Il film “Killers” è co-prodotto dall’attore Ashton Kutcher che per il ruolo di Spencer Aimes ha vinto un Razzie Award per la peggior performance maschile dell’anno (premio vinto anche per “Appuntamento con l’amore” nel 2010”. Le scene ambientate a Nizza sono state girate in una sola settimana e Katherine Heigl ha ammesso di essere stata afflitta da “jet lag” per la maggior parte delle riprese. Il film, costato 75 milioni di dollari, negli Stati Uniti ha incassato 47 milioni, ma ha riscosso un buon successo a livello internazionale incassando oltre 51 milioni di dollari, per un introito totale di 98 milioni di dollari. Le musiche originali del film sono del compositore britannico Rolfe Kent, noto per aver composto la sigla iniziale della serie televisiva Dexter. Ricordiamo che “Killers”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Le riprese del film Killers si sono svolte parte negli USA, nello stato della Georgia, e parte in Europa, in Francia. Durante una scena particolarmente movimentata Ashton Kutcher colpì uno degli stuntmen con il suo pugno per davvero. L’attore Ashton Kutcher rilasciò i primi trenta minuti del film esclusivamente via Twitter, il noto social network. I bicchieri di vino che beve Jen nel corso del film sono sempre più grandi man mano che si va avanti. Ashton Kutcher, oltre ad essere il protagonista del film, ne è stato anche il produttore. Pare che la sua partner, Katherine Heigl, abbia accettato di prendere parte alle riprese solo perché c’era lui. Originariamente il film si doveva intitolare Five Killers. Inizialmente il progetto prevedeva un tono più serio, alla James Bond, ma alla fine si decise di virare decisamente verso la commedia. La macchina che il protagonista guida nelle scene iniziali del film è una Ferrari California. L’agente Spencer Aimes usa il nome in codice ZULU-1-49er e il suo numero segreto è 9937720039. Errori presenti nel film: dopo la colluttazione tra Henry e Spencer che avviene in casa, si vede che lo spazio tra il suo dente rotto e quello buono cambia quando poi si sposta verso l’esterno della casa.
NEL CAST ANCHE KATHERINE HEIGL
OGGI, Venerdì 31 agosto 2018 su Rai Movie, al canale 24 del digitale terrestre, verrà trasmesso in prima serata alle ore 21:30 il film Killers. Il film è stato girato nel 2010 dal regista Robert Luketic. Il cast è composto da Ashton Kutcher (Spencer Aimes), Katherine Heigl (Jen Kornfeldt), Tom Selleck (Mr. Kornfeldt) e Catherine O’Hara (Mrs. Kornfeldt). Il film non ebbe recensioni positive e incassò in tutto il mondo meno di quanto fosse costato. Il protagonista, Ashton Kutcher, si guadagnò persino un Golden raspberry Award come peggior attore dell’anno.
KILLERS, LA TRAMA DEL FILM
Spencer è un killer che lavora per il governo statunitense ed è anche molto bravo nel suo lavoro, del quale va particolarmente orgoglioso. ma per tutti arriva il momento di cambiare vita, e per lui giunge quando incontra la bellissima Jen, di cui si innamora follemente. La conosce durante una missione e perde la testa a tal punto da decidere di abbandonare la sua pericolosa professione. Si sposa e per alcuni anni conduce una vita tranquilla. Ma il passato torna sempre: un bel giorno Spencer scopre che sulla sua testa è stata messa una taglia piuttosto cospicua e che la maggior parte delle persone che lo hanno circondato fino a quel momento in realtà non aspetta altro che di fargli la pelle… ma lui la venderà molto cara!