E’ di venti morti il bilancio dell’incidente stradale verificatosi sabato pomeriggio nello Stato di New York che ha visto coinvolti due veicoli tra cui una limousine che ospitava un party per un matrimonio. Come riportato da Sky News, l’impatto è avvenuto all’incrocio di Schoharie, tra la State Route 30 e la State Route 30A, davanti ad un negozio chiamato Apple Barrel Country Store. E proprio il locale ha voluto commentare su Facebook l’accaduto:”Come potreste sapere, c’è stato un tremendo incidente davanti al nostro negozio oggi. Per prima cosa, vogliamo ringraziare tutti i servizi d’emergenza che sono intervenuti”. Ma si può dire che quella consumatasi nello Stato di New York è forse una tragedia annunciata: il capoufficio della città di Schoharie, Alan Tavenner, come riportato da Sky Tg24, ha dichiarato che la zona in cui si è verificato l’incidente era famosa per essere pericolosa, sottolineando che in passato gli addetti ai trasporti avevano tentato di risolvere il problema, ma senza successo. (agg. di Dario D’Angelo)
INCIDENTE NELLO STATO DI NEW YORK
Terribile incidente stradale, quello che ha coinvolto due mezzi lo scorso sabato pomeriggio, a circa 60 km dalla città di Albany, negli Stati Uniti. La polizia dello Stato di New York, secondo quanto riferito dal quotidiano Il Messaggero, avrebbe annunciato almeno 20 morti, una vera e propria strage. Il sinistro sarebbe accaduto nei pressi di un incrocio tra due statali, davanti a un noto locale della zona, l’Apple Barrel Cafe ed avrebbe coinvolto una limousine e un secondo veicolo. A bordo della prima vettura vi erano gli invitati di un matrimonio anche se al momento non sarebbero ancora stati diffusi i nomi delle vittime poiché non tutti i parenti sono stati ancora raggiunti dalla drammatica notizia del loro decesso. E’ ancora poco chiara la dinamica del gravissimo incidente e per questo la Nation transportation safety Board, ente federale che si occupa dei trasporti, ha inviato prontamente una squadra al fine di fare totale luce sull’accaduto.
SCONTRO TRA LIMOUSINE E AUTO: ALMENO 20 MORTI
L’inchiesta sul tragico incidente nel quale sarebbero rimaste uccise almeno 20 persone, molte delle quali a bordo di una limousine diretta a un matrimonio, “è ancora nella fase iniziale”. A riferirlo è stato il capitano della polizia, Richard O’Brien che ha anche aggiunto come al momento l’unica certezza è il coinvolgimento nel sinistro di due mezzi, scontratisi con una violenza inaudita all’incrocio tra la statale 30 e la statale 30 A, nei pressi della cittadina di Schoharie. Subito dopo l’allarme, sul posto dell’incidente sono prontamente giunte tutte le squadre di soccorso della zona, dai vigili del fuoco alle ambulanze. Le strade limitrofe sono state bloccate temporaneamente. Dalle primissime informazioni, la maggiore responsabilità sarebbe da attribuire proprio al conducente della limousine il quale non sarebbe riuscito a frenare per tempo colpendo a pieno il secondo mezzo. Le due vetture, dopo il violento impatto, sarebbero rimbalzate in un parcheggio travolgendo altri passanti.