CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
La pellicola Come ammazzare il capo 2 è stata affidata alla regia di Sean Anders mentre il soggetto è stato scritto da Jonathan M. Goldstein. Le case cinematografiche che hanno fatto parte del progetto sono New Line Cinema e RatPac Entertainment, la distribuzione è stata invece gestita dalla Warner Bros. Questo film è il sequel di Come ammazzare il capo… e vivere felici, diretto nel 2011 da Seth Gordon ed interpretato dallo stesso cast. In questa pellicola i tre amici, vessati continuamente da capi incapaci e crudeli, decidono di ucciderli. Per sviare le indagini decidono però di uccidere ognuno il capo dell’altro, dando origine a numerose gag. Questo sequel ha incassato al botteghino 107 milioni di euro, quasi la metà del primo capitolo. Le voci che avevano già iniziato a girare su un possibile terzo capitolo si sono quindi rapidamente zittite. Anche se a livello commerciale Come ammazzare il capo 2 non si è rivelato un flop, evidentemente la produzione sperava in incassi più in linea con quelli del primo film. Come ammazzare il capo 2 verrà trasmesso da Canale 5 nella seconda serata del 21 settembre, alle ore 23.15.
NEL CAST JASON BATEMAN
Come ammazzare il capo 2 è una commedia del 2014 diretta da Sean Anders (Daddy’s home, Indovina perchè ti odio, Come ti spaccio la famiglia) ed interpretata da Jennifer Aniston (Mia moglie per finta, Ti odio ti lascio ti…, la setie tv Friends), Jason Bateman (Arrested development – Ti presento i miei, Palle al balzo – Dodgeball, la serie tv La casa nella prateria), Jason Sudeikis (Libera uscita, Sleeping with other people, Masterminds – I geni della truffa) e Charlie Day (C’è sempre il sole a Philadelphia, Botte da prof, Pacific Rim). Tutti gli attori protagonisti tornano a interpretate i personaggi del primo capitolo della saga, uscito nel 2011. Come ammazzare il capo 2 andrà in onda su Canale 5 nella seconda serata di oggi, venerdì 21 settembre, alle ore 23.15. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
COME AMMAZZARE IL CAPO 2, LA TRAMA DEL FILM
Nick (Jason Bateman), Kurt (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day), dopo le disavventure con i relativi capi nel film precedente, decidono di mettersi in proprio. Aprono quindi un’azienda per produrre accessori da bagno e scommettono tutto su un soffione per la doccia ispirato agli autolavaggi. A finanziarli c’è l’industriale Bert Hanson, che promette di acquistare 100.000 esemplari del loro nuovo prodotto. L’accordo si rivela però una truffa. Hanson intende infatti mandare in rovina i 3 soci per acquisire la loro fabbrica e delocalizzare la produzione in Asia. I tre decidono di rifarsi rapendo l’unico figlio di Hanson, Rex (Chris Pine) ed escogitano un rocambolesco ma verosimile piano. Dopo aver rubato del gas anestetico dallo studio dentistico di Julia Harris (Jennifer Aniston) si rinchiudono nell’armadio del ragazzo, in attesa. A causa di un guasto nella bombola finiscono però per addormentarsi. Quando si svegliano scoprono che Rex si è chiuso da solo nel bagagliaio della loro auto: intende partecipare alla messa in scena e scucire al padre 5 milioni di dollari di riscatto. Bert Hanson si rivolge però alla polizia, che si mette subito sulle tracce del trio di amici. Anche Julia ha scoperto il furto del gas e ha subito capito quali erano le intenzioni di Nick, Kurt e Dale.