DIRETTA FERALPISALO’ RIMINI (RISULTATO FINALE 2-0): MARCHI E PESCE PIEGANO IL RIMINI
Inizia la ripresa tra Feralpisalò e Rimini, decide al momento la rete siglata da Mattia Marchi. Cross dalla sinistra di Guiebre che attraversa tutta l’area e finisce sul destro di Buonaventura, l’attaccante calcia male e spreca la palla del potenziale pareggio. Scarsella trattiene Candido e si becca il giallo. Pericolosi i padroni di casa con un tiro di Ferretti servito da Raffaello parato da Scotti. Ferretti spreca una ripartenza lanciata da Paolo Marchi allungandosi troppo il pallone. Mancano dieci minuti alla fine della gara, il Rimini si riversa in avanti alla ricerca del pari. Ferrari, ammonito, era diffidato e salterà la prossima gara. Pesce! La chiudono i padroni di casa in pieno recupero, Raffaello serve Pesce che non sbaglia. Termina il match, la gara è stata decisa dai gol di Mattia Marchi e Pesce. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA MATTIA MARCHI!
Azione da destra di Ferretti, palla al centro e dopo un batti e ribatti la palla arriva a Guerra, il cui tiro viene deviato con la mano, arriva il secondo rigore della partita, questa volta a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Guerra che calcia davvero male, il tiro centrale viene respinto da Scotti. Per entrambe le compagini le grandi occasioni sono giunte dagli undici metri, ma gli errori di Bonaventura e Guerra stanno mantenendo il punteggio sullo zero a zero. Mattia Narchi! I padroni di casa la sbloccano dopo il rigore sbagliato da Guerra. Guerra serve Ferretti, cross al centro e Mattia Marchi, dopo un primo tentativo ribattuto, segna la rete dell’ex con una mezza rovesciata. Termina la prima frazione, dopo due rigori sbagliati, uno a testa, ci ha pensato Mattia Marchi a sbloccare la gara. (agg. Umberto Tessier)
DE LUCIA PARA UN RIGORE A BONAVENTURA
Inizia il match tra Feralpisalò e Rimini. Dieci minuti trascorsi senza grosse emozioni, le due compagini sembrano studiarsi per capire come poter affondare al meglio il colpo. Candido trova Volpe che di testa anticipa De Lucia che ha sbagliato completamente l’uscita, palla che termina fuori. Calcio di rigore a favore di Rimini. Legati stende Bonaventura in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi. Sul dischetto si presenta lo stesso Bonaventura che si fa parare il rigore da De Lucia! Sulla ribattuta di De Lucia Bonaventura manda la sfera oltre la traversa, ghiotta occasione sprecata dal Rimini. La Feralpisaò spreca un ottimo contropiede con Ferretti che sbaglia l’ultimo passaggio per Guerra. Gara che si è accesa dopo il rigore sbagliato dal Rimini, tanti i capovolgimenti di fronte con le due compagini a caccia del gol del vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per avere inizio Feralpisalò Rimini: andiamo dunque a studiare alcune delle principali statistiche legate alle due squadre, prima di lasciar parlare il campo. I padroni di casa fino a questo momento ha disputato 5 gare ottenendo 7 punti per effetto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per uno score di 4 gol realizzati e 5 incassati. Per il FeralpiSalò questo è il quarto impegno casalingo e nei tre precedenti ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il Rimini dal proprio canto ha disputato 5 incontri raccogliendo 7 punti grazie ad 1 vittoria e 4 pareggio per un bilancio di 8 gol fatti e 7 incassati. Per la formazioni del Rimini questa è la terza gara ed ha ottenuto 2 pareggi. Ora però è davvero tutto pronto e questa partita può cominciare: mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose, Feralpisalò Rimini prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Feralpisalò Rimini non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.
I TESTA A TESTA
Considerando ora lo storico del match del girone B tra Feralpisalò e Rimini ci accorgiamo che la partita di questa sera per la settimana giornata di campionato, risulta inedita, almeno negli anni più vicini a noi. Senza poter far conto quindi dei precedenti tra le due formazioni oggi in campo, andiamo a vedere come i due club di Serie C approdano a questo primo scontro diretto. Ecco infatti che i leoni del Garda dovrebbero oggi approfittare di un grande stato di forma: il Feralpisalò infatti torna a giocate in casa avendo alle spalle ben tre successi di fila, questi però rimediati tra campionato e coppa Italia di categoria. Di contro invece il Rimini arriva alla settima giornata con ben quattro pareggi rimediati negli ultimi turni, questi raccolti tutti in campionato e nessuno fissato a reti bianche. Vedremo che ci dirà oggi il campo per Feralpisalò-Rimini!. (agg Michela
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Feralpisalò-Rimini, diretta dal signor Alessandro Chindemi, si gioca mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30 e sarà compresa nel programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. Dopo un inizio di campionato difficile, la Feralpisalò arriva all’appuntamento in grande forma. Tre vittorie consecutive per i Leoni del Garda in altrettanti impegni tra campionato e Coppa Italia: dopo i successi contro Teramo e Virtus Verona in casa, è arrivato anche il colpaccio esterno sul campo dell’Albinoleffe, ottenuto con una rete di Parodi in apertura di ripresa.
RISULTATI E PRECEDENTI
Sono 7 i punti ottenuti finora per i verdeazzurri che hanno dunque messo alle spalle un avvio molto difficile con un solo punto ottenuto nei primi 3 impegni della stagione. A questo turno infrasettimanale la Feralpisalò chiederà continuità contro un Rimini rimasto imbattuto anche dopo l’ultimo match interno contro il Teramo: vicinissima la sconfitta per i romagnoli, che con un gol di Venturini al 93′ ha evitato il primo ko stagionale e si sono mantenuti a loro volta a quota 7. Chi dovesse spuntarla in questa sfida potrebbe sicuramente coltivare ambizioni di alta classifica, anche se il Rimini finora ha mostrato una solidità certamente invidiabile per una neopromossa e che alla Feralpisalò a tratti è mancata.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ RIMINI
Le probabili formazioni che si scontreranno presso lo stadio Turina di Salò. La Feralpisalò padrona di casa affronterà il match con De Lucia tra i pali e una difesa a tre composta da Legati, Tantardini e Marchi. A centrocampo ad Alessio Vita sarà affidata la fascia destra e a Parodi la fascia sinistra, mentre Corsinelli, Scarsella e Pesce giocheranno come centrali di centrocampo. In attacco, Andrea Caracciolo farà coppia con Guerra. Risponderà il Rimini con Scotti tra i pali e Brighi, Ferrani e Petti titolari nella linea difensiva a tre. La zona centrale di centrocampo sarà presidiata da Variola e Montanari, mentre Simoncelli sarà l’esterno laterale di destra e Guiebre l’esterno laterale di sinistra. Sul fronte offensivo Arlotti sarà confermato in posizione di trequartista, mentre il montenegrino Cicarevic e Volpe giocheranno nel tandem offensivo dei romagnoli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si scontreranno il 3-5-2 della Feralpisalò allenata da Domenico Toscano ed il 3-4-1-2 del Rimini guidato in panchina da Gianluca Righetti. Si tratterà del primo scontro tra i professionisti per due formazioni che hanno vissuto negli ultimi anni due parabole sportive inversamente proporzionali: la Feralpisalò si è affermata come solida realtà di terza serie proprio mentre il Rimini è stato costretto a ripartire tra i dilettanti, negli anni della riforma che ha riportato alla Serie C unica, dopo anni in cui i romagnoli si erano assestati tra le squadre di vertice del campionato di Serie B.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Feralpisalò favorita per la conquista dei tre punti contro il Rimini, con vittoria interna quotata 2.10 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.40 da Bet365 e William Hill che propone a 3.10 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.