Accolta dai lunghi applausi del pubblico e dal lungo abbraccio di Silvia Toffanin, Nadia Toffa che si era raccontata già a Verissimo subito dopo essersi ripresa dal malore che l’aveva colpita lo scorso ottobre, torna nello studio del programma di canale 5 per raccontare la sua rinascita che parte da un libro “Fiorire d’inverno” che ha come simbolo il bucaneve. “Quando ero piccola dicevo a mia madre che il bucane era un fiore magico perché è l’unico fiore che fiorisce d’inverno quando tutti gli altri sono morti. Lui, però, combatte e sfida il freddo per la propria vita”, spiega la Toffa che paragona la propria vita a quella del fiore d’inverno. Esattamente come il bucaneve, infatti, anche Nadia Toffa sta combattendo per la propria vita e, tra alti e bassi, continua a vivere con la sua grinta e il suo sorriso. “Questa è la mia sfida”, annuncia la Iena che, nonostante le difficoltà di dover convivere con la malattia, non perde la speranza e, soprattutto, la voglia di vivere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Nadia Toffa, Asia Argento e la forza delle donne
Sta per avere inizio una nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin ha deciso di dedicare una grossa parentesi alle donne e alla loro forza, ospitandone in studio due delle quali davvero tanto si è parlato negli ultimi mesi: Nadia Toffa e Asia Argento. Due situazioni diverse ma comunque difficili quelle della “Iena” e dell’attrice, ex giudice di X Factor. Nadia sta affrontando la lotta contro il cancro che, purtroppo, qualche tempo fa è tornato. Una battaglia che la sta mettendo a dura prova ma che le sta facendo riscoprire una forza inaspettata e davvero inaudita. Nadia è pronta a raccontare alcuni dettagli inediti rispetto a quanto vissuto e fatto in questi mesi in cui, per questioni di forza maggiore, è rimasta lontana dagli schermi per dedicarsi alla sua salute. [Aggiornamento di Anna Montesano]
Gabriele Parpiglia: “#iostoconasia. Ascoltate bene le risposte”
Verissimo torna in onda oggi pomeriggio con una puntata al cardiopalma in cui gli ospiti non mancheranno così come le rivelazioni e le interviste da non perdere. Tra tutti gli ospiti presenti oggi pomeriggio, però, Gabriele Parpiglia sembra pronto a puntare tutto su Asia Argento visto che le ha sentito dire cose davvero importanti e che, pesandole, sembrano dimostrare la sua “innocenza”. Proprio lui, poco fa, su Instagram, ha pubblicato la foto che potete vedere cliccando qui, scrivendo: “Oggi a #verissimo #silviatoffanin ospita #asiaargento con un’intervista incredibile (non mi sbilancio mai perché sarei di parte) ma questa volta non riesco a non dirlo. E aggiungo #iostoconasia Ascoltate bene domande e risposte. Poi sommate il peso delle parole e delle emozioni. Incredibile. Fidatevi. #canale5 oggi pomeriggio“. Cosa avrà detto di nuovo Asia Argento dopo quello che ha già detto nei giorni scorsi in tv da Massimo Giletti e non solo? Parpiglia sembra convinto del contrario. (Hedda Hopper)
NADIA TOFFA IN LACRIME
Sarà una puntata emozionante quella che potranno seguire oggi i telespettatori di Verissimo. Per l’occasione il programma condotto da Silvia Toffanin comincerà alle ore 15:40 e non alle ore 16:10, concedendo così maggiore spazio alle interviste degli ospiti del giorno. Tra le più attese ci sarà Asia Argento che racconterà ancora la sua versione dei fatti, in seguito alle accuse mosse contro di lei da Jimmy Bennet. Il fatto è costato caro all’attrice, che si è ritrovata anche a fare i conti con la perdita del posto ad X Factor, sostituita dal nuovo giudice Lodo Guenzi. Dopo avere ascoltato anche il toccante racconto di Nadia Toffa, che aggiornerà sulla sua difficile battaglia contro il cancro e parlerà del suo nuovo libro, Silvia Toffanin accoglierà in studio anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, da 25 anni dietro al bancone di Striscia la notizia, che porteranno nel programma la loro proverbiale simpatia… [Agg. di Dorigo Annalisa]
CONTINUA IL SUCCESSO DI SILVIA TOFFANIN
A Verissimo una puntata prevalentemente femminile che andrà in onda oggi, sabato 13 ottobre, alle 16.10 su canale 5. Silvia Toffanin continua a portare a casa ascolti molto alti rispetto al programma di Raiuno “Italia sì” di Marco Liorni che, la settimana scorsa, ha portato a casa 1.386.000 spettatori con l’11.4%, nella prima parte, e 1.691.000 spettatori con il 12.9% nella seconda parte. Verissimo, invece, ha incollato davanti ai teleschermi 2.527.000 spettatori con il 20.5%. La puntata odierna promette molto bene e gli ascolti potrebbero addirittura alzarsi. Silvia Toffanin, infatti, raccoglierà lo sfogo di Asia Argento che, dopo essere stata travolta delle accuse di Jimmt Bennett, ha dovuto rinunciare anche ad X Factor 2018. Quella di Asia Argento, però, non sarà l’unica, toccante intervista della puntata. Silvia Toffanin, infatti, promette una puntata molto emozionante.
VERISSIMO, ANTICIPAZIONI: TUTTI GLI OSPITI DEL 13 OTTOBRE
Oltre ad Asia Argento, l’intervista più attesa della puntata odierna di Verissimo è quella di Nadia Toffa. La iena più famosa della televisione italiana è tornata al timone del programma di Italia 1 e non sono mancate le polemiche per alcune dichiarazioni rilasciate dalla Toffa sul cancro. Davanti alle telecamere di Verissimo, Nadia Toffa racconterà la sua battaglia replicando anche agli haters. E ancora Ilary Blasi, grande amica di Silvia Toffanin, alle prese con il lavoro e la vita privata. E poi una delle coppie più amate dal pubblico ovvero quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. E, infine, per lo spazio dedicato al Grande Fratello Vip, il secondo eliminato della terza edizione ovvero Valerio Merola.
LE CONFESSIONI DI ASIA ARGENTO
Tanti gli argomenti affrontati da Asia Argento nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo. Il primo argomento è quello delle molestie: dopo essere stata una paladina del movimento #MeToo in seguito alle sue accuse a Weinstein, la Argento è finita sul banco degli imputati dopo le accuse di Jimmy Bennett che Asia respinge con forza. “Il mio è stato un gesto kamikaze. Credo di aver dato fastidio ai potenti e ora sto pagando. E’ stato un momento molto forte della mia vita, ma – ammette – non ho più la forza di aiutare gli altri”, ha dichiarato ai microfoni di Silvia Toffanin. Non sono mancati i momenti toccanti soprattutto quando ha parlato della morte di Anthony Bourdain che è stato un durissimo colpo per lei e di X Factor che ha lasciato dopo le accuse di Bennett.
NADIA TOFFA E IL CANCRO
Nadia Toffa svela nuovi dettagli sulla malattia che ha scoperto di avere dopo il malore dello scorso dicembre. La conduttrice racconta di aver subito più di un’operazione sottoponendosi anche a sedute di radioterapia e chemioterapia. La Toffa pensava di aver superato tutto, ma lo scorso marzo ha scoperto che il cancro era tornato. “All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”.