Il quarto concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Roberta Bonanno chiamata ad interpretare Alessandra Amoroso che canterà Stupida. Buona reazione del pubblico all’esibizione. La Goggi dice che l’inizio è stato da brivido e fa i complimenti per la duttilità che serve nel programma dove bisogna affrontare tanti generi. Antonella Clerici sottolinea come non sia facile cambiare stile continuamente mentre Salemme preme sulla somiglianza degli occhi e sottolinea la difficoltà nel raggiungere le note alte della Amoroso. Panariello concorda con Salemme mentre nella somiglianza fisica ci sono delle differenze nella fisicità con l’originale. La Bonanno può essere abbastanza soddisfatta dai giudizi e dall’apprezzamento del pubblico avendo interpretato una cantante che si discosta molto dalla sua tonalità. (Aggiornamento di Anna Montesano)
VINCERÀ ANCHE QUESTA SERA?
Roberta Bonanno a Tale e Quale Show 2018 l’abbiamo vista trionfare nei panni di Aretha Franklin e in quelli di Kate Perry, ma è riuscita a collezionare un ottimo punteggio anche portando in scena Emma Marrone e calandosi nel ruolo di Noemi. La sfida, però, per Roberta Bonanno riparte dalla quinta puntata di stasera, quando dovrà dare fondo a tutto il suo talento per calarsi nei panni di Alessandra Amoroso. Non sappiamo ancora con esattezza quale sarà il brano con il quale la cantante dovrà confrontarsi, ciò che è certo è che ancora una volta dovrà fare del suo meglio per portare in scena uno dei personaggi più in vista del mondo della musica. Roberta Bonanno, però, ha già dimostrato di non temere le sfide e nella puntata di questa sera, complici i numerosi successi già ottenuti, è determinata a dare ancora una volta il massimo. Riuscirà a convincere la giuria anche nei panni di Alessandra Amoroso?
ROBERTA BONANNO, IL SUCCESSO NELLO SHOW DI CARLO CONTI
Roberta Bonanno ha vinto la quarta puntata di Tale e Quale Show 2018 calandosi nei panni di Kate Perry. A convincere il pubblico e la giuria, una somiglianza fuori dal comune ottenuta con un trucco a regola d’arte, oltre ad abiti sapientemente pensati per lei dalle sarte, che hanno ricreato i costumi di scena della cantante americana. A conquistare tutti è stata però la potenza della sua voce, messa in evidenza dalle complicate tonalità del brano Firework. Proprio per questo motivo, la giuria non ha potuto fare a meno di elogiare il suo lavoro e per lei, che ha ottenuto il primo posto in classifica collezionando 57 punti, di cui 10 da parte degli altri concorrenti, è arrivata la seconda vittoria della stagione, dopo il primo posto della seconda puntata dei panni di Aretha Franklin. Riuscirà a conquistare nuovamente tutti nei panni di Alessandra Amoroso? Se vi siete persi il video della sua esibizione, potete cliccare qui e rivederla per intero su Raiplay.it.
LE LODI DELLA GIURIA
“Non ci sono tante parole, dovrei dire quella mia classica, Chapeau!”. È con queste parole che Loretta Goggi, in qualità di colonna portante della giuria di Tale e Quale Show 2018, ha giudicato la Kate Perry realizzata da Roberta Bonanno. La nota giurata ha scelto infatti di rispolverare un suo vecchio tormentone tanto caro negli scorsi anni per un’occasione molto speciale, quella di celebrare una concorrente che ha dato prova di avere un grande talento. “Me la sto tenendo in serbo ma volevo dirlo”, ha confermato la Goggi, che dopo aver assistito alla performance dell’ex allieva di Amici non ha potuto fare a meno di lodare l’orchestrazione, il balletto, il trucco, i coach e la voce della concorrente. Ma nelle parole d’elogio pronunciate dalla giurata hanno trovato posto anche le gambe di Roberta Bonanno, a suo dire perfette e messe in evidenza dal vestito di scena. Ad unirsi al coro di lodi anche Vincenzo Salemme: “Per me sei una cantante pazzesca (…) Gli occhi sono identici e poi ha la voce di una bambina che diventa donna, (…) l’hai fatta uguale. Sei una cantante strepitosa”.