Le “iene” Corti e Onnis sono andate a trovare Ivan Zaytsev, capitano della nazionale azzurra di pallavolo, per un’intervista singola e con la moglie. Ma ovviamente non hanno perso l’occasione di sfidare lo Zar con una serie di prove particolari, come la pallavolo da ubriachi o il bagher al buio. Tante le curiosità, come quella sull’età in cui ha capito che la pallavolo sarebbe stata la sua vita: «18 anni, ci ho messo un po’ a mettere la testa a posto». E poi il retroscena sul padre: «Mi ha forzato poco gentilmente per giocare pallavolo, ma mi è servito». E suoi guadagni per chi gioca a pallavolo: «Si guadagna meno di un giocatore di calcio che aspira di passare dalla Serie B alla A, ma ci sono delle eccezioni». La moglie Ashling Sirocchi ha raccontato della serata in cui si sono conosciuti in discoteca: «Eravamo sbronzi, lui mi ha chiesto il numero di telefono… La prima volta? In macchina». Clicca qui per vedere lo scherzo delle Iene a Zaytsev. (agg. di Silvana Palazzo)
L’INTERVISTA DOPPIA CON LA MOGLIE
Ivan Zaytsev protagonista a Le Iene nel servizio di Corti e Onnis che lo identificano come vittima perfetta per il primo scherzo della nuova stagione della trasmissione. Il capitano della Nazionale di pallavolo si consola dopo la sconfitta ai Mondiali con la candid delle due simpatiche iene, che lo hanno punzecchiato con la complicità della compagna ed un piano diabolico. Risate, battute e scherzi, lo scherzo a Ivan Zaytsev procede con un’intervista ed una serie di sfide che l’atleta deve sostenere per dimostrare il suo talento, prima di un’altra intervista, questa volta doppia, con la sua fidanzata. “Come ci siamo fidanzati? Eravamo in un locale, eravamo i più alti e ci siamo subito notati” dice Ivan. Lei ricorda il primo incontro diversamente: “Ci siamo conosciuti in spiaggia, stavamo giocando proprio a pallavolo”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
“VITTIMA” DELLE IENE
Ivan Zaytsev “vittima” delle Iene. Il capitano della Nazionale di pallavolo dopo la sconfitta ai Mondiali è stato sfidato da Stefano Corti e Alessandro Onnis in vista della puntata di oggi, con cui si apre ufficialmente la stagione del programma di Italia 1. Quindi è lui la prima vittima degli scherzi delle Iene. I due inviati hanno escogitato un piano: «Dobbiamo metterlo in difficoltà, in ricezione ovviamente se la cava bene, ma se glielo facessimo fare al buio? Come se la caverà?». Per ora c’è solo un video che anticipa quanto vedremo stasera. Sarà interessante scoprire come le due “iene” hanno torchiato il nuovo mito sexy delle italiane. C’è già grande attesa per vedere la versione completa dello scherzo. E chissà se Ivan Zaytsev avrà metabolizzato l’amarezza per l’eliminazione dai Mondiali, peraltro disputati in casa. Magari le Iene sono riuscite a strappare un sorriso al capitano azzurro. Clicca qui per il video che anticipa lo scherzo.
IVAN ZAYTSEV E LA DELUSIONE PER IL MONDIALE
Ivan Zaytsev doveva essere una delle stelle dell’Italia ai Mondiali 2018 di volley maschile. Il capitano doveva trascinare la squadra nel momento più importante, essere la guida di un gruppo che sognava di compiere l’impresa in casa. Invece uno dei giocatori simbolo della Nazionale è mancato sul più bello, si è eclissato quando doveva fare la differenza contro Serbia e Polonia, non caricandosi sulle spalle il gruppo e mancando sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Senza la sua grinta e la sua incisività offensiva era difficile pensare di accedere alla semifinale, e infatti non è bastato il sostegno del pubblico. Lo Zar era assente dalle Olimpiadi di Rio 2016 che si chiusero con la medaglia d’argento. Saltò la disastrosa estate 2017 con l’eliminazione ai quarti di finale degli Europei e l’ultimo posto in World League. Quindi è rientrato proprio per la rassegna iridata, ma il suo apporto non è bastato.