32 anni e di origine veneta, Manuel ha deciso di dedicarsi alla coltivazione grazie all’eredità del nonno, che gli ha trasmesso l’amore per l’agricoltura. Fin da bambino si ritrova infatti ad aiutarlo nelle vigne e nella gestione dell’orto, senza considerare che anche suo padre faceva il contadino. Ama gestire ogni aspetto della sua attività senza l’aiuto di collaboratori, persino quando si tratta di riparare qualche guasto al trattore. Lavora senza sosta, ma quando c’è da divertirsi è sempre in prima linea. Manuel si presenterà su Fox Life questa sera, mercoledì 17 ottobre 2018, ne Il contadino cerca moglie 4. Scopriremo così le sue molteplici qualità, osservandolo nel suo territorio: San Donà di Piave, a meno di 100 km da Venezia. Anche se adora lavorare tanto, fino allo sfinimento, Manuel non si tira mai indietro di fronte alla possibilità di fare festa con gli amici. Gli piace infatti trascorrere il tempo libero a fare festa con gli amici, nel lungomare di Jesolo. Appassionato di bici, hobby che condivide con il fratello minore, continua ancora a ricevere delle bacchettate sulle mani dall’adorata nonna. Clicca qui per vedere il video di presentazione di Manuel
Un contadino che ama le “bollicine”
L’attività di famiglia di Manuel si concentra sulla coltivazione di soia, frumento e mais. Una piccola parte dei terreni è inoltre adibita alla crescita di ortaggi ed alcune vigne. La sua forte passione per i campi gli permettono di non vivere il suo lavoro come una fatica, visto che gli basta guardarsi attorno per sentirsi immerso in un’oasi di pace. Un giorno è sicuro di realizzare il suo sogno: produrre un ottimo vino. Conosciuto da tutti come Momo il contadino, Manuel ama vivere con estrema leggerezza ed in base a sani principi. Le stesse caratteristiche che vuole nella sua compagna di vita. Una donna con un carattere forte che gli dia quella marcia in più per migliorare tutta la sua esistenza. Anche la nonna vorrebbe vederlo al fianco di una grande lavoratrice e che magari la sostituisca nel tenere in riga il suo ragazzone. Uno dei particolari più importanti per la donna ideale di Manuel sono le bollicine: amante del vino, vuole conoscere una donna in grado di essere frizzante nell’animo.
Un grande amore finito 10 anni fa
Manuel è uno dei nuovi protagonisti de Il contadino cerca moglie 4 ed è single da un anno e mezzo. Il suo ultimo rapporto non è però quello che considera il più importante della sua vita, anche se è convinto di aver vissuto il grande amore. La relazione più significativa risale infatti a dieci anni fa, dopo cinque anni di unione. Da quel momento in poi Manuel ha avuto solo avventure o love story durate molto poco. Anche se l’aspetto fisico della sua donna ideale è secondario alle qualità caratteriali, Momo spera di conoscere una biondina non troppo alta che non basi tutto sulla sua bellezza. Insomma, deve avere un cervello e non solo belle curve. Il progetto a due mira poi in una direzione importante, ovvero la creazione di una famiglia. Niente grilli per la testa, anche se la sua futura partner deve condividere con lui anche la passione per il divertimento e non solo quella per il lavoro. Gli amici premono perché si trovi una ragazza di città che voglia trasferirsi in campagna, ma Manuel non ne è sicuro. Chi può dire poi dove si nasconda il vero amore?