DIRETTA PAGANESE JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 1-3): LE VESPE SI AGGIUDICANO IL DERBY
Inizia la ripresa tra Paganese e Juve Stabia, la compagine ospite è avanti di due reti. Punizione di Cesaretti che prova a sorprendere Branduani sul proprio palo, ma il portiere è attento e respinge con i pugni. Punizione per gli ospiti battuta da Calò, Piana di testa anticipa un paio di avversari pronti a girare in rete e concede un angolo. Giallo per Sapone che ferma fallosamente Elia lanciato in contropiede. Occasione sprecata dalla Juve Stabia con Canotto che sbaglia l’assist per Carlini che sarebbe stato tutto solo davanti al portiere. Canotto! La Juve Stabia cala il tris e chiude la contesa! La Paganese sta provando a pescare il gol della bandiera. Mancano meno di dieci minuti alla fine della gara, partita che ormai non ha più nulla da dire. Con un grandissimo tiro dai 25 metri di Parigi, la Paganese trova la rete della bandiera. Termina il derby, grande vittoria della Juve Stabia. (agg. Umberto Tessier)
MEZAVILLA E CANOTTO!
Inizia il derby tra Paganese e Juve Stabia. Ci prova Piana di testa, la palla finisce alta sulla traversa. Tenta la conclusione dalla lunga distanza Cesaretti, palla abbondantemente a lato. Mezavilla lancia Paponi che da posizione piuttosto defilata cerca un destro che non crea pericoli a Galli. Cesaretti che trova un assist davvero delizioso per Cappiello, ma l’attaccante sbaglia il primo controllo. Paponi scambia con Carlini e va al tiro dal limite dell’area, blocca facile Galli. Diop che rinvia la palla sulla schiena di un compagno e per poco non innesca un clamoroso autogol. Mancano meno di dieci minuti alla fine della prima frazione. Scarpa cerca il lancio per Cappiello, ma l’attaccante è ben controllato da Troest che subisce anche fallo. Mezavilla! la sblocca la Juve Stabia! Ottima azione di Carlini sulla destra che mette al centro, pasticcia la difesa di casa e la palla finisce a Mezavilla che non fallisce. Canotto! Raddoppia la Juve Stabia un minuto dopo. Scarpa perde palla a centrocampo e Canotto si trova tutto solo davanti a Galli, diagonale perfetto ed uno-due micidiale. Termina la prima frazione con la Juve Stabia avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO
Ci avviciniamo alla sfida del girone C della Serie C tra Paganese e Juve Stabia: l’attesa è tanta in questa quarta giornata, anche perchè le vespe approdano a questo incontro avendo alle spalle due turni disputati a pieni punti. Il momento quindi pare più che propizio per i gialloblu e giusto pochi giorni fa il tecnico Caserta aveva lodato i suoi affermando: “Questa è una squadra in cui tutti sono disposti al sacrificio e che vuol fare un campionato importante e lo si è visto nei momenti di difficoltà quando tutti hanno lottato, anche gli attaccanti”. Vedremo però che ci dirà oggi il campo in questo quarto turno del girone C: Paganese-Juve Stabia sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista una diretta tv della partita Paganese Juve Stabia sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito elevensports.it che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.
I TESTA A TESTA
Paganese-Juve Stabia ha nella sua storia ben undici precedenti se si considerano anche le gare a campi invertiti. Il bilancio ci dice di 4 successi per le vespe, 3 per la Paganese e 4 pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato di Serie C quando al Romeo Menti di Castellammare di Stabia la gara terminò col risultato di 1-1 grazie ai gol di Cesaretti e Sorrentino. L’ultimo successo della Paganese invece è una gara del novembre 2017 quando in casa questi si imposero 1-0 con un gol di Scarpa a due giri di orologio dal triplice fischio finale. Le vespe hanno vinto invece il match subito precedente sempre in trasferta. Fu un 2-0 deciso dalle reti di Allievi e Paponi. L’inizio di stagione per le due squadre è stato totalmente agli antipodi perché se la Juve Stabia ha 6 punti e ha vinto due partite segnando 7 reti senza subirne invece dall’altra parte la Paganese ha collezionato due ko con 7 reti incassate e appena 2 fatte. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Paganese-Juve Stabia, partita che è in programma domenica 30 settembre con calcio d’inizio alle ore 18.30, sarà uno dei posticipi domenicali nel calendario nella quarta giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Derby campano molto interessante e ovviamente sentito tra due formazioni che hanno vissuto emozioni contrastanti nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato di Serie C, giocato soltanto pochi giornin fa e che inevitabilmente può aver portato via qualche energia preziosa in vista dell’impegno odierno allo stadio Marcello Torre.
RISULTATI E PRECEDENTI
Dopo aver iniziato il suo cammino con la vittoria del Siracusa, la Juve Stabia ha continuato a vincere e convincere con un netto 4-0 firmato dalle reti di Melara, Carlini, Allievi ed El Ouazni. Anche le Vespe sono a punteggio pieno, seppur con una partita in meno disputata rispetto alle battistrada del girone C, Trapani e Rende. Ora c’è l’occasione di incrementare il bottino contro un Paganese in difficoltà, sconfitta 1-4 dal Rende all’esordio e poi caduta martedì sul campo del Siracusa, con i siciliani impostisi 2-1. Unica formazione a 0 punti tra quelle già scese in campo, la Paganese deve cercare una scossa per non vivere un nuovo campionato distinto da sofferenze in chiave salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE JUVE STABIA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Torre di Pagani. I padroni di casa della Paganese scenderanno in campo con Galli in porta, Della Corte schierato in posizione di terzino destro e Tazza schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Acampora e Piana formeranno la coppia di difensori centrali. I tre di centrocampo saranno Gaeta, Sapone e Fornito, mentre sul fronte offensivo partiranno dal primo minuto nel tridente Cesaretti, Della Morte e Parigi. Risponderà la Juve Stabia con Branduani tra i pali, Vitiello sull’out difensivo di destra e Allievi sull’out difensivo di sinistra, mentre Marzorati e il danese Troest saranno impiegati al centro della retroguardia. A centrocampo, terzetto titolare composto da Carlini, Mastalli e Calò, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Melara, Paponi e Canotto.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Moduli speculari per le due formazioni che sceglieranno lo stesso schieramento tattico di partenza: 4-3-3 sia per la Paganese allenata da Luca Fusco, sia per la Juve Stabia guidata in panchina da Fabio Caserta. I precedenti di questo derby campano vedono la Juve Stabia vincente nell’ultimo precedente in campionato disputato a Pagani il 23 settembre 2017, gol decisivi di Allievi e Paponi per le Vespe e rete di Scarpa su rigore per i padroni di casa utile solo ad accorciare le distanze. L’ultima vittoria della Paganese in casa contro la Juve Stabia risale al 4-3 del 7 febbraio 2016, per i padroni di casa 4 gol nel primo tempo realizzati da Guerri, Cunzi (doppietta) e Caccavallo su rigore.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorita, nonostante il fattore campo avverso, la Juve Stabia sul campo della Paganese. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 3.80 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.10 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.00 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.80 per quanto concerne l’under 2.5.