Barbara D’Urso non ci sta e nella (nuova) guerra tra i contenitori domenicali di Rai e Mediaset passa al contrattacco, dopo che ieri peraltro era stata presa, seppur bonariamente, in giro da Mara Venier nel corso della puntata di Domenica In: infatti, la conduttrice di Pomeriggio 5, seccata da alcuni dati Auditel che parlavano di un sorpasso da parte della trasmissione della rete ammiraglia del servizio pubblico, ha pubblicato nelle ultime ore due post su Instagram, di cui il secondo è un comunicato stampa del Gruppo Mediaset, in cui si parla di picchi del 20% di share e di circa 2 milioni e 600mila spettatori. Nel primo, invece, accanto a un suo scatto in diretta, la D’Urso ha ringraziato i suoi milioni di follower per “i grandi dati di ascolto”, ricordando che Domenica Live nella prima parte ha totalizzato il 17,30% di share, mentre la seconda parte il 17,30%. “Questi sono i veri dati Auditel, visto che anche stavolta vedo in giro strani calcoli senza valore e che molti non mettono i dati per intero” è l’attacco di Carmelita che poi conclude: “E questo nonostante noi partiamo 6 punti sotto rispetto alla concorrenza e abbiamo più del doppio della pubblicità!”. (agg. R. G. Flore)
DOMENICA IN FA IL VERSO A CARMELITA
Dopo la presentazione dei palinsesti Rai e Mediaset, con la conferma di Mara Venier al timone di Domenica In, la conduttrice veneta e Barbara d’Urso non avevano fatto altro che assicurare che l’amicizia tra loro non sarebbe stata rovinata dagli ascolti dei rispettivi programmi. E invece qualcosa tra loro si è rotto, come ammesso dalla stessa zia Mara sui social («Non si sbaglia affatto… e certamente non metterò qua su Instagram il perché…»). Ora la lite tra le due si sta trasformando in una guerra all’ultimo spettatore, una spietata corsa all’Auditel in cui le due conduttrici non risparmiano frecciatine e strategie. Dopo lo sfogo post-intervista a Loretta Goggi, Mara Venier ha riservato un’altra stoccata a Barbara d’Urso: presentando un duetto con Maurizio Vandelli e Shel Shapiro ha urlato sorridendo, “In esclusiva, in esclusiva”. Messaggi e riferimenti diretti alla rivale, destinati a infiammare la sfida. (agg. di Silvana Palazzo)
I RINGRAZIAMENTI DELLA CONDUTTRICE DI DOMENICA IN
Mara Venier si gode la nuova vittoria di Domenica In. La conduttrice, su Instagram, ha esultato per il trionfo della trasmissione storica di Raiuno che ha battuto nuovamente la Domenica Live di Barbara D’Urso. “Grazie a tutti ?? Ieri è andata molto bene!!!! Domenica In 15.45 Domenica Live 13.98 grazie al pubblico che ci ha seguito”, ha scritto la Venier su Instagram rispondendo a Barbara D’Urso che ha fatto qualche precisazione sui risultati degli ascolti (cliccate qui per vedere il post). “Buongiorno!! Anche ieri grandi ascolti per Domenica Live!!! Picchi del 20% di share e di 2 milioni 600 mila spettatori!!! Domenica Live prima parte 17,36%, seconda parte 17,30%, Storie 15,74%, Attualità 14,37%. Questi sono i dati Auditel VERI!! Visto che anche stavolta vedo in giro strani calcoli senza valore e che molti non mettono i dati per intero. E questo nonostante noi partiamo 6 punti sotto rispetto alla concorrenza e abbiamo più del doppio della pubblicità!!!”, ha scritto Carmelita ringraziando tutti. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DALLA FRECCIATINA ALLA VITTORIA NEGLI ASCOLTI PER…
Lo scontro a distanza tra le due signore della domenica si è concluso poco fa con la pubblicazione dei dati di ascolto del pomeriggio di ieri. Domenica Live e Domenica In sono sotto l’occhio del ciclone e adesso tutti sembrano pronti a promuovere un programma anzichè l’altro ma, a quanto pare, alla fine l’ha spuntata nuovamente Mara Venier. Siamo sicuri che Lorenzo Crespi, dall’alto della sua convinzione di portare sempre la vittoria nella gara degli ascolti, stia gongolando così come stanno facendo Mara Venier e la sua squadra che ieri sono tornati a vincere, di poco, su Domenica Live. In particolare, Domenica In ha intrattenuto 2.322.000 spettatori pari ad uno share del 15.2% nella prima parte e 2.077.000 spettatori pari ad uno share del 15.6% nella seconda parte. Dalle 17.00 in poi Barbara d’Urso e i suoi vip ritoccati hanno permesso a Domenica Live di spiccare il volto e si toccare anche il 17% di share ma dall’altra parte, a quel punto, c’erano gli ultimi minuti di Domenica In dedicati alla cronaca e poi Cristina Parodi e il suo La Prima Volta. Siamo sicuri che questo non interessa alla d’Urso che anche oggi ringrazierà tutti per gli ascolti stellari. Come correrà ai ripari? (Hedda Hopper)
FRECCIATINA SU FRECCIATINA
Chissà se Barbara d’Urso è stata informata della frecciata di Mara Venier a Domenica In. L’interrogativo sorge spontaneo dopo la battuta della conduttrice a Domenica Live. È una risposta intenzionale o inconsapevole alla rivale? Ma andiamo con ordine. Al termina della puntata, Barbara d’Urso ha voluto ringraziare i telespettatori per gli ascolti della settimana scorsa. Poi si è lasciata andare ad uno sfogo che è apparso un chiaro riferimento alla concorrenza: «Noi siamo la vera originale domenica pomeriggio», ha dichiarato la conduttrice partenopea. Barbara d’Urso ha poi svelato un retroscena che confermerebbe il successo del programma: «Siamo talmente amati dagli inserzionisti pubblicitari che Publitalia ha aggiunto altre due pubblicità, e siamo a tredici». Ma non è finita qui, perché quando ha parlato della pubblicità ha poi sottolineato: «La nostra azienda vive di questo, la nostra azienda». Si infiamma dunque il duello televisivo… (agg. di Silvana Palazzo)
MARA VENIER: “DOMENICA IN COL CUORE E SENTIMENTI VERI!”
Mara Venier contro Barbara d’Urso? Alcune affermazioni della conduttrice di Domenica In hanno insospettito i telespettatori, secondo cui potrebbe aver colto la chance per attaccare la rivale. Durante l’intervista a Loretta Goggi non è riuscita a nascondere l’emozione e infatti si è messa a piangere insieme alla sua ospite nel ricordare Gianni Brezza, grande amore della cantante e suo amico. Mara Venier, visibilmente commossa, ha abbracciato Loretta Goggi e a fine intervista ha esclamato: «Che bello, io sono molto felice di fare questo programma, perché credo sia una bella trasmissione fatta col cuore, col cuore! Con i sentimenti veri, quelli veri! Quelli veri!». Mara Venier ha sottolineato più volte l’espressione “quelli veri”. A cosa e soprattutto chi alludeva? Considerando qual è il motto di Barbara d’Urso, è facile intravedere un collegamento tra la dichiarazione di Mara Venier e la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live.
MARA VENIER, “LEZIONE” AD ASIA ARGENTO?
Ma Mara Venier nelle ultime ore si è scagliata anche contro Asia Argento. Nell’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano la conduttrice di Domenica In non ha parlato solo della sua infanzia, di Renzo Arbore e i rapporti col potere, ma anche del #MeToo, il movimento di denuncia delle molestie e violenze di cui Asia Argento è uno dei simboli. E la Venier ha dimostrato di avere le idee molto chiare su questa vicenda. «Ribadisco un concetto: bisogna differenziare tra molestia e violenza, altrimenti la confusione è totale». Dello stesso avviso tra l’altro è Maria Grazia Cucinotta, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi… La Venier comunque ha fatto un esempio: «Se uno ti corteggia in un certo modo, magari piazza la mano sul ginocchio, non è violenza, basta dargli due pizze in faccia». E parlando della sua esperienza personale, la Venier ha aggiunto: «Magari mi accompagnavano a casa e partiva il tentativo di un bacio, e se non mi andava li sistemavo».
Mara gasata a pallettoni: “Credo che questa sia una bella trasmissione fatta col cuore, FATTA COL CUORE, fatta coi sentimenti, quelli veri QUELLI VERI QUELLI VEERI”#domenicain pic.twitter.com/jXVindSaal
— LALLERO (@SeeLallero) 7 ottobre 2018