Franco Oppini ha vissuto dei momenti di grande spavento durante lo scherzo organizzato da Le Iene, con il coinvolgimento del figlio e della moglie Ada Alberti. Dopo avere visto alcune immagini in cui l’astrologa appare in atteggiamenti fin troppo amichevoli con un misterioso giovane amico, l’attore ha deciso di correre a Cologno Monzese per chiarire con la diretta interessata. E qui, si è trovato davanti alla più incredibile scoperta, sorprendendo l’amante della moglie proprio all’interno del camerino. Dopo averlo cacciato, Oppini ha dovuto fare i conti con una sconvolgente richiesta dell’astrologa, arrivata persino a proporgli un menage a trois insieme al suo toyboy. A questo punto, il comico ha deciso di uscire dalla stanza della Alberti e si è diretto verso il camerino di Barbara d’Urso per chiedere il suo intervento per riportare la sua collaboratrice alla ragione. La conduttrice, però, non sapeva nulla dello scherzo, motivo per cui Nic Bello ha deciso di non andare oltre svelando al malcapitato il misfatto… [Agg. di Dorigo Annalisa]
IL FIGLIO PARTECIPA ALLO SCHERZO
Franco Oppini è la vittima del nuovo scherzo de “Le Iene”. Complici sono la moglie, l’astrologa Ada Alberti, e il figlio Francesco, avuto dalla relazione con Alba Parietti, che peraltro è stata protagonista di un famoso scherzo del programma di Italia 1. Visto che la gelosia è il punto debole di Oppini, Le Iene hanno deciso di colpirlo proprio sulla relazione con Ada e gli faranno credere che lei lo tradisce. «Non so neanche se faccio la cosa giusta, se sbaglio… Sono veramente nella merda… Ti devo far vedere una cosa», gli dice il figlio, chiamato a fargli la rivelazione. Il ragazzo gli fa vedere un filmato che mostra Ada mentre scherza con uno sconosciuto. «E chi è questo qui? Cosa stanno… giocando?», la reazione di Franco Oppini, che non riesce ad elaborare quelle clamorose informazioni. Nei filmati che il figlio gli mostra c’è solo un bacio affettuoso. «Pare che sia mesi che l’accompagna lì», aggiunge Francesco per incalzare il padre.
FRANCO OPPINI, LA MOGLIE ADA ALBERTI LO “TRADISCE”
Come se non bastassero i filmati, Francesco Oppini decide di far ascoltare al padre una registrazione di una chiamata tra lui e Ada Alberti nel quale le rivela di aver scoperto i video compromettenti. Quando la raggiunge nello studio di Pomeriggio 5, dove presenta l’oroscopo, Franco Oppini trova un mazzo di fiori nel camerino della moglie. «Glieli metto in quel posto i fiori…». Ci sono però solo indizi, nessuna prova schiacciante. Sente una voce maschile provenire dal bagno. «Che vuoi da mia moglie?», chiede Oppini. «Mi ha detto che non stavate più insieme», risponde il presunto amante. E in quel momento arriva Ada: «Ma si gioca…». E poi gli propone di allargare la loro relazione per farci entrare l’amante. «O vieni con me o stai con lui», è l’ultimatum di Franco Oppini. Quando sta per andar via, gli rivelano che è tutto uno scherzo e lui scoppia in lacrime. Poi però è venuta fuori l’ironia di Franco Oppini: «Ti trombo tre volte al giorno così non trovi un altro pirla così». E la moglie scherza: «Mi è andata bene allora». Prima dello scherzo aveva dichiarato sulla loro relazione: «È un signore, è questo che mi ha fatto innamorare di lui. Siamo molto innamorati, ci completiamo a vicenda, anche sul piano sessuale». Clicca qui per il video dello scherzo.