Sicuramente la caduta della donna nella vasca degli squali in attesa di ricevere cibo, nel centro commerciale di Zhejiang, in Cina, è stata sicuramente una scena da togliere il fiato, capace di fare il giro del mondo. E’ stato assolutamente sorprendente vedere la donna cadere, nonostante le precauzioni, e correre un grande pericolo anche se il tempestivo arrivo dei soccorsi del ha permesso di essere “ripescata” dalla vasca sana e salva. Nonostante questo, è chiaro che la situazione aveva delle particolarità quasi irripetibili: pochissime strutture al mondo vantano una vasca piena di squali paragonabile a quella dei grandi parchi acquatici in giro per il mondo, e men che meno è possibile trovarla all’interno di un centro commerciale. In Cina è già partita la discussione riguardo l’opportunità di mantenere attrazioni di questo tipo in località così affollate e così a rischio d’incidente. (agg. di Fabio Belli)
UNA SCENA DA INCUBO
Una scena da incubo: in quale altro modo si può definire quello che è accaduto ad una ragazza precipitata in una vasca piena di squali se non così? Tutto è avvenuto in un centro commerciale collocato nella provincia di Zhejiang, in Cina, dove le telecamere di videosorveglianza del mall hanno ripreso istante per istante le sequenze che hanno portato una giovane donna a cadere in una vasca occupata da alcuni dei più temibili predatori umani al mondo. Lo diciamo subito, così riuscirete ad arrivare in fondo all’articolo senza eccessivi patemi d’animo: alla fine la ragazza si è salvata. Ma forse neanche la consapevolezza che tutto sia andato per il meglio riesce a togliere del tutto l’ansia generata dalle immagini che in pochissimo tempo sono diventate virale. Uno “splash” nella vasca degli squali quanto mai inatteso e da brividi…
VIDEO, CADE NELLA VASCA DEGLI SQUALI AFFAMATI
Ma come sono andate precisamente le cose? Come ha fatto questa ragazza cinese a finire nella vasca degli squali affamati? Le telecamere di sorveglianza del centro commerciale situato nella provincia di Zhejiang, in Cina, non forniscono immagini molto nitide ma si può vedere chiaramente che la ragazza corre su un ponte di collegamento tra un lato e l’altro della struttura quando improvvisamente sprofonda nella vasca. La giovane non si è resa conto del fatto che l’apertura dà l’accesso alla vasca era rimasta aperta, perciò ha prima sbattuto la testa e poi è precipitata a corpo morto nell’acqua occupata dagli squali. Come riportato da Il Corriere della Sera, a rendere ancora più pericolosa la questione il fatto che i pesci in quel momento stessero aspettando il cibo (la vasca era aperta per questo motivo?). Pronto l’intervento dei soccorritori, con un paio di persone che a loro volta si sono calati nella vasca per trarre in salvo la ragazza, riportata in superficie dopo aver trascorso alcuni minuti – di sicuro i più lunghi della sua vita – con gli squali. Clicca qui per il video della caduta nella vasca!