Roberta Bonanno, vincitrice della scorsa puntata, è chiamata a interpretare Noemi. La canzone (Vuoto a perdere), parla della cellulite. “Io non ce l’ho!”. La voce, invece, c’è eccome. Lo si capisce durante le prove, in cui dà veramente il massimo. “La strada è lunga; l’altra volta ho vinto, ma questa ho dovuto lavorarci molto”. Si è visto: il coach l’ha fatta impazzire, tra voci “metalliche” e “alla Vasco”. La canzone reca proprio la firma di Rossi, in coppia con Gaetano Curreri. La performance non va benissimo: lei è leggermente fuori tempo, oltre a suonare un po’ come una caricatura. Anche la somiglianza non c’è: sembra Noemi con qualche chilo in più. Salemme la critica: “Ho sentito qualche imprecisione”. E il pubblico fischia. [agg. di Rossella Pastore]
CANDIDATA AL PODIO
Roberta Bonanno arriverà a questa terza puntata di Tale e quale show con la consapevolezza di essere una delle possibili candidate al successo finale visto il suo grandissimo talento musicale e canoro. Che la Bonanno sia davvero una cantante in gamba la trentatreenne l’ha dimostrato ampiamente nella seconda puntata, da lei vinta interpretando la grandissima Aretha Franklin. La giuria non ha avuto remore nell’assegnargli un punteggio davvero considerevole come 89. D’altronde, le qualità artistiche di Roberta Bonanno non le scopriamo solo ora ma sono di vecchia data: la sua partecipazione ad Amici, infatti, risale già a dieci anni fa. Nella prossima puntata la trentatreenne interpreterà Noemi. Il cantato particolare di Noemi, un po’ strascicato e quasi volutamente svogliato, non è certamente cosa semplice da riprodurre, soprattutto per una purista come lei. Insomma, anche questa terza puntata si prevede ricca d sorprese e, soprattutto, di competizione: gli artisti in gara sono tanti e tutti dotati di talento. Qui la performance della puntata precedente.
ROBERTA BONANNO, “NELLA VITA CI VUOLE TENACIA”
La cantante che fece faville nel 2008 ad Amici è una che con la televisione ha esperienza. Nonostante tutto, però, l’emozione si fa sempre sentire, come ha del resto ammesso lei stessa sulle pagine del sito Bellacanzone.it: “Ho esperienza in questo mondo, il mondo dello spettacolo, dato che feci Amici 10 anni fa. Questo non significa, però, che non sia emozionata ogni volta che vada su un palco a cantare per altre persone; anzi, l’emozione è sempre la stessa, non cala mai“. Continua Roberta Bonanno: “Dopo Amici mi sono rimboccata le maniche e mi sono data da fare per continuare su questa strada, la strada della musica. Se si vuole andare avanti nella vita bisogna avere tenacia, non mollare mai e imparare a rialzarsi nei momenti bui. Se non si hanno quest qualità è davvero difficile riuscire ad andare avanti: ci vuole forza, tenacia e volontà di raggiungere i propri obiettivi“. La sua presenza, almeno fino a questo momento, è stata davvero eccellente a Tale e Quale Show, sciorinando una serie impressionante di lodevoli imitazioni. Ma sarà capace di continuare su questa strada?
PROGETTI FUTURI
La musica e il mondo dello spettacolo, si sa, sono mondi in cui si può perdere tutto da un momento all’altro. Roberta Bonanno questo lo sa bene, come sa bene che la fama può accendersi e spegnersi come una lampadina, dunque non bisogna affezionarcisi più di tanto. Tale e Quale Show è partito da poco tempo ma già ci si chiede cosa farà la Bonanno dopo questa bella esperienza. Per adesso la trentatreenne non vuole affatto pensarci: “Diciamo che in questo preciso istante preferisco godermi il momento e basta, Tale e Quale Show è un programma troppo bello per non viverlo sino in fondo.Comunque sia in passato ho già fatto dei tour musicali e sono sicura che li rifarò. Come detto, comunque, ora sono concentrata solo sul programma di Carlo Conti“. Continua poi Roberta Bonanno: “Qui si lavora sodo e gli insegnanti sono straordinari, mi trovo benissimo. Ascolto il brano che devo interpretare in continuazione e così in questo modo cerco di entrare in sintonia con il personaggio che devo interpretare. Non è semplice, anche perché è una cosa che non ho mai fatto in vita mia. In ogni caso mi affascina e il calore del pubblico è un qualcosa che mi rende sempre felice e soddisfatta del mio lavoro“.