L’appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone 2 tornerà tra una settimana quando il calendario ci dirà 15 ottobre 2018. La seconda puntata avrà il titolo di “Pane” dove vedremo un omicidio. Ad essere ucciso sarà lo storico proprietario di una panetteria di Napoli dal nome Pasquale Granato. Ma cosa ha fatto l’uomo? Perché è stato ucciso? Nel suo locale dove si faceva ancora il pane con il lievito madre qualcuno ha deciso di freddarlo con due colpi di pistola senza pietà. Sul luogo del delitto è arrivato molto rapidamente il team dei Bastardi. L’uomo era testimone di un fatto legato a una famiglia criminale del clan dei Sorbo. Aveva ritrattato la testimonianza, ma i criminali avevano pensato che fosse un personaggio scomodo. Sono stati davvero loro ad ucciderlo? (agg. di Matteo Fantozzi)
LA GIOVANE UCCISA C’ENTRA COL BAMBINO?
Stasera torna in onda con la seconda stagione I Bastardi di Pizzofalcone 2 con tanti colpi di scena. Tra i casi ci sarà quello del ritrovamento del cadavere di una ragazza dell’est. Il corpo esamine è stato ritrovato all’interno di un appartamento signorile e l’autopsia ha stabilito come la ragazza aveva partorito da pochissimo e questo fa pensare che ci sia un legame con la bambina trovata vicino al cassonetto da Francesco Romano. Di certo attorno a questo caso emergono molte situazioni particolari che ci faranno capire solo alla fine cosa è realmente accaduto. Il pubblico è comunque molto interessato a questa serie che mai in maniera banale si trova di fronte a diverse situazioni intriganti legate alla trama. Vedremo quale sarà l’epilogo della puntata di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
“CUCCIOLI”, LA PRIMA PUNTATA
Cosa accadrà nella prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 2 in onda stasera dal titolo “Cuccioli”. In questa l’assistente capo Francesco Romano, interpretato da Gennaro Silvestro, troverà al fianco di un cassonetto della spazzatura una neonata che è stata abbandonata e versa in condizioni critiche. Quando le sue condizioni miglioreranno Francesco Romano inizierà a pensare di adottarla per farlo però dovrebbe tornare con la sua ex moglie. Sicuramente ci troviamo di fronte a un inizio di stagione molto tenero con diverse possibilità di emozionarsi grazie alla presenza di personaggi decisamente interessanti e a questa storia tormentata che legata a una bambina neonata non può che creare emozione. Come andrà a finire? Lo scopriremo stasera su Rai Uno dove la serie andrà in onda in prima tv. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALEX IN CONFLITTO CON SUO PADRE
“Voglio fare i complimenti alla Rai per aver deciso di produrre spesso fiction che partono da una scrittura contemporanea di alto livello”. A parlare è Alessandro Gassmann, che poche ore fa ha presentato i Bastardi di Pizzo Falcone 2 nel corso dell’appuntamento pomeridiano de La vita in diretta. Protagonista della trama con la sua relazione “clandestina” con il magistrato Laura Piras, l’ispettore Lojacono non sarà l’unico a intrattenere una relazione sentimentale: nella seconda stagione della serie tv ritroveremo infatti anche Alex e la Martone, che troveranno il coraggio di vivere la lor storia d’amore alla luce del sole, voltando le spalle a chi non la pensa come loro. Prendere questa decisione, però, non sarà di certo facile e porterà Alex a ribellarsi alla sua famiglia e a lasciare la casa paterna. L’ombra del padre, però, continuerà a influenzare al sua vita, alimentando ancora una volta dubbi e insicurezze. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UNA NEONATA ABBANDONATA
A fare da scenario ai sei nuovi casi che a partire a questa sera saranno al centro de I Bastardi di Pizzofalcone 2 ci sarà, ancora una volta, la città di Napoli, che nella prima puntata sarà sconvolta da un insolito ritrovamento. Un uomo, passeggiando in centro, avvertirà il pianto di un bambino provenire dai rifiuti lasciati in un cassonetto e, una volta spazzati via i cumuli di spazzatura, scoverà una neonata abbandonata. L’uomo avvertirà immediatamente i soccorsi, che giungeranno sul posto in tempi record; ma quando i medici sull’ambulanza porteranno via la bambina per ulteriori accertamenti sulla sua salute, lui chiederà di poterla accompagnare. Quanto tempo la piccola ha passato da sola tra i rifiuti? E chi può essersi reso responsabile di un tale atto? Sulla vicenda, L’ispettore Lojacono comincerà a indagare immediatamente, partendo proprio dalla cassetta di frutta che per qualche ora ha fatto da culla alla sventurata neonata. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LOJACONO SI SPOSA, SOLO UN SOGNO?
L’attesa sta per terminare: i Bastardi di Pizzofalcone 2 questa sera tornerà su Rai Uno con una nuova puntata tutta da non perdere. I primi minuti dell’episodio di apertura, disponibili in anteprima su Raireplay.it, avranno inizio con una scena che, almeno per qualche secondo, potrebbe rincuorare i tanti fan della serie tv: i Bastardi di Pizzofalcone sono stati tutti riabilitati senza limite di tempo e di azione, per questo motivo, in apertura di puntata, li vedremo tutti seduti attorno a un tavolo su un terrazzo in riva al mare per festeggiare. Per loro, infatti, è arrivata la sentenza di assoluzione con formula piena, ma, mentre tutti esulteranno per il reintegro, Lojacono avrà altro per cui gioire: lui e la sua amata Laura si sono promessi amore eterno e sono pronti a convolare a giuste nozze. Troppo bello per essere vero? Sembrerebbe proprio di sì, dal momento che, dopo aver gustato questa scena così gioiosa, Lojacono si sveglierà turbato nel suo letto. Se volete seguire i primi due minuti del nuovo episodio in anteprima, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
GASSMAN RINGRAZIA E LANCIA IL SUO LOJACONO 2.0
Lojacono 2.0 è pronto a tornare in onda nei nuovi episodi de I Bastardi di Pizzofalcone 2. Quello che è successo nel finale della prima stagione in onda nei mesi scorsi, per il protagonista della serie Rai è arrivata una notizia importante che potrebbe permettergli di chiudere i conti con il passato e tornare finalmente libero non solo di vivere senza più paura e fantasmi pronti a bussare alla sua porta, ma anche di amare. Alessandro Gassman è pronto a tornare a vestire i panni di LoJacono e poco fa sui social ha ricordato ai fan della serie l’appuntamento di questa sera con un lungo tweet sui social in cui ha già ringraziato tutti scrivendo: “Sei mesi di lavoro con un gruppo eccezionale, una@citta@Napoli che ci ha accolto,protetto,svelato i suoi segreti…da questa sera sarete voi a decidere se abbiamo fatto un buon lavoro. I BASTARDI DI PIZZOFALCONE- @RaiUno a questa sera!!!!!”. Sicuramente il successo sarà inevitabile per la serie ma lo scontro con il Grande Fratello Vip potrebbe riservare grandi sorprese. Clicca qui per leggere il messaggio. (Hedda Hopper)
I BASTARDI DI PIZZOFALCONE RITORNANO IN ONDA
Dopo il grandissimo successo della prima stagione che ha incollato davanti ai teleschermi una media d’ascolto di 6 milioni 816 mila e il 26.18%, oggi, lunedì 8 ottobre, in prima serata su Raiuno, tornano le vicende de I bastardi di Pizzofalcone. Sei nuove prime serate per la fiction tratta dai romanzi della serie de “I Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni per la regia di Alessandro D’Alatri. Nella nuova stagione, il commissariato è tornato attivo a tutti gli effetti. Il successo paga e nessuno tenterà di chiuderlo realmente. Tra un caso e l’altro, per Lojacono e i suoi uomini, non mancheranno i problemi personali. Lojacono, infatti, vivrà la sua tormentata storia d’amore con la Piras cercando di non trascurare la figlia Marinella che si è trasferita a Napoli e che tenterà di ostacolare l’amore tra il padre e la magistrata. A rendere tutto più complicato sarà non solo l’orgoglio di Lojacono e l’insicurezza sentimentale della Piras, ma anche un terribile sospetto che graverà sull’ispettore sin dalla prima puntata e che sembrerà condurlo alla perdizione.
ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: “CUCCIOLI”
“Cuccioli” è il titolo dell’episodio della prima serata de I bastardi di Pizzofalcone 2. L’ispettore capo Francesco Romano, mentre si reca al commissariato, trova una neonata abbandonata accanto ad un cassonetto della spazzatura, sospesa tra la vita e la morte. Partono le indagini per individuare la mamma del neonato che, nel frattempo, si riprende lentamente. Contemporaneamente in un appartamento signorile, viene scoperto il cadavere di una ragazza dell’Est che è stata uccisa. L’autopsia svela che la vittima aveva partorito da poco. Lojacono e i suoi uomini cercano di scoprire se i due casi siano legati. Per i “Bastardi” non mancheranno i problemi e gli imprevisti. Lojacono e i suoi, infatti, si ritroveranno anche a combattere contro un male oscuro. Il ritrovamento della neonata, infine, lascia un segno nella vita di Romano.
I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2: IL CAST
Squadra che vince non si cambia e, così, anche nella seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone, ci sono i protagonisti della serie precedente. Alessandro Gassmann torna a vestire i panni dell’ispettore Lojacono che, oltre a vivere il suo amore con la Piras, dovrà fare i conti con un terribile sospetto che potrebbe compromettere la sua carriera. Carolina Crescentini è ancora Laura Piras, la giovane magistrata che si ritrova a dover fare i conti con l’astio che prova nei suoi confronti Marinella, la figlia di Lojacono. Massimiliano Gallo è il commissario Luigi Palma, uomo che ha dedicato tutta la vita al lavoro. Tosca D’Aquino torna a vestire i panni di Olivia, l’esperta di internet mentre Antonio Folletto è Marco Aragona, l’uomo più giovane della squadra. Simona Tabasco è Alessandra Di Nardo che, in questa seconda stagione, si divide tra il lavoro e la sua complicata storia con la Martone. Gennaro Silvestro è Francesco Romano che, nella prima puntata, trova una neonata abbandonata che potrebbe cambiare la sua vita. Infine, Gianfelice Imparato è Giorgio Pisanelli che, in questa stagione, decide di curare il tumore alla prostata senza, tuttavia, trascurare la caccia al killer dei suicidi.