La settima protagonista di Tale e Quale Show è Matilde Brandi che dovrà interpretare Viola Valentino in Comprami che fu pubblicato nella primavera del 1979 dalla Paradiso. Il singolo raggiunge la terza posizione della classifica italiana nell’ottobre 1979 e diventa il 26° singolo più venduto dell’anno in Italia. Risposta tiepida del pubblico all’esibizione della Brandi. Panariello scherza dicendo che ha fatto un ottimo Renato Zero. Ritornando all’esibizione dice che è stata brava nel trovare il timbro di voce non voce della Valentino. La Goggi dice che la somiglianza è notevole mentre Salemme dice che è stata molto convincente nel ritornello. In chiusura la Clerici le fa i complimenti per il fisico molto simile alla Viola Valentino. La Brandi può essere soddisfatta per i piccoli miglioramenti fatti nelle varie puntate. (Aggiornamento di Anna Montesano)
NONA IN CLASSIFICA, RISALIRÀ?
Da ballerina a cantante. Continua la sfida di Matilde Brandi, tra le protagoniste dell’ottava edizione di “Tale e Quale Show”, il varieta di successo condotto da Carlo Conti. La Brandi in questa nuova avventura televisiva sta dimostrando ancora una volta il suo grandissimo talento. Ballerina e showgirl, la Brandi è pronta a confrontarsi con un’altra importante sfida. Venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda la quinta puntata di “Tale e Quale Show”, il varietà campione di ascolti di Rai uno. Questa settimana la bravissima Matilde dovrà vestire i panni di Viola Valentino, la cantante italiana conosciuta per la hit “Comprami”. Un’imitazione con cui la Brandi potrebbe cercare di convincere la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e la giurata speciale di puntata Antonella Clerici. La gara prosegue inarrestabile verso il finale e diventa sempre più importante conquistare punti preziosi per risalire la classifica generale del programma. La ballerina e showgirl di tanti programmi di successo, solo per citarne uno “Torno Sabato“, al momento dopo le prime quattro puntate del varietà di Raiuno si ritrova ad occupare la nona posizione della classifica generale.
MATILDE BRANDI E L’IMITAZIONE DI NATALIE IMBRUGLIA
Nella quarta puntata di “Tale e Quale Show”, Matilde Brandi ha dovuto cimentarsi nell’imitazione della cantautrice australiana Natalie Imbruglia. Sulle note di “Torn”, hit del 1999, la Brandi onestamente non ha convinto. Trucco e parrucco si avvicinavano molto alla bellezza acqua e sapone di Natalie Imbruglia, anche se Giorgio Panariello ha ironizzato su una possibile somiglianza alla politica Mara Carfagna. L’imitazione dell’Imbruglia, infatti, conquista pochissimi voti nella fase finale di voto sia da parte dei giudici che dei compagni. Solo 6 voti da Giorgio Panariello, 7 da Loretta Goggi, 5 da Vincenzo Salemme e 5 dai compagni. E voi che ne pensate? Vi è piaciuta la bravissima Matilde Brandi nelle vesti di Natalie Imbruglia? Clicca qui per vedere il video dell’esibizione. Se la Brandi non vi ha convinto nella performance canora sulle note di “Torn“, va detto che completamente diversa è stata la sua imitazione di Lady GaGa. Nella terza puntata del varietà del venerdì sera di Raiuno, infatti, la Brandi ha dovuto confrontarsi con una delle star di maggior successo del panorama musicale mondiale.
LADY GAGA E SYLVIE VARTAN
Sulle note di “Bad Romance“, Matilde Brandi ha portato sul palcoscenico di “Tale e Quale Show” la sua Lady GaGa. La ballerina e showgirl si è dovuta confrontare con un mito della musica contemporanea portando a casa un ottimo risultato. La performance ha colpito sia il pubblico in studio che i giudici del programma. A cominciare da Loretta Goggi che ha sottolineato quanto sia difficile ballare e cantare come Lady Gaga. Anche in questa occasione la Brandi ha ricevuto 25 voti: 6 da Giorgio Panariello, 7 da Loretta Goggi, 7 da Vincenzo Salemme e 5 dai compagni. Vedere per giudicare: clicca qui per il video dell’esibizione di Matilde Brandi nei panni di Lady GaGa. Sicuramente, a conti fatti, al momento una delle migliori performance portate in scena dalla Brandi a Tale e Quale Show è quella di Sylvie Vartan sulle note di “Buonasera, Buonasera”, un classico degli anni Settanta. In quell’occasione, la Brandi ha ballato e cantato facendo breccia nel cuore del pubblico che le ha regalato una standing ovation e degli stessi giurati. Clicca qui per vedere il video completo dell’esibizione di Matilde Brandi che imita Sylvie Vartan.