Non è stato facile per i PromessiSposi portare a termine la prova Vantaggio, soprattutto nella parte finale. Costantino Della Gherardesca, in questa seconda tappa di Pechino Express, ha messo a dura prova tutti quando ha comunicato loro che avrebbero dovuto portare quanta più pipì di cammello attraverso una ciotola, portata tra le mani. “La cosa più puzzolente che ho visto nella mia vita, stavo per vomitare.” ha ammesso Roberta Giarrusso che, aiutata dal compagno Riccardo Di Pasquale, è però riuscita a portare a casa un altro risultato utile. Alla fine di questa prima fase, i PromessiSposi si sono infatti classificati al secondo posto, subito dopo le Mannequin e prima dei Mattutini. Saranno loro a scontrarsi per la prova Vantaggio nel Sahara, in un paesaggio meraviglioso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Avversari su tutte le furie?
Pur restando un gradino dietro alle altre squadre, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale si sono conquistati le antipatie di molti concorrenti di Pechino Express 2018. Nell’ultima puntata, infatti, i Promessi sposi hanno diverse volte puntato sulla strategia, mettendo di parte la collaborazione e riservando agli altri concorrenti qualche sgambetto qua e là. È così che nelle fasi finali del gioco i due concorrenti hanno deciso di salvare i Surfisti ed eliminare Le Mannequin, perché, anche se simpaticissime, “due femmine riescono a recuperare più facilmente i passaggi rispetto a una coppia formata da maschi”. L’epilogo è ben noto a tutti: Linda Morselli e Rachele Fogar sono riuscite a salvarsi grazie alla busta nera; in vista della seconda tappa, le due concorrenti potrebbero dare del filo da torcere a chi ha contribuito alla loro possibile uscita di scena? Probabilmente sì, ma i Promessi devono prestare attenzione anche alle Signore della tv, dal momento che Patrizia Rossetti, nel corso della prima puntata, li ha accusati di averle sottratto un passaggio da sotto il naso. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA COMPLICITÀ BASTERÀ?
I Promessi Sposi hanno vissuto una prima puntata di Pechino Express 2018 a metà. Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale sono riusciti infatti a non finire negli ultimi posti, aggiudicandosi spesso un posto d’onore in classifica fin dalla partenza. Merito forse della complicità fra i due fidanzati, che si conoscono fin troppo bene per non sapere come affrontare le diverse peripezie su strada. Alla fine della prima giornata li troviamo però a metà della classifica, mentre lungo la strada verso Fez recuperano alla grande e riescono persino a trasportare le pelli fino alla conceria della città, sfruttando l’asinello assegnato. L’entusiasmo di Roberta e Riccardo non ha permesso però loro di battere i Mattutini e persino di Ridanciani, aggiudicandosi solo il quarto posto alla fine della puntata. Una posizione che comunque ha permesso alla coppia di evitare l’eliminazione successiva.
ROBERTA GIARRUSSO E RICCARDO DI PASQUALE, TANTA STRADA DA FARE NEL PROGRAMMA
Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale dei Promessi Sposi hanno ancora tanta strada da percorrere a Pechino Express 2018. Soprattutto dovranno trovare il modo per riuscire a sconfiggere Ridanciani e Scoppiati, che si sono dimostrati più abili nelle prove. La tenuta su strada gioca forse a vantaggio dei due concorrenti, ma in quest’edizione le coppie sono tutte abbastanza forti e questo prevede futuri scontri in arrivo. Roberta e Riccardo sono in un certo senso avvantaggiati rispetto ai rivali, visto che conoscono già difetti e punti di forza l’uno dell’altra. Difficile credere che si creeranno delle fratture interne nella loro coppia, così come è accaduto ad altre due squadre in gara nel corso della prima puntata. Aver già collaudato in altre situazioni i limiti dell’altro spingerà i Promessi Sposi a sfruttare qualsiasi risorsa pur di ottenere la vittoria.
UNA MARCIA IN PIÙ
I Promessi Sposi di Pechino Express 2018 hanno una marcia in più. Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale si dovranno confrontare con un territorio ancora più difficile della prima puntata, ma potranno contare sul sostegno reciproco. L’assenza di scontri permetterà alla coppia di rimanere concentrata sul percorso da compiere, riuscendo forse a trovare un modo per battere i rivali. Il problema maggiore è rappresentato forse dagli Scoppiati, che nonostante la scarsa conoscenza hanno già dimostrato di avere una forte sintonia ed uno spirito combattivo. Di fronte ad una coppia così competitiva sarà necessario fare appello a strategie e idee per riuscire a battere i rivali nel tempo. Ad oggi purtroppo I Promessi Sposi non hanno dimostrato di avere quella malizia necessaria per sconfiggere concorrenti più attenti a determinati tipi di dinamiche.