DIRETTA PADOVA PESCARA (RISULTATO FINALE 2-2)
Padova Pescara 2-2: clamoroso all’Euganeo, i biancoscudati pareggiano al 96’ una partita che sembrava persa, impediscono al Delfino di portarsi in testa al campionato di Serie B (gli abruzzesi si portano a -1 dal Verona) e salgono a quota 6, affiancando l’Ascoli al dodicesimo posto. Un finale pazzesco: al 91’ minuto Andrea Cisco, che aveva già colpito il palo all’inizio del secondo tempo, ha ridato speranza al Padova con un sinistro fantastico da fuori, appena dopo aver controllato. Era la prima partita del diciannovenne arrivato in prestito dal Sassuolo e la sua rete si è rivelata determinante, perchè a quel punto i biancoscudati hanno iniziato a crederci e, dopo che Fiorillo ha salvato i suoi togliendo dalla porta un tocco maldestro di Gravillon, sono arrivati al pareggio con un’azione confusa ma efficace. Palla dentro di Capello, respinta di Del Grosso e tiro al volo di Capelli che ha trovato incredibilmente il tacco di Daniel Cappelletti: il difensore centrale ha così festeggiato la rete che concede un punto quantomai insperato, il Pescara però deve mangiarsi le mani per l’occasione persa. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PADOVA PESCARA (0-2): RADDOPPIO DI MANCUSO!
Padova Pescara 0-2: il Delfino archivia forse la partita della sesta giornata di Serie B a inizio ripresa. Segna il solito Leonardo Mancuso, giunto al quarto gol in campionato: impeccabile dal dischetto l’attaccante, che ha dunque trasformato un calcio di rigore concesso dall’arbitro Volpi per una trattenuta ai danni di Gravillon. Vibranti proteste da parte dei giocatori del Padova e ammonizione per Trevisan, ma il giallo ad indirizzo del difensore ha dato la scossa ai biancoscudati: appena dopo infatti Cisco, entrato all’inizio del secondo tempo in sostituzione di Pulzetti (mossa offensiva da parte di Pierpaolo Bisoli) ha centrato il palo al termine di una splendida progressione che ha lasciato sul posto Campagnaro. Poca fortuna nel diagonale mancino dell’attaccante del Padova, che avrebbe potuto riaprire immediatamente la partita; adesso, sotto di due gol e colpito a freddo appena dopo essere tornato in campo, il club veneto sente che la sfida gli sta sfuggendo dalle mani, anche se tecnicamente i tempi per recuperarla ci sono tutti. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Va specificato che Padova Pescara sarà trasmessa dalla nuova piattaforma DAZN, e dunque non sarà in diretta tv tradizonale: la televisione sarà utile qualora sia abilitata all’installazione dell’applicazione (previo abbonamento) e abbia un collegamento a internet, perchè la partita sarà disponibile solo in diretta streaming video e dunque dovrete eventualmente poter usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA PADOVA PESCARA (0-1): GOL DI BRUGMAN!
Padova Pescara 0-1: il gol all’Euganeo era nell’aria ed è arrivato, lo hanno segnato gli ospiti con una punizione dal limite di Gaston Brugman che al 26’ ha sbloccato il posticipo di Serie B. All’intervallo Delfino avanti, ma il Padova è andato sotto proprio nel suo momento migliore: nello spazio di un minuto i biancoscudati erano andati vicini al gol due volte, prima con Federico Bonazzoli il cui tiro era stato respinto dalla difesa avversaria e poi con Pulzetti, con uno splendido destro a girare che non aveva inquadrato la porta. Dopo il gol, il primo di Brugman in questo campionato, il Pescara ha sfiorato il raddoppio con Antonucci che, invece di concludere in porta sul cross di Balzano, ha preferito la sponda aerea per Leonardo Mancuso facendo sfumare l’azione; poi ancora Padova con un tiro da fuori di Clemenza terminato alto. L’ottimo momento dei padroni di casa è stato frustrato dal gol improvviso degli abruzzesi, e da quel momento la squadra di Pierpaolo Bisoli non è più riuscita a esprimere al meglio il proprio gioco. Nel finale da segnalare il primo ammonito del match, Mazzocco per un brutto intervento sul momentaneo matchwinner. Staremo a vedere se nel secondo tempo cambierà qualcosa. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PADOVA PESCARA (0-0): MERELLI STOPPA MANCUSO
Padova Pescara 0-0: la partita allo stadio Euganeo è finalmente cominciata, ed è già decollata con alcune buone iniziative da parte di entrambe le squadre in campo: il primo squillo è stato degli ospiti, con Del Grosso che ha effettuato un cross arretrato sul quale, addirittura da fuori area, ha provato il colpo di testa Leonardo Mancuso, che però ha spedito la palla molto alta. Tre minuti più tardi il Padova si è affacciato per la prima volta dalle parti di Fiorillo, con Pulzetti che ha sprecato una buona chance: Balzano ha dovuto mettere una pezza chiudendo il filtrante per Clemenza, con la difesa del Delfino non troppo attenta. Sul rovesciamento di fronte, bel contropiede del Pescara con volata di Mancuso e sinistro che però non ha preso la giusta angolazione per sorprendere Merelli. Siamo dunque ancora senza gol nel recupero del Monday Night di Serie B, ma le due squadre hanno già scaldato i motori e presto qualcosa potrebbe anche cambiare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PADOVA PESCARA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Comincia Padova Pescara: per la seconda volta nel giro di poche ore dunque allo stadio Euganeo si apparecchia tutto per la partita che chiude il sesto turno della Serie B. Ricordiamo che ieri sera la partita non era stata disputata per il maltempo, e un campo reso impraticabile dalla pioggia; oggi pomeriggio biancoscudati e delfini sono sul terreno di gioco con le scelte dei due allenatori confermate, come era ovvio aspettarsi. Riproponiamo dunque qui le scelte dei due allenatori, poi sarà nuovamente il momento di dare la parola al campo e questa volta non dovrebbero esserci problemi nel disputare la partita in maniera regolare e senza intoppi: ci siamo dunque, leggiamo le formazioni ufficiali e poi Padova Pescara può prendere il via! PADOVA (4-3-2-1): Merelli; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa; Mazzocco, M. Mandorlini, Pluzetti; Broh, Clemenza; F. Bonazzoli. Allenatore: Pierpaolo Bisoli PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Gravillon, Del Grosso; Machin, Brugman, Memushaj; Marras, L. Mancuso, Antonucci. Allenatore: Giuseppe Pillon (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA DOPO LA SOSPENSIONE
Padova Pescara, atto secondo: la partita dello stadio Euganeo viene rigiocata alle ore 17.30 di martedì 2 ottobre, dopo il tentativo di farla iniziare nel regolare orario delle 21:00 di lunedì. E’ infatti il Monday Night nella sesta giornata di Serie B, ma ieri sera le due squadre si sono trovate sotto una pioggia torrenziale: Manuel Volpi, arbitro della sezione di Arezzo, ha effettuato il consueto sopralluogo sul terreno di gioco accompagnato dai due capitani, ha aspettato i canonici 45 minuti per verificare se le condizioni potessero migliorare e poi ha rimandato tutti negli spogliatoi. La Lega B ha disposto l’immediato recupero: caso strano questo visto che siamo abituati a tempi ben più lunghi (Fiorentina e Sampdoria hanno atteso un mese per recuperare la prima giornata di Serie A, a Milan e Genoa occorreranno oltre 40 giorni in più), ma è comunque un fatto positivo: dunque oggi si torna a giocare. (agg. di Claudio Franceschini)
PADOVA PESCARA RINVIATA
All’Euganeo avrebbe dovuto giocarsi Padova-Pescara, posticipo della sesta giornata di Serie B 2018-19, ma le avverse condizioni climatiche hanno impedito il regolare svolgimento della partita: un autentico nubifragio si è abbattuto sullo stadio allagando il campo con il pallone che non rimbalzava da nessuna parte. Da regolamento c’è stata un’attesa massima di 45 minuti con l’arbitro Volpi che ha sfruttato interamente la finestra temporale sperando di poter disputare il match stasera, ma l’intensità della pioggia con il passare dei minuti non è diminuita e così il direttore di gara, assieme ai capitani delle due squadre, non ha avuto altra scelta ed è stato costretto a rinviare la contesa. Se le società saranno d’accordo, l’incontro sarà recuperato già domani alle ore 15.00, soprattutto se la formazione di Pillon deciderà di fermarsi per la notte (posti in albergo permettendo), del resto il calendario fitto non consente di scegliere altre date più in là. {agg. di Stefano Belli}
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
In attesa di poter dare la parola al campo per il Monday Night della Serie B Padova Pescara, andiamo a vedere che cosa ci può dire lo storico di questo incontro così atteso. I dati a disposizione dopo tutto non mancano: sono ben 28 i testa a testa registrati tra i due club dal 1941 a oggi e in tutto si contano anche 13 successi dei biancoscudati e solo 7 affermazioni da parte dei delfini, con pure 8 pareggi trovati al triplice fischio finale. Volendo approfondire la nostra analisi possiamo dire che l’ultima volta che le due formazioni si sono trovate faccia a faccia risale alla stagione 2013-2014 della Serie B. In tale occasione poi fu successo del Pescara nella partita di andata per 1-0 in di fronte al pubblico amico, mentre al ritorno fu il Padova a vincere con il risultato di 3-2 tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA
In vista della partita nella sesta giornata della Serie B Padova Pescara, non possiamo non mettere sotto ai riflettori Leonardo Mancuso, vero punto di riferimento in questo avvio della stagione nella formazione dei delfini. L’esterno destro dopo tutto alla vigilia del sesto turno ha già messo a segno 3 gol e si è confermato presto come capocannoniere della compagine di Mister Pillon, avendo pure giocato 381 minuti di grandissima qualità. Questa sera quindi Mancuso potrebbe essere il pericolo maggiore per la difesa biancoscudata che pure finora non ha dato prova di particolare solidità viste le parecchie reti finora incassate. Il giovane bomber già tenuto d’occhio dalla Juventus riuscirà oggi a fare esaltare i fan del Pescara? (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Padova Pescara inizia tra poche ore e sarà diretta, come abbiamo già visto, dal signor Manuel Volpi, che potrà godere del prezioso supporto degli assistenti di linea Grossi e Fiore mentre a vestire i panni del quarto uomo ci sarà il signor Piccinini. Manuel Volpi è nato a Città delle Pieve del 1988 e fa parte della sezione arbitrale di Arezzo. In queste prime battute stagionali ha già diretto due gare di serie B: alla prima giornata si è occupato del match tra Ascoli e Cosenza terminato sul punteggio di parità per un 1 a 1 con cinque cappellini gialli estratti mentre nella terza giornata di campionato ha diretto l’incontro tra il Verona e il Carpi finito sul punteggio di 4 a 1 con 4 cartellini gialli estratti dal proprio taschino e due calci di rigore assegnati. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Padova Pescara, che sarà diretta dal signor Manuel Volpi, si gioca alle ore 21:00 di lunedì 1 ottobre ed è dunque la partita che chiude il programma della sesta giornata di Serie B 2018-2019. Il Padova, da cui Bisoli ha deciso di far ripartire la sua carriera di allenatore, la quale si era un po’arenata dopo quanto di buono fatto vedere a Cesena qualche anno fa, è infatti reduce dalla sconfitta patita sul campo del Foggia, che si è imposto per 2 a 1, condannando la squadra veneta, tornata in Serie B dopo diversi anni, alla seconda sconfitta in campionato dopo quella patita, sempre in trasferta, sul campo della Salernitana.
RISULTATI E PRECEDENTI
Come abbiamo visto il Padova sembra patire il mal di trasferta in questo avvio di campionato, e la speranza del tecnico è che contro il Pescara si ripeta la prestazione offerta contro il Venezia, con cui è arrivata finora l’unica vittoria (1 a 0) in campionato. Il Pescara di Pillon è invece reduce dalla bella vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Crotone: questo risultato ha lanciato gli abruzzesi, che hanno così bissato il successo ottenuto sul Foggia ed ora sono secondi in classifica con 11 punti. La squadra è ancora imbattuta e l’obiettivo di Pillon e dei suoi ragazzi è quello di continuare su questa strada per tenere il passo del Verona di Grosso, che al momento è primo con 13 punti.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PESCARA
Il Padova dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Bisoli quindi ha definitivamente mandato in soffitta, almeno per il momento, il modulo 3-5-2, che gli è decisamente caro, ma che probabilmente al momento non è il modulo adatto per far rendere al meglio la squadra. In porta dovrebbe giocare Merelle, mentre il trio difensivo dovrebbe essere composto da Ravanelli, Capelli e Trevisan, che dovranno cercare di rendere la difesa più impermeabile. In avanti ci saranno Bonazzoli e Guidone, con il primo che dovrà confermare di essere ormai pronto a fare il passo definitivo per diventare uno dei giocatori più interessanti del panorama di questa Serie B. Il Pescara di Pillon, il cui obiettivo dichiarato è quello di tornare in massima serie, giocherà questo match con il 4-3-3, che fino a questo momento ha fatto rendere al meglio la squadra. La formazione dovrebbe essere più o meno quella vista fino a questo momento nel campionato cadetto, con Campagnaro chiamato a guidare la difesa e a dare esperienza e tranquillità a tutta la squadra. Stesso discorso si può senza dubbio fare per Brugman, chiamato a dare sostanza ad una mediana a 3 che dovrà supportare appieno il tridente d’attacco al cui centro agirà Monachello, coadiuvato sugli esterni da Mancuso ed Antonucci. Pillon tuttavia potrebbe anche sorprendere gli addetti ai lavori con qualche cambio in mezzo al campo. Tuttavia al momento la scelta sembra orientata sul non stravolgere gli equilibri trovati fino a questo momento.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda i pronostici di questo match, va detto che i bookamakers lo ritengono assai equilibrato. In questo senso basti pensare alle quote date dalla Snai, per cui non sembra contare la differenza di classifica, dove il Padova ha 5 punti contro gli 11 del Pescara. La Snai quota la vittoria dei ragazzi di Bisoli a 2,70 volte la cifra eventualmente giocata. Per capire l’equilibro che secondo la Snai regnerà all’Euganeo, basta pensare al fatto che una vittoria del Pescara è invece data ad una quota leggermente più alta, ovvero a 2,75 volte l’eventuale cifra che si volesse decidere di scommettere. Un pareggio, che sicuramente farebbe più comodo al Padova, viene invece pagato dalla Snai a 3,00 volte la cifra che uno scommettitore dovesse decidere di giocare. Detto delle quote e quindi dei pronostici su questo match, che come detto avrà il suo calcio di inizio il 1 ottobre alle ore 21:00,