DIRETTA CARRARESE-PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 2-1): CACCAVALLO PER I TRE PUNTI!
La Carrarese vince in rimonta battendo la Pro Patria per 2 a 1 al termine di una gara sofferta e combattuta: la squadra di Silvio Baldini, che ha rischiato di incassare il primo KO stagionale, reagisce da grande squadra e porta a casa i tre punti che la proiettano a quota 10 in classifica, i marmiferi conservano così la leadership nel girone A di Serie C. Seconda sconfitta in campionato per i tigrotti che comunque escono dal campo a testa alta, la prestazione non è mancata per gli uomini di Javorcic ma indubbiamente hanno pagato l’inesperienza nella categoria. A otto minuti dal novantesimo l’episodio decisivo: Mangano esce dai pali per venire incontro a Piscopo che si sta involando verso la porta, l’estremo difensore della Pro Patria travolge l’attaccante avversario dentro l’area di rigore, l’arbitro Carella non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Caccavallo si prende una grossa responsabilità ma riesce a mantenere il sangue freddo e a trasformare il penalty, regalando così i tre punti alla Carrarese. {agg. di Stefano Belli}
TAVANO RISTABILISCE LA PARITÀ
Al ventesimo minuto del secondo tempo è di nuovo parità al Mannucci di Pontedera tra Carrarese (lo Stadio dei Marmi è inagibile) con le due squadre sull’1-1. A inizio ripresa la formazione di Baldini pareggia i conti con Francesco Tavano che già nella prima frazione di gioco era andato vicino al gol scheggiando il palo, questa volta il numero 10 della Carrarese è più fortunato e gonfia la rete violando la porta di Mora che sin qui aveva fatto tutto il possibile per difendere il risultato ma al 49′ deve arrendersi di fronte alla conclusione vincente dell’ex-attaccante dell’Empoli. Inerzia del match a favore dei toscani che al 53′ potrebbero completare la rimonta se Valente prendesse meglio la mira da distanza ravvicinata. Partita aperta a qualsiasi risultato, entrambe le squadre hanno tutte le carte in regola per strappare i tre punti, ancora un quarto di gara da disputare, vedremo chi la spunterà! {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO
Intervallo al Mannucci dove si è appena concluso il primo tempo di Carrarese-Pro Patria, le squadre rientrano negli spogliatoi per la pausa sul parziale di 1 a 0 in favore della compagine di Ivan Javorcic che è riuscita a incanalare il match sui binari giusti costringendo i marmiferi a scoprirsi nel tentativo di annullare lo svantaggio. Gli uomini di Silvio Baldini si riversano in avanti attaccando a pieno organico, al 36′ Maccarone mette Piscopo nelle condizioni di trafiggere Mora ma il numero 19 apuano sciupa malamente l’ottima opportunità che gli si è presentata spedendo la sfera a lato da posizione ottimale. La Carrarese alza il baricentro e aumenta i giri del motore ma i tigrotti tengono duro e difendono il risultato, nonostante uno spregiudicato 4-2-4 Baldini dovrà studiare soluzioni alternative nella ripresa se vuole evitare il primo KO in campionato dopo aver raccolto 7 punti nelle prime 3 giornate. {agg. di Stefano Belli}
GOL DI LE NOCI, PALO DI TAVANO
Sul campo neutro del Mannucci di Pontedera è cominciata la sfida valevole per la quarta giornata del girone A di Serie C tra Carrarese e Pro Patria, a metà del primo tempo la situazione vede la formazione di Javorcic in vantaggio per 1 a 0. In campo le due squadre rompono subito gli indugi e si distendono sul terreno di gioco creando numerose occasioni sia da una parte che dall’altra, i marmiferi conquistano un tiro dalla bandierina con Maccarone che chiama subito al dovere Mora mentre il suo omologo Borra nega la rete a Le Noci. Al 10′ l’undici di Baldini manovra molto bene con Maccarone che serve Tavano, l’ala esterna manca la porta per centimetri. La reazione dei tigrotti non si fa attendere, Mastroianni scalda i guantoni di Borra che con un intervento prodigioso salva il risultato e poi si ripete sul tap-in di Battistini, tuttavia anche l’estremo difensore apuano deve arrendersi al 16′ sulla conclusione vincente di Le Noci che sblocca l’empasse. La Carrarese sfiora comunque il pari con il palo di Tavano che fa tremare la porta di Mora al minuto 19. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Carrarese Pro Patria, partita valida per la quarta giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione toscana ha avuto un ottimo inizio di stagione avendo conquistato nelle tre gare fino a questo momento disputate ben 7 punti grazie ad uno score di 11 gol all’attivo, mentre sono state solamente 3 le reti subite dalla Carrarese. Per la formazione ospite della Pro Patria invece questo è il terzo impegno ufficiale in campionato, durante i precedenti la compagine di Busto Arsizio ha conquistato tre punti in classifica grazie ad una vittoria ed una sconfitta, mettendo a segno tre reti e subendone altrettante.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà prevista diretta tv della partita Carrarese Pro Patria sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.
I PRECEDENTI
Carrarese Pro Patria non si è giocata poche volte, ma sono appena quattro i precedenti nel nuovo millennio e queste due squadre non si affrontano dal marzo 2014: allora lo stadio dei Marmi era stato testimone di un 1-0 firmato da Leonardo Mancuso, attaccante poi esploso nella Sambenedettese e oggi in Serie B con la maglia del Pescara. La Pro Patria aveva espugnato questo campo sempre nel mese di marzo, ma dell’ormai lontano 2003: si chiamava ufficialmente Pro Patria Gallaratese e a decidere la partita era stato un gol, segnato al 91’, di Marco Zaffaroni che oggi è primo in classifica nel girone B di questo campionato, con il suo Monza che ha portato alla promozione dalla Serie D. L’ultimo pareggio è del novembre 2002, dunque la partita di andata dell’episodio appena descritto: a segno per i bustocchi ancora Zaffaroni e Raffaele Trezzi, per la Carrarese una doppietta di Giuseppe Misso. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carrarese-Pro Patria, diretta dall’arbitro Luigi Carella domenica 30 settembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone A. La Carrarese di Silvio Baldini ha giocato probabilmente il calcio spettacolare di questo inizio di stagione in Serie C. Gli apuani hanno iniziato con due goleade spettacolari, 5-1 in casa dell’Arzachena e 4-0 allo stadio Dei Marmi contro la Juventus U23. Prestazioni che hanno fatto sognare i tifosi, anche se nel turno infrasettimanale contro la Lucchese è arrivata una prima frenata, 2-2 con la Carrarese costretta a rincorrere due volte, acciuffando il pareggio con i rossoneri prima con Biasci, e poi definitivamente con Piscopo a 6′ dal novantesimo. Per trovare continuità per i propri sogni di alta classifica, ora la Carrarese proverà ad alzare i ritmi contro una Pro Patria tornata in Serie C con una vittoria interna contro la Pistoiese, ma la domenica successiva nella seconda giornata è arrivata una sconfitta per 2-1 in casa dell’Olbia. I Tigrotti non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale, quello di Carrara sarà un test qualitativamente importante per una neopromossa chiamata innanzitutto a blindare il raggiungimento della salvezza nel più breve tempo possibile.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PRO PATRIA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. I padroni di casa della Carrarese affronteranno la sfida con Borra tra i pali, Carissoni sull’out difensivo di destra e Karkalis sull’out difensivo di sinistra, mentre Agyei e Ricci saranno i difensori centrali della formazione apuana. A centrocampo, i tre titolari saranno Pugliese, Foresta e Rosaia, mentre partiranno dal primo minuto Caccavallo, Biasci e Coralli. Risponderà la Pro Patria con Mangano estremo difensore alle spalle di una difesa a tre formata da Lombardoni, il croato Molnar e Battistini. A centrocampo si muoveranno per vie centrali Bertoni, Pedone e Colombo, mentre l’esterno laterale di destra sarà Mora e l’esterno laterale di sinistra Galli. Sul fronte offensivo faranno invece coppia per i Tigrotti Santana e Mastroianni.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Moduli tattici a confronto con il 4-3-3 della Carrarese allenata da Silvio Baldini ed il 3-5-2 schierato dall’allenatore della Pro Patria, Ivan Javorcic. Le due formazioni tornano ad affrontarsi in campionato dopo l’ultimo precedente a Carrara datato 16 marzo 2014. I padroni di casa vinsero 1-0 grazie ad una rete messa a segno da Mancuso. Al 16 marzo 2003 risale invece l’ultimo blitz, sempre con una vittoria di misura 1-0, della Pro Patria in campionato sul campo della Carrarese.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorita in maniera abbastanza netta la Carrarese per la vittoria interna contro la Pro Patria. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 1.55 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.40 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 6.00 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 1.90 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.80 per quanto concerne l’under 2.5.