Il pomeriggio di Rete Quattro di oggi, sabato 29 settembre 2018, ha scelto per il suo pubblico televisivo di mandare in onda uno degli episodi dedicati alla figura del Tenente Colombo che è stato interpretato sempre dal noto attore Peter Falk. La pellicola che viene trasmessa questo pomeriggio si intitola Scandali a Hollywood ed è stata prodotta nel 1998 con il titolo in lingua originale Ashes to ashes mentre la regia di Patrick McGoohan che è stato affiancato dallo stesso attore protagonista Peter Falk. La serie televisiva del Tenente Colombo è composta da un totale di 69 episodi, andati in onda fra il 1968 e il 2003 negli Stati Uniti e approdata in Italia nel 1974. Per tutte le 11 stagioni della serie il Tenente Colombo è stato sempre interpretato da Peter Falk, che ha dato al personaggio il suo inconfondibile stile trasandato e distratto, sotto cui si cela però un investigatore attento ed intelligente. Colombo ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico a livello globale, tanto che a 50 anni dal suo debutto viene ancora replicata con successo e continuità da molti canali televisivi in tutto il globo. Dopo un esordio sulla Rai, in Italia Colombo viene trasmesso sulle reti Mediaset dai primi anni ottanta con repliche praticamente continue, che testimoniano il grande affetto del pubblico verso il personaggio. La serie tv si è ufficialmente conclusa nel 1994, dopo di che, nell’arco di tempo fra il 1994 e il 2003, sono stati prodotti altri 5 film tv dedicati al Tenente. Colombo – Scandali a Hollywood verrà trasmesso da Rete 4 nel pomeriggio del 29 settembre, alle ore 16.30.
NEL CAST PETER FALK
Colombo – Scandali a Hollywood è un film per la televisione di genere giallo diretto, interpretato e prodotto nel 1998 da Patrick McGoohan (Braveheart – Cuore impavido, Fuga da Alcatraz, la serie tv Il prigioniero). Nel cast anche Peter Falk (Invito a cena con delitto, La storia fantastica, Angeli con la pistola), Rue McClanahan (L’altra donna del re, Cuori senza età, Il tocco di un angelo) e Spencer Garrett (Yes man, Il cammino per Santiago, No escape – Colpo di stato). Il film fa parte della popolarissima serie di avventure del Tenente Colombo, continuamente replicate dalle emittenti televisive di tutto il mondo. La pellicola Colombo – Scandali a Hollywood andrà in onda su Rete 4 nel pomeriggio di questo sabato 29 settembre, alle ore 16.30. Ma ecco adesso la trama del film nel dettaglio.
COLOMBO: SCANDALI A HOLLYWOOD, LA TRAMA DEL FILM
Verity Chandler (Rue McClanahan) è una celebre giornalista di Hollywood specializzata nei gossip sulle celebrità. Un giorno la donna scompare misteriosamente senza lasciare traccia, così il suo assistente si rivolge alla polizia. Il caso viene affidato al Tenente Colombo (Peter Falk), che comincia così ad indagare sul passato di Verity e interrogare tutte le persone che le sono state accanto. Ben presto Colombo porta alla luce una passata relazione fra Verity e Eric Prince (Patrick McGoohan), ricco imprenditore californiano proprietario di un’esclusiva agenzia di pompe funebri specializzata nei funerali dei vip. Colombo si rende rapidamente conto che alcuni piccoli particolari nella deposizione di Prince non collimano e decide di indagare più a fondo. Nel frattempo un’anziana ex attrice è disposta a giurare le che le ceneri di suo marito, da poco scomparso e cremato proprio dall’agenzia di Prince, sono state trafugate e scambiate. Quela’è il legame fra questi due casi apparentemente non collegati e cosa c’entra Prince nella sostituzione delle ceneri e nella sparizione di Verity Chandler? Con il suo inconfondibile stile Colombo comincerà a ronzare attorno a Prince finchè non avrà svelato il mistero.