Fedez a L’Intervista ha parlato anche dei suoi genitori Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi. Ha sottolineato: “Io e mia madre ci diciamo ti voglio bene solo una volta all’anno, ma ci vogliamo molto bene. Ho un rapporto normale con lei che poi è anche importante nel mio lavoro perché è il mio agente. Com’è? Molto scrupolosa e precisa come me“. Fedez poi racconta anche alcuni particolari legati al suo passato e alla sua crescita come artista: “Hanno sempre creduto in me? Difficile dirlo perché ci sono stati anche dei momenti difficili. Mia madre però ha fatto finta sempre di essere dalla mia parte e mi è stata sempre di sostegno”. Fedez ha spiegato a Costanzo anche le difficoltà dovute dall’acquisto di un bar da parte della sua famiglia, una cosa che gli ha permesso col tempo di apprezzare ancor di più il suo successo. Ha spiegato poi come sua madre lo inviti spesso a pensare da dove è arrivato. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRANDE ATTESA PER L’INTERVISTA
C’è grande attesa per la prima puntata della nuova edizione de L’Intervista di Maurizio Costanzo, che avrà come protagonista Fedez. Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome del rapper, parlerà anche dei suoi genitori. Di Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi, Fedez ha preso molte caratteristiche, come lui stesso ha raccontato qualche tempo fa al Corriere. «Da mio padre la capacità di vendere. Lui è un ex orafo ed era bravo in questo» aveva fatto sapere Federico, aggiungendo poi sulla madre «Siamo praticamente uguali. Sono un piccolo Stakanov, come lei. E come lei sono molto impulsivo, abbiamo entrambi la tendenza a essere guerrafondai». Nel corso della stessa intervista, Fedez ha però tenuto a chiarire che «Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. – e ancora – Non erano i classici genitori che ti dicono di aspettare due ore prima di fare il bagno». (Aggiornamento di Anna Montesano)
I GENITORI DI FEDEZ
Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi sono stati di certo importanti per Fedez. Per la sua crescita non solo come figlio, ma anche come futuro artista. Lei, ormai sua manager da anni, non smette di seguire ogni sua mossa e lo supporta con tutta se stessa. In passato un documentario fatto dal rapper sui suoi concentri ed il backstage ha mostrato il rapporto di amore e tensione fra i due. Fedez infatti è spesso nervoso prima dei live o almeno così era fino ad un po’ di tempo fa. La vista della mamma però ha il potere di farlo calmare, anche se per ottenere questo status di beatitudine entrambi devono passare per qualche attrito e scontro. Annamaria e Franco sono stati determinanti per il percorso musicale di Fedez, anche se il rapper non ha mai cercato fama e successo, ma solo di arrivare al pubblico. Il resto è stata una conseguenza, così come il personaggio che gli è stato cucito addosso. E nato tra l’altro nel pieno di una crisi economica familiare, in cui i tre Lucia si sono ritrovati a dover vivere delle forti difficoltà. Una famiglia concreta, che bada al sodo e che si è sempre data da fare per ottenere il più piccolo vantaggio. Ormai si parla di un passato abbastanza lontano però. Entrambi oggi sono genitori Vip e fortunati nonni di una baby star.
AL CENTRO DELL’ATTENZIONE ANCHE LORO
In quanto madre e padre di Fedez, Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi sono al centro dell’attenzione dei fan del rapper. Il giorno del matrimonio fra il figlio e Chiara Ferragni, milioni di italiani si sono lanciati in una caccia senza sosta su internet nella speranza di ottenere qualsiasi tipo di informazione sulla coppia. In realtà si sa molto poco e quegli indizi rivelati nel tempo sono collegati per lo più al racconto dello stesso Fedez, che alcuni anni fa ha girato il suo documentario musicale, mostrando ai fan tutto ciò che succedeva nella sua vita. Un’epoca lontana e precedente all’incontro fatale con Chiara Ferragni. In tempi non sospetti, insomma. Anche se lontano dai riflettori, Franco e Annamaria sono sempre presenti nella vita del figlio, della coppia e naturalmente del nipote. Li abbiamo visti splendidi il giorno delle nozze, affianco alla coppia. Annamaria invece si vede spesso con Fedez, per via del suo lavoro di manager. Un lavoro dietro le quinte ed in prima linea allo stesso tempo, una vera e propria donna d’affari. Si occupa delle proposte che arrivano al rapper, si riunisce con avvocati e commercialisti per valutare i contratti delle case discografiche. Valuta la possibilità di shooting e molto altro ancora. Non c’è niente che Fedez non faccia senza che prima Annamaria abbia dato il suo ok.