Una produzione del 2010 quella che viene trasmessa stasera su Canale 20 nella fascia notturna, prodotta da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Regno Unito dal titolo Inception ed è stata affidata alla regia di Christopher Nolan che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura, il montaggio è stato eseguito da Lee Smith, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Hans Zimmer e il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Wally Pfister mentre le case cinematografiche che hanno fatto parte del progetto sono Syncopy Films, Warner Bros., e Legendary Pictures. La principale protagonista femminile di questa pellicola è l’attrice canadese Ellen Page nata nel febbraio del 1987 è diventata famosa soprattutto per aver recitato nel film Juno Hard Candy. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 2002 grazie al cineasta Wiebke von Carolsfeld per la realizzazione della pellicola Marion Bridge mentre nel 2003 ha preso parte alle riprese del film Touch & Go di Scott Simpson. Tra i principali film che al momento l’hanno vista protagonista ricordiamo Mouth to Mouth, X Men Conflitto finale, An American Crime, Smart People, Super – Attento crimine, The East, Freeheld – Amore, giustizia e uguaglianza e Flatliners – Linea mortale. In televisione ha preso parte a diversi film tv e serie come Abbandonata dal destino e ReGenesis.
NEL CAST JOSEPH GORDON LEVITT
La programmazione di Canale 20 prevede per la seconda serata di questo sabato 13 ottobre 2018 la messa in onda a partire dalle ore 23,55 del film Inception. Si tratta di una pellicola prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2010 dalla casa cinematografica della Warner Bros in collaborazione con la Legendary Films e la Syncopy Films mentre la regia è di Christopher Nolan che anche l’autore del soggetto e dell’adattamento della sceneggiatura. Nel cast sono presenti Leonardo Di Caprio, Joseph Gordon Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watambe e Dileep Rao. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
INCEPTION, LA TRAMA DEL FILM
Dominic è uno scienziato che è riuscito a mettere a punto una macchina che consente di carpire i segreti delle persone facendo cadere in una sorta di tranello caratterizzato da una realtà virtuale nella quale le vittime credono di esistere. Una scoperta davvero sensazionale che potrebbe consentire allo stesso Dominic di porre rimedio al proprio passato che lo ha visto vestire i panni del fuggiasco e soprattutto costretto ad andare via in quanto accusato di essere l’assassino della propria moglie. Una situazione molto pesante anche perché questo non gli permette neppure di poter vedere da tempo i suoi due amati figli. La soluzione potrebbe giungere grazie ad un potente industriale giapponese di nome Saito il quale dopo aver testato personalmente l’efficacia della sua scoperta gli prefigura un accordo ed ossia Dominic potrà godere dell’aiuto dell’imprenditore per tornare clandestinamente negli Stati Uniti e quindi riabbracciare i propri amati figli mentre lo scienziato dovrà dare una importante mano allo stesso imprenditore nell’entrare in possesso dell’immensa fortuna di un proprio concorrente nel settore di riferimento. In pratica il piano prevede nell’innestare nel designato erede l’idea che una volta subentrato al padre alla guida dell’azienda possa dare la metà del patrimonio proprio allo stesso Saito.