“È bello proprio l’affetto, i gruppi di ascolto. È una cosa bellissima per me, la gente mi dice che si organizza il martedì per vedere la puntata.” È davvero felice del successo di Temptation Island Vip Simona Ventura, che ringrazia il pubblico a Casa. Lo stesso pubblico che ha molto apprezzato l’atteggiamento premuroso nei confronti di Nicoletta Larini, fidanzata del suo ex marito Stefano Bettarini. Lei, a Verissimo, spiega: “Durante il falò, vedendola tremare non ho potuto fare a meno di avvicinarmi. – e aggiunge – Nicoletta mi piace molto perché noi siamo una famiglia allargata con tutte le sue problematiche e lei, si è approcciata a tutti noi, con rispetto. Vedevo una ragazza innamorata e persa. Ho provato a darle dei consigli“. Parole che scatenano l’applauso del pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“Volevo venire qui a festeggiare un successo”
“Questa estate mi chiedevo ‘Chissà se andrò mai da Silvia a festeggiare un successo’ ed eccomi qui!”: è con queste parole che Simona Ventura esordisce a Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin, la conduttrice parla chiaramente della prima edizione di Temptation Island Vip che la vede alla conduzione e che si è rivelata essere un grande successo. Ed ecco che, proprio assieme alla Toffanin, Simona introduce in studio anche una delle coppie (che lei ben conosce) del programma: l’ex marito Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini. “Qui siamo proprio oltre la modernità, siamo al 4.1000” ironizza la Ventura, in merito al rapporto da famiglia allargata che li lega. In studio, infatti, si sottolinea il bel rapporto che oggi li lega e che li ha portati a superare momenti anche molto difficili. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Il nuovo rapporto con Stefano Bettarini
Simona Ventura si confessa a Silvia Toffanin nella puntata odierna di Verissimo rivelando di aver trovato un nuovo equilibrio con l’ex marito Stefano Bettarini. “Si può non essere più sposati – confessa la Ventura – ma mai smettere di essere genitori. Basta fare guerre, il capitolo matrimonio è chiuso e rimangono i ricordi belli. Ci vogliamo un gran bene è questo che conta”. Sono così lontani i tempi in cui si facevano la guerra. Oggi, per la conduttrice e l’ex calciatore, il bene dei figli Niccolò e Giacomo viene prima di tutto. Ad unirli ancora di più è stata l’aggressione subita da Nicolò qualche mese fa. A tal proposito, Bettarini non nasconde di aver avuto molta paura: “È andata bene siamo stati fortunati. Questa cosa ci ha unito ancora di più”. E ieri sera, Simona Ventura e Stefano Bettarini, con Sara Ventura e Nicoletta Larini hanno festeggiato insieme il compleanno di Niccolò dimostrando di essere davvero una grande famiglia allargata come potete vedere cliccando qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’aiuto a Nicoletta Larini
Simona Ventura, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini si rivedono a Verissimo. Il reality show è stata un’esperienza singolare: Simona, l’ex moglie, e Nicoletta, la nuova compagna, si sono implicitamente contese le attenzioni di Stefano. Bettarini era tra due fuochi (oltre a quello del falò): da una parte, un vecchio amore; dall’altra, un futuro amoroso messo a rischio. Da conduttrice, Simona l’ha vissuta così: “Temptation Island ha una struttura talvolta feroce. Il momento del falò è stato molto forte. Ci tenevo a trasmettere un messaggio importante: si può non essere più sposati, ma mai smettere di essere genitori. Basta fare guerre, il capitolo matrimonio è chiuso e rimangono i ricordi belli. Ci vogliamo un gran bene, è questo che conta”.
Il triangolo
La conduzione del reality è stata quasi un percorso personale. Almeno per la parte che riguarda Stefano e Nicoletta, a cui ha dato dritte e consigli su come comportarsi. Simona, Stefano, lo conosce eccome. Per questo ci tiene alla sua felicità. Niente gelosia tra ex: nemmeno quando si ha a che fare con la “nuova fiamma” di quest’ultimo. Così Simona su Nicoletta: “Durante il falò, vedendola tremare, non ho potuto fare a meno di avvicinarmi. Nicoletta mi piace molto perché noi siamo una famiglia allargata con tutte le sue problematiche e lei si è approcciata a tutti noi con rispetto”. Poi prova a descriverla: “Vedevo una ragazza innamorata e persa. Ho provato ad aiutarla”. Ed è andato tutto bene.