È finalmente arrivato il momento di scoprire se Maurizio Battista abbandonerà la Casa del Grande Fratello Vip 3 oppure no. Una decisione che è comunque apparsa chiara già all’arrivo nella Casa della compagna Alessandra Moretti: Maurizio ha infatti deciso di rimanere. “Non posso andar via! – ha ammesso Maurizio, rispondendo alla domanda definitiva di Ilary Blasi – Che faccio sul più bello?! Volevo anzi scusarmi delle intemperanze, ho esagerato con i toni”. È quindi più che sicuro e felice di rimanere in gioco, così la Blasi gli chiede una barzelletta per festeggiare questa attesa decisione. Una barzelletta che però Maurizio ha già raccontato, e la Blasi lo fa notare. Non è lo stesso per Alfonso Signorini che, pur avendola ascoltata due volte, non la comprende. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’INCORAGGIAMENTO DI ALESSANDRA MORETTI
Maurizio Battista deciderà di rimanere nella Casa del Grande Fratello Vip 3? L’ultima sorpresa potrebbe avergli fatto cambiare idea. Nella Casa ha fatto il suo ingresso Alessandra Moretti, compagna del comico e madre di sua figlia Anna. È lei a cercare di convincere Maurizio a rivedere la sua decisione e a rimanere nella Casa. “Ma dove vuoi andare?” scherza la Moretti, che prima gli dedica bellissime parole. “Quanto mi manchi amore mio – esordisce nella lettera scritta prima di entrare – hanno provato a separarci senza riuscirci anche prima dell’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.” fa sapere la Moretti, che aggiunge: “Ti ho visto piangere ma tu non devi mollare perché tu sei un uomo e un padre meraviglioso. Insieme abbiamo messo alla luce la nostra più grande fortuna, Anna”. Dopo questa bellissima sorpresa, Maurizio deciderà di rimanere? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nuova lite con Valerio Merola
Che scintille nella nuova puntata del Grande Fratello Vip 3! Ancora una volta i protagonisti sono Valerio Merola e Maurizio Battista. Prima di scoprire l’esito di questa seconda nomination, Ilary Blasi torna sulle tensioni che ci sono state tra i due nel corso della settimana e ne mostra i filmati. In poco, la tensione in diretta sale alle stelle, soprattutto quando Maurizio Battista prende parola. “Per una settimana questo a questo signore ho detto che questo non è un albergo, lui sembrava stesse al grand hotel e gliel’ho detto. – racconta infervorato il comico, che continua – Lui non ha apprezzato. Lui dice che è amico mio ma noi siamo mai usciti insieme? Ma stai zitto, antico, il seduttore! Sei un poraccio!” Valerio Merola è senza parole, così come Eleonora Giorgi. Intanto, Ilary Blasi anticipa che presto scopriremo proprio se Battista deciderà di ritirarsi o rimanere nella Casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Presto la decisione di Maurizio
Questa sera uno dei personaggi del Grande Fratello potrebbe prendere un’importante decisione. Quella di Maurizio Battista non è stata una settimana serena, il comico ha pensato più volte alla compagna e alla loro figlia e il dolore per la mancanza delle due persone più importanti della sua vita potrebbe averlo portato a decidere di abbandonare il programma. “Devo rimanere un’altra settimana con questo malessere o torno ad abbracciare la mia compagna e mia figlia? Il malessere nasce da una mancanza che pensavo grande e non sapevo gigantesca. Fare questa scelta mi pesa e mi pare pure brutto, io ci ho lasciato dei soldi anche. Però è successo anche ad altri. Non tutti reagiscono allo stesso modo. Magari quando esco mi dispero?”. Così si è confidato Battista a Enrico Silvestrin, che decisione avrà preso? Secondo Eleonora Giorgi, però, il comico vorrebbe lasciare la Casa per le forti discussioni avute con Valerio Merola e non per la mancanza della famiglia. (Agg. Camilla Catalano)
Il personaggio più discusso
Maurizio Battista è uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello Vip 2018 e non solo fuori dalla casa ma anche dentro. Il comico ha preso parte al reality entrando per primo, alla vigilia del debutto, ottenendo un posto nella caverna insieme a Walter Nudo e a Le Donatella. Proprio loro hanno dato il via a questa nuova edizione del programma e all’inizio sembrava davvero pieno di positività e pronto a dirigere tutto come in un vero e proprio show. Lui suggeriva alle gemelle le cose da dire durante il primo collegamento in diretta, lui ha cercato di tirare su il morale di tutto facendo quello che sapeva fare meglio, ridere. Anche questo è andato male visto che dall’altra parte ha trovato Elia, il velino, reo di non aver capito una sua battuta e di averlo umiliato chiedendo e richiedendo il significato della sua battuta. Da lì in poi la sua vita nella casa è stata in salita. Durante la diretta ha detto la sua sulla questione della barzelletta e anche sull’ingresso in casa di Lory Del Santo dicendosi contrario alla sua permanenza non solo per via di quello che lei prova ma anche per quello che questo significava per gli altri, lui compreso.
La lite con Enrico Silvestrin
In questa seconda settimana passata in casa le cose per Maurizio Battista non sono molto cambiate, anzi. Uno dei suoi “migliori amici” ovvero Enrico Silvestrin sembra averlo abbandonato strada facendo. I due hanno iniziato a discutere già pochi giorni dopo la diretta di lunedì sera e, in particolare, con l’unione dei due gruppi ovvero i vip della caverna con quelli della casa. Battista ha notato un cambiato di Enrico Silvestrin e proprio alla fine, domenica pomeriggio, i due hanno preso il coraggio a due mani e si sono affrontati apertamente. Il comico continua a ribadire che Silvestrin ha sbagliato nei suoi confronti ed è stato un po’ opportunista in questi giorni mentre il v-jay sembra essere di tutt’altro parere. Per lui è d’obbligo, in questo reality, condividere qualcosa con tutti, o quasi, e di andare alla scoperta degli altri vip in casa ed è per questo che ha deciso di parlare e confrontarsi con altri concorrenti ribadendo che lui sta facendo un percorso che è indipendente da Battista e dalla stessa Marchesa con la quale aveva legato i primi giorni. Il comico non ci sta ma sembra che entrambi siano fermi sulle loro posizioni. Riusciranno a chiarirsi prima della prossima diretta?
Maurizio Battista, il protagonista assoluto
Nelle ultime ore in casa è successo di tutto e Maurizio Battista è ancora il protagonista assoluto del Grande Fratello Vip. Secondo quanto venuto a galla a poche ore dalla diretta di questa sera, sembra che il comico sia pronto a lasciare il gioco e la casa. Battista non è in nomination ma la stanchezza che aveva accusato nei giorni scorsi si sta trasformando nella voglia di uscire dalla porta rossa. Il comico ne ha parlato con Lory del Santo e con lo stesso Enrico Silvestrin, nonostante la loro ultima discussione. In settimana il Grande Fratello ha comunicato a Battista di essere il preferito dei ragazzi della casa e questo potrebbe portargli dei benefici durante la diretta ma questo non sembra poterlo fermare. Dalla discussione con Valerio Merola, che sembra ormai diventato il suo nemico giurato, alla perdita del posto di leader da quando i due gruppi si sono uniti, tutto questo avrebbe spinto Battista a pensare all’abbandono. Tornerà sulle sue intenzioni proprio questa sera?