Paola Barale, ospite del programma Vieni da me, si è raccontata a tutto tondo parlando di amore e di carriera televisiva. Inevitabile il riferimento a Mike Bongiorno, colui che l’ha lanciata in televisione e che ha rappresentato per lei un grande maestro. Sebbene con lui non sia mai nata un amicizia, la showgirl ha ricordato con affetto gli anni trascorsi come valletta del grande Mike Bongiorno: “Devo molto a Mike, se non fosse stato per lui io sono sarei qua. Mi ha insegnato la professionalità, a stare in uno studio televisivo mi ha insegnato ad essere puntualissima anche se lui non lo era mai. Non eravamo amici, non c’era confidenza con lui, era severo”. Dopo avere dichiarato di essere single, per la prima volta da quando era ancora giovanissima, Paola Barale ne ha anche spiegato i motivi, lasciando intravedere una certa delusione verso un uomo del suo passato: “La colpa è stata di alcune cose, ho avuto delle situazioni che mi hanno deluso, sono cambiate alcune cose. Capita, la vita è appena cominciata!” [Agg. di Dorigo Annalisa]
“HO SMESSO DI CREDERE NELL’AMORE”
Una lunga e interessante intervista quella rilasciata da Paola Barale a Vieni da me. La conduttrice e showgirl ha parlato di carriera, affetti e sentimenti con particolare attenzione all’amore. Paola, in questo campo, ha infatti ammesso di aver ‘chiuso i battenti’. “Sono stata fidanzata dai 16 ai 48 anni con fidanzati diversi e pochi per gli anni che sono passati. – ha esordito la Barale per poi aggiungere – Da 2/3 anni sono single per la prima volta, alla mia età sono arrivata ad una situazione che non pensavo di vivere.” Così, senza peli sulla lingua, ha ammesso: “Ho smesso di credere nell’amore nonostante io sia stata una persona che ha amato vivere in coppia, ho capito che era arrivato il momento di prendere in mano la situazione, forse non è così importante stare con qualcuno se non ci stai bene.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
ESCLUSA DALLA TV? LE RIVELAZIONI DELLA BARALE
Questo pomeriggio Paola Barale sarà uno degli ospiti di Caterina Balivo a Vieni da Me. La showgirl, ormai lontana dal regno dello spettacolo da qualche anno, è riapparsa in televisione due anni fa con la partecipazione di Raz Degan all’Isola dei Famosi. La sua carriera televisiva nacque per caso, lei, in realtà, voleva fare l’insegnante di ginnastica, ma ciò che non la fece passare inosservata fu il suo aspetto fisico che richiamava molto Madonna. Dagli anni Novanta ha iniziato a conoscere il successo televisivo lavorando per Antonio Ricci e al fianco di Mike Buongiorno. È, però, tra il 1996 e 2001 che si concentra il suo periodo più florido perché affianca Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica. Da Mediaset a Rai, Paola Barale, ha tentato di rimanere a galla nell’oceano televisivo, e ora è una delle possibili conduttrici della nuova edizione de La Pupa e il Secchione, prossimamente su Italia 1.
IL RITORNO IN TV
Per il ritorno de La Pupa e il Secchione sembra essere stato confermata la conduzione di Nicola Savino, a rivelarlo è stato il nuovo numero di Spy. Ad accompagnare il conduttore ci sarà una donna e alcuni rumors dicono che possa essere proprio Paola Barale, altri Emanuela Foliero. Nell’attesa della conferma la Barale, negli scorsi mesi, ha raccontato il suo rapporto turbolento con Raz Degan la cui storia d’amore iniziò nel 2001 quando ancora la Barale era legato al ballerino di Buona Domenica, Gianni Sperti, conosciuto nel 1995 e sposato nel 1998. “Il rapporto con Gianni era già finito, ma non si sapeva. Nessuno lo crederà, ma sono una donna super fedele. Con Raz ho creato un rapporto molto forte, ci vogliamo bene, ci rispettiamo, ma ci sono dei momenti in cui non raggiungiamo un equilibrio. In questo momento non ci parliamo”, aveva dichiarato quest’estate la showgirl che questo pomeriggio, nel salotto di Caterina Balivo, potrà raccontare la sua storia, le sue relazioni, il suo lavoro e un possibile ritorno in tv.