DIRETTA ALBISSOLA JUVENTUS U23 (2-2) NON BASTA IL PAREGGIO DI OLIVIERI
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Albissola e Juventus Under 23 sul punteggio di 2 a 2, un rocambolesco pareggio che regala così a sorpresa la qualificazione al turno successivo ai padroni di casa che impediscono così ai più quotati bianconeri di passare in testa al mini-girone. Gli ospiti, dopo aver trovato il vantaggio nel primo tempo con Mavididi, si sono fatti rimontare nel giro di due minuti a metà ripresa da uno scatenato Cais che, dopo aver pareggiato con un gran tiro al volo, si è anche inventato l’assist del momentaneo vantaggio firmato da Ballestrero. Mister Zironelli decide di stravolgere il proprio undici effettuando ben quattro sostituzioni con le quali, tra gli altri, è entrato Olivieri che al 68′ è riuscito a segnare il gol del 2 a 2, sfruttando un clamoroso errore della retroguardia di casa che ha permesso al neo-entrato attaccante di segnare a tu per tu con Albertoni. La Juventus, dopo aver riequilibrato il risultato, ci crede e prova ad attaccare sfiorando anche il clamoroso vantaggio all’86’ sempre col positivo Olivieri, la cui potente conclusione però è stata respinta da Albertoni autore di uno strepitoso intervento. Nonostante il forcing ed i minuti di recupero, l’Albissola riesce a resistere difendendo un pareggio che gli permette di vincere il mini-girone e di conquistare così il passaggio al turno successivo. (agg. Marco Guido)
CAIS E BALLESTRERO RIBALTANO IL RISULTATO
Il secondo tempo dell’incontro tra Albissola e Juventus Under 23 è iniziato da circa 20 minuti ed il risultato è ora di 2 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato Cais al 62′: lungo lancio per il numero 9 che, dopo aver controllato col petto, ha segnato con una stupenda girata al volo. Il vantaggio dell’Albissola è arrivato due minuti dopo al 64′ quando lo stesso Cais ha verticalizzato alla perfezione per Ballestrero che ha superato Del Favero con un preciso rasoterra. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantcinque minuti di gioco. I padroni di casa sono ripartita col piglio giusto cercando il gol già 54′ quando Gargiulo ha tentato una potente conclusione da fuori area che Del Favero è riuscito a respingere coi pugni. Al 61′ un errato disimpegno di Parodi, ha permesso a Martignano di calciare da distanza ravvicinata ma il tentativo del numero 10 è uscito fuori dallo specchio. (agg. Marco Guido)
LA SBLOCCA MAVIDIDI
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Albissola e Juventus Under 23 ed il risultato è di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Mavididi al 21′: verticalizzazione di Kastanos per il centravanti che, dopo aver scambiato alla perfezione con Pereira, si è presentato tutto solo davanti a Albertoni che ha superato con un lesto tocco di punta che si è insaccato. I padroni di casa però non ci stanno e provano a reagire al 31′ con una bell’azione personale di Oukhadda che, dopo essersi liberato di tre avversari, ha calciato da dentro l’area di rigore mettendo fuori di pochissimo fuori dallo specchio. (agg. Marco Guido)
MIRACOLO DI DEL FAVERO SU DAMONTE
Allo Stadio Aldo Gastaldi di Chiavari l’Albissola sta affrontando la Juventus Under 23 nell’incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia di Serie C e, dopo che sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 0. Match decisivo per stabilire chi passerà alla prossima fase dopo che entrambe le compagini hanno sconfitto di misura il Cuneo nella partita d’esordio. Nonostante un dominio territoriale degli ospiti, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio per la prima volta, al 17′ quando su un cross proveniente dalla destra, Damonte ha colpito di testa da distanza ravvicina ma Del Favero si è superato respingendo d’istinto il tentativo aereo del numero 19. Vedremo se i ragazzi di Zironelli si faranno condizionare dalla grande occasione capitata sulla testa del centravanti di casa o se riusciranno a ripartire giocando come nei primi minuti nei quali hanno controllato il match. (agg. Marco Guido)
IN CAMPO
Pochissimi minuti ormai ci separano dal fischio d’inizio di Albissola Juventus U23, abbiamo detto che l’arbitro della partita di Chiavari sarà il signor Enrico Maggio della sezione Aia di Lodi, ma adesso possiamo spendere qualche parola in più sulle designazioni per questa partita della Coppa Italia di Serie C. Possiamo ad esempio ricordare anche i nomi dei due guardalinee, che saranno i signori Robert Avalos della sezione di Legnano e Antonio Catamo, appartenente alla sezione di Saronno. Tornando all’arbitro, possiamo notare che l’impegno di oggi avrà un sapore speciale per il signor Maggio: come spesso succede nella prima parte della Coppa Italia di Serie C, vengono infatti utilizzati arbitri appena promossi dalla Can D, al loro debutto nel calcio professionistico – come sarà oggi per il fischietto lombardo allo stadio Comunale di Chiavari. Adesso però è giunto il momento di cedere la parola al campo: la partita Albissola Juventus U23 sta infatti finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La partita Albissola Juventus U23 non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale.
IL CAMMINO
Albissola Juventus U23 è sfida affascinante nella Coppa Italia di Serie C, fra una matricola e la nuovissima seconda squadra bianconera. Il debutto è stato positivo per entrambe le formazioni: i liguri infatti hanno vinto per 2-3 in casa del Cuneo, successivamente battuto per 1-0 anche dalla Juventus U23, che di conseguenza contenderà la qualificazione al prossimo turno proprio all’Albissola. Per il successo ligure a Cuneo il grande protagonista era stato Davide Cais, autore di una doppietta nel giro di pochi minuti, per la precisione fra il 17’ e il 22’ del primo tempo. Il Cuneo però aveva risposto con un’altra doppietta, quella di Luca Zamparo al 34’ su calcio di rigore e poi al 51’, dunque è stato Daniel Bezziccheri a risultare decisivo per la vittoria dell’Albissola con il suo gol dopo 58 minuti di gioco. Una sola rete invece qualche giorno fa ad Alessandria, dove il debutto della Juventus U23 è stato vincente grazie al gol segnato da Luca Zanimacchia al 29’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Albissola Juventus U23, diretta dall’arbitro Enrico Maggio della sezione di Lodi, partita valida per la fase a gironi della Coppa Italia di Serie C, si disputerà presso lo stadio Comunale di Chiavari (nuova sede delle partite casalinghe dell’Albissola ora che ha raggiunto il calcio professionistico) questa sera domenica 26 agosto 2018 alle ore 20.30. Albissola e Juventus U23 formano il girone A insieme al Cuneo, che però ha già giocato entrambe le sue partite e le ha perse, di conseguenza si contendono la qualificazione proprio i liguri e i bianconeri, con l’Albissola che potrà contare su due risultati su tre avendo segnato un maggiore numero di gol contro il Cuneo (2-3 esterno, per la Juventus U23 vittoria casalinga 1-0). Si tratta inoltre di un incrocio abbastanza curioso, dal momento che l’Albossola è neopromossa dalla Serie D e si appresta a vivere la sua prima stagione nel calcio professionistico, mentre la Juventus U23 è la seconda squadra bianconera, nata proprio quest’estate – e tra l’altro per ora l’unica seconda squadra delle formazioni di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA JUVENTUS U23
Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni di Albissola Juventus U23: il punto di riferimento è in entrambi i casi l’unica partita ufficiale giocata finora in stagione, sia per i liguri sia per i bianconeri contro il Cuneo. L’Albissola di mister Mauro Fossati aveva proposto in quella occasione un 3-4-3 con Albertoni in porta; retroguardia a tre con Oliana, Bezziccheri e Oprut; nel quartetto di centrocampo ecco da destra a sinistra Gulli, Raja, Damonte e Mahrous; infine il tridente d’attacco, con Balestrero a destra, Cais punta centrale e Martignago a sinistra. Invece la Juventus U23 di Mauro Zironelli nel derby piemontese era partita con un modulo 3-5-2 che prevedeva in porta Del Favero; davanti a lui Zanandrea, Alcibiade e Parodi nella difesa a tre; folto centrocampo a cinque con Morelli, Muratore, M. Pereira, Kastanos e Beruatto da destra a sinistra; Zanimacchia e Mavididi a comporre la coppia d’attacco.