Nel tardo pomeriggio di Italia 1 di oggi, sabato 6 ottobre 2018, la rete del Biscione ha scelto di mandare in onda una pellicola di genere comica e di fantascienza che è stata realizzata nel 2005 da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Germania ed è stata diretta da Lawrence Guterman mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Lance Khazei e la produzione è stata firmata da Erica Huggins. Le musiche della colonna colonna sonora sono state composte da Randy Edelman mentre i costumi di scena sono stati disegnati da Mary E. Vogt. Il film è stato un sonoro flop al botteghino e ha ricevuto critiche quasi unanimemente negative. Ai Razzie Awards del 2007, una sorta di parodia della notte degli Oscar dove vengono premiati i peggiori film della stagione, The mask 2 è stato nominato in ben 7 categorie, vincendo il premio come peggior sequel. Costato 84 milioni di dollari, il film ne ha incassati al botteghino solo 57 milioni, nonostante il grande successo del primo capitolo avesse reso celebre il personaggio di The mask al grande pubblico. The mask 2 verrà trasmesso da Italia 1 nel pomeriggio del 6 ottobre, alle ore 19.30.
NEL CAST ALAN CUMMING
The mask 2 è un film fantastico del 2005 diretto da Lawrence Guterman (Come cani e gatti, Headless) ed interpretato da Jamie Kennedy (Malibu’s most wanted – Rapimento a Malibu, Scream 2, la serie tv Ghost whisperer – Presenze), Alan Cumming (Spy kids, GoldenEye, X-Men 2), Traylor Howard (Io me & Irene, Dirty Works – Agenzia lavori sporchi, la serie tv Detective Monk) e Ben Stein (Una pazza giornata di vacanza, Casper, Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II), unico membro del cast a comparire anche nel primo capitolo della aga di The mask. Il film è il sequel dell’omonimo film del 1994, anche se la trama è del tutto indipendente da quella del primo capitolo. Il personaggio di The mask è stato creato da John Arcudi e Doug Mahnke sull’omonima serie a fumetti, pubblicata in originale dalla Dark Horse Comics ed uscita in Italia per Marvel Italia\Panini Comics. La pellicola The mask 2 andrà in onda su Italia 1 nel tardo pomeriggio di questo sabato 6 ottobre, alle ore 19.30. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
THE MASK 2, LA TRAMA DEL FILM
Tim Avery (Jamie Kennedy) è un disegnatore di fumetti di scarso successo, che vive però una vita felice e serena, seppur molto modesta, con la moglie Tonya (Traylor Howard). La sua unica grande paura è quella di avere un figlio, che metterebbe a repentaglio la traballante sicurezza economica di cui gode la coppia. Un giorno Otis, il cane di Tim porta a casa una maschera di legno trovata in un vicino torrente, si tratta della maschera di Loki, il dio nordico degli inganni, anche se Tim e Tonya ne sono all’oscuro. Quando Tim indossa la maschera, durante la festa di Halloween dell’ufficio, si trasforma completamente sia fisicamente che psicologicamente. Non solo ha la faccia verde, i denti da cavallo e un abito improponibile, ma è anche intraprendente, spocchioso e divertente. Rapidamente Mask diventa l’attrazione della festa. Conclusasi quest’ultima, Mask torna a casa di Tim, dove lo aspetta Tonya. Poco dopo la donna scopre di essere incinta. Il bambino però non è di Tim, ma di Mask, che ha trasmesso al feto alcune delle sue caratteristiche. Nel frattempo Odino (Bob Hoskins) si rende conto che la maschera è stata risvegliata e impone al figlio Loki (Alan Cumming) di recuperarla e rimediare al caos che ha combinato.