanciandosi col paracadute da un aereo. Come spesso le succede, Bridget combinerà un pasticcio dietro l’altro tant’è che si ritroverà ad atterrare nel bel mezzo di un campo di allevamento di maiali. Preoccupata per le conseguenze che questo possa avere per la propria carriera nel momento in cui viene nuovamente convocata dal proprio capo teme possa trattarsi del licenziamento ma in realtà viene informata del grande successo avuto dal suo servizio che è particolarmente piaciuto ai dirigenti dell’azienda. Infatti, il suo capo propone a Bridget la possibilità di occuparsi in pianta stabile di una rubrica invitandola a farsi venire un’idea soprattutto per quanto concerne la tematica da affrontare. Tornata nel proprio ufficio Bridget incomincia a pensare su come possa sfruttare questa importante opportunità professionale ma al tempo stesso inizia a mettere in discussione la propria relazione sentimentale con Mark. Infatti, dopo aver rifiutato una sua proposta di cena decide di trascorrere qualche ora in compagnia delle proprie amiche ma sarà un terribile orrore in quanto una di esse le mette in testa l’idea che lo stesso Mark la stia tradendo con una bella e giovane avvocatessa di nome Rebecca. Questo darà inizio ad una serie di incomprensione attraverso le quali verrà messo in forte crisi il loro rapporto tra mancate proposte di matrimonio, presunti tradimenti ed un figlio che tarda ad arrivare.