DIRETTA JUVE STABIA POTENZA (RISULTATO FINALE 4-0): BEL POKER DEI CAMPANI
Carlini! Arriva il raddoppio della Juve Stabia nel momento migliore del Potenza. La palla giunge a Mezavilla che riesce a liberare Carlini con un bel tacco a centro area. Carlini vince un rimpallo e deposita in rete per il raddoppio. Di Somma ferma Mezzavia che si avviava da solo verso l’area, rosso diretto per il difensore centrale e calcio di rigore per i campani. Sulla palla si presenta Paponi che si fa respingere il tiro! Allievi! Arriva il terzo gol della Juve Stabia che chiude definitivamente la gara! La rete è arrivata su calcio d’angolo. Match che ormai ha pochissimo da dire, la compagine campana è avanti di tre reti e di un uomo. El Quasni cala il poker per i padroni di casa! Termina la gara tra Juve Stabia e Potenza, la compagine di casa cala un bel poker con il Potenza che è rimasto in dieci uomini. (agg. Umberto Tessier)
OSPITI PERICOLOSI
Inizia la ripresa tra Juve Stabia e Potenza, decide al momento la rete di Melara. Errore di Marzorati in disimpegno e per poco Genchi non trova lo spunto vincente, bravo Branduani a salvare di piede ed evitare il pari. Strambelli prova la conclusione con il sinistro, Branduani è molto attento e para. Pepe calcia da fuori area a botta sicura, la palla sfiora il palo con il Potenza che sta attaccando a testa bassa alla ricerca del pareggio. I padroni di casa stanno ora soffrendo tantissimo le iniziative della compagine ospite. Genchi ha un problema fisico e potrebbe lasciare il rettangolo verde. Siamo intanto giunti a metà della seconda frazione e la Juve Stabia è sempre avanti grazie alla rete siglata da Melara. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Incursione di Giron: Mezavilla libera in fallo laterale e salva i suoi. Genchi impegna Branduani da fuori area, ci prova il Potenza. Cartellino giallo per Piccinni per un fallo in mediana. Giron ci prova con il mancino, blocca facile Branduani. Ci avviamo verso la fine della prima frazione, decide sempre la rete di Melara. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le due compagini negli spogliatoi. Decide al momento la rete di Melara, ricordiamo che Mastalli ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Vedremo se nella ripresa il Potenza riuscirà a riequilibrare la gara o se i padroni di casa chiuderanno la contesa trovando spazi importanti per colpire ancora e chiudere la contesa. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA MELARA!
Inizia il match tra Juve Stabia e Potenza. Carlini porta subito in vantaggio i padroni di casa ma sul cross di Paponi la palla è uscita fuori dal campo. Melara! La sblocca la Juve Stabia dopo nove minuti di gioco. Il pallone arriva da sinistra con il calciatore della compagine campana che incrocia al volo con il destro e incenerisce Ioime. Tiro di Strambelli che termina alto di poco sopra la traversa, reagisce prontamente il Potenza. Mastalli chiede il cambio per un problema fisico, al suo posto entra Mezavilla. Ci sono dei problemi anche per Paponi, vediamo se riuscirà a tornare in campo. Per fortuna Paponi rientra sul rettangolo verde, sospiro di sollievo per la compagine di casa che è avanti grazie alla rete siglata da Melara. Il Potenza intanto continua ad attaccare nel tentativo di trovare il pari. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La gara Juve Stabia-Potenza si è già giocata sei volte. Il bilancio ci parla di 1 successo per le vespe, 3 per il Potenza e 2 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate risale alla stagione 2008/09 quando entrambe militavano in Lega Pro. Se all’andata la gara terminò col risultato di 0-0 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia al ritorno il Potenza riuscì ad imporsi col risultato di 1-0. Le vespe hanno iniziato bene il campionato con una vittoria rotonda fuori casa. La squadra gialloblù si è imposta a Siracusa col risultato di 3-0 grazie alle reti di Paponi, Canotto ed El Ouazni. Dall’altra parte è notte fonda per il Monopoli che in due giornate ha raccolto appena un punto senza ancora riuscire a segnare nemmeno una rete. La prima gara è stato un ko esterno contro il Catanzaro 1-0, anche la seconda è stata giocata fuori casa gara terminata col risultato di 0-0. La Juve Stabia aveva iniziato molto bene il suo cammino in Coppa italia superando 1-0 la Pistoiese, ma poi ha dovuto lasciare il passo a una squadra di categoria superiore scivolando in casa dell’Hellas Verona per 4-1. Il Potenza invece ha prima pareggiato 1-1 contro Matera e poi ha vinto 3-0 contro Bisceglie nella coppa nazionale di categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il match Juve Stabia Potenza non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet con l’iscrizione e l’abbonamento effettuati sul portale sportube.tv, avendo a disposizione apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Ricordiamo che questo portale fornisce l’esclusiva sulle partite di Serie C per la quinta stagione consecutiva.
LE DICHIARAZIONI
Aspettando Juve Stabia Potenza, facciamo un passo indietro al commento della partita della scorsa giornata dei lucani. Il Potenza nel weekend ha pareggiato con il Monopoli e al termine di quella partita si era presentato ai microfoni l’attaccante brasiliano Carlos França, che ha analizzato così Loa prestazione della squadra: “Potevamo raccogliere qualcosa di più contro il Monopoli ma alla fine non possiamo che accontentarci di questo primo punto portato a casa ed in questa Serie C nessuna partita sarà facile e nessuno ti regala niente. Questo gruppo e questa squadra crescerà di partita in partita sapendo che la differenza con la Serie D è palese ma grazie alla nostra forza ed all’apporto del nostro pubblico noi diremo la nostra in questo campionato. Se nelle prime due partite non abbiamo fatto goal non è un problema perché arriveranno le marcature dei nostri attaccanti e non solo e questo discorso vale pure per me che resto sereno e tranquillo dato che di azioni ne produciamo anche se non riusciamo a capitalizzare. Ci sarebbe da preoccuparsi se la squadra non riuscisse a produrre giocate ed invece sia con il Catanzaro e sia con il Monopoli non è stato così. Andremo a Castellammare per imporre il nostro gioco e fare bene e di certo arriveranno punti e goal…”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE STATISTICHE
Juve Stabia Potenza si gioca tra poco: valutiamo allora alcune delle statistiche raccolte dalle due squadre che stanno per scendere in campo al Romeo Menti. La formazione Campana In questa prima parte di stagione ha disputato un solo incontro per il campionato con vittoria per 3 a 0 sul campo del Siracusa menta in Coppa Italia è stata travolta dalle Verona con un netto 4-1 dimostrando tutte le differenze di categoria. Per il potenza Invece questo è il terzo impegni ufficiali campionato con un bilancia che per il momento è deficitario con un pareggio è una sconfitta, nessun gol messo a segno e soltanto uno incassato. Meglio nella Coppa Italia di categoria dove ha ottenuto una vittoria ed un pareggio per un bilancio di 4 gol fatti ed 1 subito. (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Parlando dei bomber di Juve Stabia Potenza, non si può fare a meno di notare che finora l’attacco è stata una voce decisamente in favore della Juve Stabia, che ha al proprio attivo tre gol segnati in una sola partita giocata, mentre il Potenza è ancora a secco di reti segnate pur avendo già giocato due partite – meglio la difesa, che ha subito un solo gol salvando almeno un pareggio per 0-0. Dal momento però che adesso parliamo di gol segnati, largo alla Juve Stabia e alla sua vittoria per 0-3 sul campo del Siracusa di domenica 16 settembre, un dominio firmato dalle reti messe a segno da Daniele Paponi, Luigi Canotto e Badr El Ouazni, tutti uomini del reparto offensivo delle Vespe, che dunque ha cominciato alla grande prima del riposo forzato nella seconda giornata, il quale però può essere un ulteriore vantaggio visto che ora incombe il turno infrasettimanale e la Juve Stabia ci arriverà più fresca del Potenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juve Stabia-Potenza, diretta dal signor Daniele Rutella va in scena martedì 25 settembre alle ore 20.30, una delle sfide che rientrano nel programma del turno infrasettimanale valido per la terza giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Dopo un’estate con qualche preoccupazione per il futuro che si è sciolta in fretta, per la Juve Stabia è arrivato un esordio in campionato coi fiocchi. 3-0 sul campo del Siracusa lo scorso 16 settembre, con reti di Paponi, Canotto ed El Ouazni che hanno messo in chiaro come le Vespe vogliano essere protagoniste in questa nuova stagione.
RISULTATI E PRECEDENTI
In Coppa Italia, ancora a inizio estate, la Juve Stabia ha scaldato i motori, superando il primo turno ad eliminazione diretta del tabellone principale del torneo battendo in casa la Pistoiese, ma poi trovandosi costretti a cedere il passo al Verona allo stadio Bentegodi. Il Siracusa aveva però superato il primo turno di Coppa Italia di Serie C ed era avversario che arrivava con buone credenziali allo scontro stravinto dai gialloblu. Dall’altra parte il Potenza, neopromosso in Serie C dopo aver chiuso lo scorso campionato di D al primo posto, è ancora a caccia del primo gol di questo nuovo torneo. L’esordio è stato segnato da una sconfitta di misura sul campo del Catanzaro: poi, lo scorso 22 settembre all’esordio tra le mura amiche, i lucani hanno pareggiato a reti bianche contro il Monopoli. Il salto di categoria spesso richiede un rodaggio importante, il Potenza sembra abbastanza solido in difesa ma ancora sterile in attacco: sarà importante reggere l’urto di una Juve Stabia che da due stagioni flirta con l’alta classifica e che quest’anno potrebbe provare a sferrare di nuovo l’assalto alla Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA POTENZA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. I padroni di casa della Juve Stabia schiereranno Branduani in porta, Vitiello sull’out difensivo di destra e Allievi sull’out difensivo di sinistra, mentre al centro della retroguardia giocheranno Marzorati e il danese Troest. A centrocampo terzetto titolare delle Vespe formato da Calò, Carlini e Mastalli, mentre nel tridente offensivo gialloblu partiranno dal primo minuto Melara, Canotto e Paponi. Risponderà il Potenza con Ioime a difesa della porta e una retroguardia a tre con Sales, il brasiliano Emerson e Somma che partiranno dal primo minuto. A centrocampo spazio a Dettori, Strambelli e Piccinni per vie centrali, mentre Coccia si muoverà sulla corsia laterale di destra ed il francese Giron sulla corsia laterale di sinistra. In attacco, spazio all’altro brasiliano Franca affiancato da Genchi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il faccia a faccia tattico vedrà la Juve Stabia allenata da Fabio Caserta schierata con il 4-3-3, mentre il Potenza guidato in panchina da Nicola Ragno risponderà con un 3-5-2 come modulo di partenza. Dopo oltre nove anni le due squadre tornano ad affrontarsi in campionato: 0-0 nell’ultimo precedente a Castellammare di Stabia, datato 26 ottobre 2008. L’ultima vittoria della Juve Stabia in casa contro il Potenza risale al 14 novembre 2004, 1-0 nel campionato di Serie C/2. I potentini hanno vinto invece gli ultimi 3 confronti disputati in campionato contro le Vespe in casa, compreso l’ultimo precedente in assoluto: 1-0 per il Potenza il 22 marzo 2009.