Lo storico chitarrista dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti, ospite oggi della trasmissione Domenica Live è intervenuto su un tema molto delicato, relativo alla perdita del figlio Alessio, avvenuta qualche anno fa. Una scomparsa prematura e molto dolorosa ma che nonostante tutto, Franco ha affrontato con grande forza insieme alla moglie Stefania, anche grazie ad un loro particolare modo di comunicare con lui. L’ex dei Ricchi e Poveri, infatti, continua a sentirsi molto vicino al figlio scomparso che sente di ritrovare in un gabbiano che spesso compare nella vita sua e della moglie. A Barbara d’Urso ha raccontato un aneddoto risalente proprio a qualche giorno fa, dopo circa un mese dall’ultima volta in cui ha visto il famoso gabbiano: “Tre giorni fa mi sveglio, faccio qualche discorso con la foto, tiro su la serranda della finestra e c’è una piuma grossa così ferma… io sono rimasto senza parole”. A suo dire, quello sarebbe stato un segnale, l’ennesimo, da parte del figlio. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO (Aggiornamento di Emanuela Longo)
FRANCO GATTI A DOMENICA LIVE: IL RICORDO DEL FIGLIO MORTO
Franco Gatti, l’ex “Baffo” dei Ricchi e Poveri, nel 2013 ha perso tragicamente il figlio Alessio, morto a soli 23 anni a causa di un’overdose di eroina dopo aver assunto la sua prima dose di droga. Un dolore enorme, che lo ha portato a decidere di ritirarsi dal gruppo. Oggi, il dolore per quella perdita si è naturalmente assopito e Franco è tornato a parlarne alla trasmissione Domenica Live. “Io non posso giudicare Lory Del Santo per essere entrata al Grande Fratello Vip, se uno non prova un dolore così forte come la perdita di un figlio non può dire se ha fatto bene o male”, ha esordito. “Lory ha deciso di entrare non dico per distrarsi ma forse per esorcizzare… è un atto di coraggio”, ha aggiunto. Quando accadde anche a lui di vivere il grande dolore legato alla morte prematura del giovane figlio, per un mese insieme alla band decise di fermarsi e non fare nulla. “Siamo stati fermi dal lavoro, avevamo dei contratti da rispettare, io ho ammirato i miei compagni per questo però poi ho detto mica possiamo continuare a stare qui a pensare”, ha spiegato oggi. A consigliargli di tornare a fare musica è stato l’amico Al Bano: “mi ha consigliato di andare a cantare per distrarmi, è lo stesso discorso di Lory secondo me”, ha detto.
FRANCO GATTI E I SEGNALI DEL FIGLIO MORTO
La moglie di Franco Gatti, Stefania, fa parte di un gruppo di parapsicologia insieme ad altre mamme che hanno avuto i medesimi problemi. L’ex “Baffo” ora si è detto più “calmo”, dopo che il dolore si è assopito leggermente, dispiacendosi però di aver creato all’inizio qualche problema anche ai suoi compagni. Proprio in merito alla moglie, Gatti ha ribadito di percepire insieme a lei dei segnali del figlio scomparso sotto forma di gabbiano. In diverse occasioni il volatile è apparso e per loro ha sempre rappresentato una sorta di segno. “Alle volte scrive sotto una dettatura che lei dice di non sapere chi sia”, ha rivelato oggi Franco parlando della moglie. “Il gabbiano è da un po’ che non viene e anche mia moglie dice che Alessio è da un po’ che non si presenta”, ha aggiunto. Anche se solo tre giorni fa un segnale potrebbe averlo dato comunque Alessio, con una piuma ritrovata dal padre.