Asia Argento sarà giudice di X Factor 2018 anche durante i live che prenderanno il via il prossimo 25 ottobre? Dopo il pubblico che, sin dalla messa in onda della prima puntata dedicata alle audizioni ha chiesto a gran voce la conferma dell’attrice come giudice, anche Fedez si schiera al fianco della collega. Il rapper, da anni giudice del talent show di Sky, ai microfoni di Rtl, spiega perché Sky dovrebbe confermare la Argento come giudice. “Inizialmente si era deciso di comune accordo con Asia di estrometterla perché si temeva che per tutta la durata del programma si sarebbe parlato solo del caso Asia mettendo in ombra la gara in sè. Ad oggi, la situazione si è capovolta perché non si parla più di questa roba qua, se ne parla in altri luoghi dove si sono fatti i siparietti trash che si potevano evitare. Le persone, secondo me, si sono anche un po’ stufate e parlano solo della competenza di Asia come giudice” – afferma Fedez che poi conclude così il suo intervento – “se il giudice dev’essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia in questo momento incarna perfettamente la figura”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I FAN LA ACCLAMANO, MA SKY…
La giudice più spietata di X Factor 12: Asia Argento non intende mettere alcun freno ai suoi pensieri. Nella precedente puntata delle Audizioni, la giurata ha messo a tacere persino i colleghi che di fronte ai Carousel 47 si sono mostrati piuttosto convinti. Asia invece crede che siano stati “buonisti”, come ha sottolineato senza veli. Dal suo canto cerca infatti qualcosa di diverso, persino della vincente Naomi Rivieccio, che è riuscita a strappare la prima standing ovation della serata. Bella voce senza dubbio, ma non in grado di colpirla come altri concorrenti. “Ti devi svegliare! Non puoi limitarti a dire che la tua pussy ha il potere”, ha sentenziato invece di fronte al brano Pussy Power di Michela Barbiera. Un tema caldo che di certo tocca da vicino la Argento, per via dell’idea femminista legata al titolo. Forse per questo anche troppo deludente ai suoi occhi. “Ci sarà un testo più incisivo”, ha concluso durante il suo intervento, attirandosi qualche risposta piccata da parte della concorrente, che alla fine è dovuta tornare a casa con tre no.
ASIA ARGENTO SEMPRE PIÙ AGGUERRITA
Asia Argento è sempre più agguerrita a X Factor 2018 e ancora una volta pronta a mettere i puntini sulle i. Se un concorrente non la convince del tutto, la giudice è pronta a dire la sua senza mezzi termini. Una sincerità che l’accomuna a Mara Maionchi, ma anche una forte volontà di ascoltare concorrenti davvero capaci. Le idee di Asia sono sempre più cristalline soprattutto in collegamento con i generi musicali che le piacciono di più, come il metal. “Attitudine” è il leit motiv che ha accompagnato i giudizi dati nell’ultima puntata delle Audizioni. Secondo la giudice infatti solo chi ha quel particolare genere che scorre nelle vene, così come il punk, può davvero ispirare a lanciarsi verso brani di quella matrice. Inutile girarci attorno: la Argento vuole concorrenti capaci e del tutto consapevoli della propria forza artistica.
NON ANCORA DA ESCLUDERE IL PASSO INDIETRO DI SKY
I fan di X Factor 2018 continuano ad acclamare Asia Argento come nuova giudice del programma. Per questo non è ancora del tutto escluso che i piani alti di Sky Italia possano fare marcia indietro e permettere all’attrice di proseguire il suo percorso in tv. Secondo alcune pagine di gossip, certe frasi sibilline sui social lascerebbero intendere una volontà di promuoverla anche nella seconda parte dello show. Una voce di corridoio che potrebbe essere collegata alla mancanza di conferme sul suo possibile sostituto, anche se in passato sono stati quotati nomi come Tommaso Paradiso e Sfera Ebbasta, entrambi smentiti. La Argento o chi dovrà raccogliere il suo testimone si dovrà comunque occupare dei Gruppi. Un’impresa in qualche modo semplice rispetto ai concorrenti single, visto che in linea generale si tratta di formazioni già collaudate, che vantano una certa presenza sul territorio italiano.