La pellicola Johnny English è la scelta fatta dalla del Biscione per la messa in onda della fascia pomeridiana che è principalmente dedicata ad un pubblico più giovane, prodotta nel Regno Unito nel 2003, la pellicola gode della regia curata da Peter Howitt mentre la sceneggiatura è stata estesa da Neal Purvis e Robert Wade e la produzione è stata firmata da Tim Bevan ed Eric Fellner. La casa cinematografica che ha reso possibile la realizzazione del film è la Working Title Films, il montaggio è stato realizzato da Robin Sales e le musiche sono state composte da Edward Shearmur. Il film ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, incassando al botteghino oltre 160 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 35 milioni. La produzione si è quindi ben presto messa al lavoro su un sequel. Johnny English – La rinascita ha visto però la luce solo nel 2011. In questa pellicola Johnny English, dopo l’ennesimo fallimento, si è ritirato in Tibet. Viene richiamato all’azione quando l’MI6 viene a sapere di un attentato in preparazione durante un incontro fra il Capo di Stato cinese e quello britannico. Pochi giorni fa è invece stato distribuito un ulteriore sequel, Johnny English colpisce ancora, ancora una volta interpretato da Rowan Atkinson e diretto da David Kerr. Johnny English verrà trasmesso da Italia 1 nel tardo pomeriggio del 20 ottobre, alle ore 19.30.
NEL CAST ROWAN ATKINSON
Johnny English è un film comico del 2003 diretto da Peter Howitt (Sliding doors, Laws of attraction – Matrimonio in appello, Un ragionevole dubbio) ed interpretato da Rowan Atkinson (Love actually – L’amore davvero, la serie tv Mister Bean), Ben Miller (Un principe tutto mio, Birthday girl, la serie tv Delitti in Paradiso), Natalie Imbruglia (Closed for winter, The legend of the lost tribe, Underdogs) e John Malkovich (Essere John Malkovich, Con air, Burn after reading – A prova di spia). La sceneggiatura è stata scritta da Neal Purvis e Robert Wade, autori di numerose pellicole di 007, di cui questo film è una parodia. La pellicola Johnny English andrà in onda su Italia 1 nel tardo pomeriggio di sabato 20 ottobre, alle ore 19.30. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
JOHNNY ENGLISH, LA TRAMA DEL FILM
I servizi segreti britannici hanno ricevuto la notizia che una banda non identificata sta organizzando il furto dei gioielli della corona. Tutti i più esperti agenti britannici a cui viene affidata la missione vengono però uccisi. Non rimane che affidare l’indagine a Johnny English (Rowan Atkinson), un agente imbranato che da tempo è stato relegato in ufficio, visti i continui pasticci che combinava nelle missioni sul campo. Ad English viene affiancato il giovane agente Bough (Ben Miller), che nonostante la sua inesperienza si dimostra spesso più intelligente ed assennato di lui. Nonostante l’impegno di English i gioielli della corona vengono realmente rubati. L’agente si impegna subito nell’identificare il colpevole e, nonostante la sua cocciutaggine e sbadataggine, identifica presto il mandante dei furti nell’imprenditore francese Pascal Sauvage (John Malkovich). English e Bough organizzano quindi un’improbabile piano per recuperare la refurtiva.