ASSEGNATI A MARA MAIONCHI GLI UNDER UOMINI
Mara Maionchi sembra aver ceduto virtualmente il posto a Manuel Agnelli. Considerata una dei giudici più severi, la discografica di X Factor 2018 potrebbe in realtà aver deposto le armi più affilate. Anche per questo potremmo non averla vista graffiante nel corso della polemica contro Simona De Bartolo. La Maionchi se l’è cavata semplicemente passando la palla ai colleghi più giovani. In passato non si è frenata in alcun modo e molti fan si chiedono che cosa sia accaduto e soprattutto se con il trascorrere degli anni si sia addolcita in modo notevole. La Maionchi del resto ha le sue idee da portare avanti e non ha mai frenato un “no” secco di fronte a performance poco efficaci. Inutile piuttosto entrare nel vivo di una polemica che potrebbe solo annoiarla. Secondo le indiscrezioni Mara si dovrebbe inoltre occupare degli Under Uomini. L’edizione in corso le ha regalato di certo diverse carte da valutare, artisti davvero completi. Sarà difficile quindi per la giudice riuscire a fare una cernita ai Bootcamp.
UN INEDITO CUORE TENERO
Il cuore tenero mostrato da Mara Maionchi in questa prima fase di X Factor 12 potrebbe aver ingannato i telespettatori. La giudice forse non si è mostrata sicura di fronte ad alcune esibizioni, preferendo poi fidarsi del giudizio dei più giovani. Certi generi come il trap ed il metal di certo non rientrano nelle sue preferenze e per questo la giudice ha scelto di non esporsi con fermezza. La Maionchi comunque ha le idee molto chiare, soprattutto per quanto riguarda gli Over. L’esperienza maturata in tanti anni seduta al tavolo della giuria le ha permesso di cogliere al volo su quali concorrenti potrà lavorare in tempo record. Gli Under Uomini quest’anno possono contare tra l’altro su diverse presenze importanti, voci significative in grado di dare regalare una sicura vittoria alla giudice. Basti pensare all’alternativo Alessandro Casini che con Uomini ceh amano le donne ha ottenuto un forte consenso da parte della Maionchi. Senza dimenticare Simone Cheri, salito sul palco del talent nell’ultima puntata delle Audizioni.
NELL’ULTIMA PUNTATA…
X Factor 2018 ha permesso a Mara Maionchi di concentrarsi sull’anima dei concorrenti. L’ultima puntata delle Audizioni ha visto la giudice accendere le luci sugli aspiranti cantanti che con la loro voce e brani hanno saputo trasmetterle qualcosa, al di là della tecnica. Per questo è rimasta colpita da L’artista di Simone Antonio Cheri, un testo piacevole secondo la discografica. Così come è rimasta impressionata dalla voce del 22enne Pierfrancesco Criscitiello, che ha cantato una sua personale versione di Can I Be Him di James Arthur. Interessanti invece gli In The Loop, che hanno strappato un grande sorriso alla giudice. Per non parlare dello stupore provato di fronte a Giulia Licciardello, la concorrente che ha puntato tutto sugli AC/DC e che ha ingannato la Maionchi con un outfit casto che nasconde invece una grande potenza canora. Arruffato invece l’inedito di Giorgia Bertolani, che comunque è riuscita a strappare un sì alla giudice grazie al supporto di Manuel Agnelli e Asia Argento. Il vero colpo al cuore per la Maionchi è stato però ascoltare i BowLand dalle origini iraniane ed in grado di trasportare la giudice in un ondo in cui “siamo entrati molto volentieri”.