DIRETTA ALBISSOLA PRO VERCELLI (2-3) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale di Chiavari la Pro Vercelli supera in trasferta l’Albissola per 3 a 2. Nel primo tempo i biancocrociati sbloccano la sfida con Morra al 13′ ma la doppietta di Martignago siglata tra il 21′ ed il 43′ ribalta la situazione in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo Gerbi ristabilisce l’equilibrio al 51′ e, nel finale, il calcio di rigore concesso per fallo di Gulli, ammonito nell’occasione, consente a Comi di mettere a segno la rete della vittoria al 71′. I 3 punti guadagnati oggi permettono alla Pro Vercelli di salire a quota 3 nella classifica del gruppo A mentre l’Albissola rimane ferma con zero punti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Albissola e Pro Vercelli è ora di 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti biancocrociati riescono a passare in vantaggio al 51′ per merito di Gerbi, autore di una bella conclusione a porta vuota dopo che il portiere avversario Albertoni aveva smanacciato malamente il cross da parte di Gatto. Al 53′ dall’altra parte si vede il solito Martignago al 53′ con tiro respinto da un difensore dei piemontesi.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Albissola e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Finale di primo tempo decisamente insolito che vede infatti i padroni di casa capaci di chiudere avanti al riposo per merito della doppietta firmata da Martignago nell’ultima parte al 43′ ma, in precedenza al 39′, i liguri sono rimasti in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso rifilato a Gargiulo, reo di un fallo da ultimo uomo.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Albissola e Pro Vercelli è cambiato nuovamente ed è di 1 a 1. Dopo il vantaggio di Morra, gli ospiti falliscono la chance del raddoppio al 16′ con Da Silva ma i padroni di casa non rimangono a guardare e reagiscono fino a trovare la rete del pareggio al 21′ grazie a Martignago, autore di una bella conclusione dalla distanza. Le due squadre continuano a darsi battaglia ma i liguri sembrano poter ottenere qualcosa in più.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Albissola e Pro Vercelli è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. In queste fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio gli ospiti piemontesi a premere maggiormente sull’acceleratore e, dopo aver conquistato un calcio d’angolo all’11’, al 13′ si portano in vantaggio grazie alla rete di Morra, probabilmente arrivata anche a causa della deviazione di un difensore avversario.
IN CAMPO
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Albissola Pro Vercelli, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. La formazione di casa, che è al suo terzo impegno già in campionato, non è partita nel migliore dei mondi avendo ottenuto nelle due gare disputate altrettante sconfitte per un bilancio di tre gol fatti e cinque incassati nel primo campionato professionistico nella storia dell’Albisosla. Per la Pro Vercelli Invece questo è il primo impegno ufficiale in campionato, dove fino a questo momento non aveva ancora debuttato, mentre in Coppa Italia nel primo turno la squadra piemontese è uscita per mano del Brescia nel match secco giocato allo stadio Rigamonti con il punteggio di 2 a 1 maturato nei tessuti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista diretta tv della partita Albissola Pro Vercelli sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.
I TESTA A TESTA
Una prima assoluta questa Albissola Pro Vercelli, partita che per di più segna l’esordio dei bianchi nel nuovo campionato di Serie C: la formazione ligure però ha un piemontese doc tra le sue fila, si tratta di Carlo Nesti che è diventato dirigente e commenta le gesta di questa squadra che ha saputo centrare una storica promozione la scorsa estate. Torinese doc, Nesti ha vissuto poche settimane fa la “strana” esperienza di essere a suo modo protagonista del 2-2 in Coppa Italia contro la Juventus Under 23, che ha qualificato l’Albissola al turno successivo. Per anni telecronista delle sorti dei bianconeri e del Torino, per una volta ha affrontato una delle due squadre da avversario e questo gli ha portato bene; oggi Nesti e la sua Albissola sono di nuovo di fronte a una piemontese, non resta che stare a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Albissola-Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Fabio Pirrotta domenica 30 settembre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone A. La lunga attesa della Pro Vercelli è finita: i piemontesi possono scendere in campo nel nuovo campionato di Serie C, in attesa che il Tribunale Federale Nazionale possa pronunciarsi sulla questione ripescaggi. Una situazione complessa che potrebbe non aver ancora emesso il suo verdetto definitivo, ma nel frattempo i bianchi di Vercelli devono iniziare il loro cammino in casa della matricola ligure. Che ha faticato in questo inizio di campionato, perdendo finora entrambe le partite nelle quali è stata impegnata, prima cedendo in casa 2-3 contro l’Olbia, e poi uscendo sconfitta dalla trasferta di Pontedera, con i toscani capaci di imporsi con il punteggio di 2-1. L’Albissola aveva chiuso in vantaggio il primo tempo grazie ad una rete messa a segno da Martignago, ma nel finale con i gol di Mannini e Ropolo il Pontedera ha ribaltato completamente la situazione, lasciando a secco la formazione neopromossa per la prima volta tra i professionisti.
PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA PRO VERCELLI
Allo stadio Comunale di Chiavari si troveranno di fronte queste probabili formazioni. L’Albissola scenderà in campo con Albertoni a difesa della porta, il romeno Oprut schierato sull’out difensivo di destra e Mahrous sull’out difensivo di sinistra, mentre Nossa e lo svizzero Rossini formeranno la coppia di centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Sibilia, Balestreto e Damonte, mentre i tre del tridente offensivo saranno Martignano, Cais e Bezziccheri. Risponderà la Pro Vercelli con Nobile tra i pali, Berra schierato in posizione di terzino destro e Mammarella schierato in posizione di terzino sinistro, mentre De Marino e Alcibiade saranno i difensori centrali. A centrocampo spazio per Germano e il brasiliano Gladestony per vie centrali, mentre la fascia destra sarà affidata a Rosso e la fascia sinistra a Mal. In attacco, a fa coppia con Gerbi ci sarà Comi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli di partenza scelti dai due allenatori saranno il 4-3-3 per l’Albissola di Fabio Fossati e il 4-4-2 per la Pro Vercelli di Vito Grieco. I liguri sono saliti in questa stagione per la prima volta in un campionato professionistico, mancano dunque riferimenti e precedenti ufficiali tra le due compagini, con la Pro Vercelli che lo scorso anno era ancora impegnata in cadetteria, retrocedendo, mentre l’Albissola vinceva il suo primo campionato di Serie D.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorito, nonostante il fattore campo avverso, la Pro Vercelli per la vittoria esterna contro l’Albissola. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 3.40 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.10 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.05 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.20 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.60 per quanto concerne l’under 2.5.