Alessandra Drusian sale sul palco per interpretare Iva Zanicchi. Un’esibizione perfetta, originale, studiata nei minimi particolari. La Goggi ha qualcosa da ridire sulla voce, ma la performance la soddisfa. Panariello non perde occasione di scherzare e con una battuta un po’ scontata su Conti gela lo studio: “Iva è bianca di pelle e scura di voce, tu sei scuro di pelle e bianco di voce”. Grande curiosità da parte dei fan della Drusian di scoprire come si evolverà la classifica al termine di questa puntata, considerando che la cantante primeggia dopo le prime tre serate, pur non avendo mai vinto nessuna serata. Alla Drusian le sono bastati tre secondi posti, vedremo se anche in questa puntata riuscirà a piazzarsi in alta classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA DRUSIAN VUOLE CONTINUARE A STUPIRE
Alessandra Drusian a Tale e Quale Show 2018 continua a mantenere le distanze dagli altri concorrenti. La bionda dei Jalisse stupisce ad ogni esibizione e nell’ultima puntata abbiamo potuto ammirarla con il volto di Celin Dion. Punto in suo favore grazie alla sua versione di My heart will go on, che le ha permesso di mettere ancora più in luce l’estensione della sua voce. Certo, niente di meno da quanto ci si aspettava fin dal suo ritorno sul piccolo schermo, ma comunque sorprendente. Anche per questo il pubblico non ha potuto fare a meno che regalarle una grande standing ovation, mentre i giudici sono rimasti a bocca aperta. “Qualcun altro aveva un personaggio più difficile” ha sottolineato però Loretta Goggi per giustificare come mai il suo voto sia stato comunque contenuto. La Drusian infatti ha ricevuto un’assegnazione molto vicina alle sue capacità e per questo è stata in qualche modo penalizzata.
ALESSANDRA DRUISAN, VITA FACILE MA…
Alessandra Drusian ha avuto vita facile a Tale e Quale Show 2018, ma per certi versi si sta verificando quanto accaduto già a Ora o mai più. La bravura della cantante dei Jalisse non è mai stata messa in discussione fin dalla sua apparizione in tv a distanza di tanti anni dalla famosa vittoria al Festival di Sanremo. E per questo motivo in un certo senso si dà per scontato che sia in grado di emozionare pubblico e giudici. Assegnarle artisti difficili ma comunque molto simili per timbro vocale rischia di non regalarle quella luce di cui invece ha bisogno. Soprattutto adesso che la competizione diventa sempre più seria e difficile ed i giudici iniziano a guardare il pelo nell’uovo. La Drusian ha sfiorato ancora una volta il primo posto ed ormai si conoscono i nomi con cui si potrebbe contendere la vittoria finale. Nell’ultima puntata non ha ottenuto lo scettro di vincitrice, ma potrà comunque rifarsi questa sera.
UNA SFIDA CHIAMATA IVA ZANICCHI
Iva Zanicchi è la nuova assegnazione per Alessandra Drusian. A Tale e Quale Show 2018 si dovrà esibire quindi ancora una volta con un’artista italiana, in seguito alla parentesi straniera legata alla sua Celine Dion dell’appuntamento precedente. La Zanicchi non rappresenterà forse una difficoltà per la Drusian, che già con la sua Anna Oxa ha dimostrato di avere diversi assi nella manica. Dovrà però assicurarsi questa volta di togliere ogni opportunità alla rivale Alessandra Bonanno di affiancarsi nella classifica provvisoria. Il primo posto potrebbe esserle strappato ancora una volta dallaltra concorrente, con cui fino ad ora ha vissuto un vero e proprio testa a testa. Senza dimenticare Antonio Mezzancella, naturalmente.
La rosa dei tre papabili alla vittoria è già stata messa in evidenza fin dal loro debutto nello spettacolo. Adesso tocca quindi alla Drusian fare quel passo in più per dimostrare non solo di essere già brava, ma persino di essere migliorata rispetto alla prima puntata del talent.